Sicurezza delle pagine protette
Autor: Joel S.
Visitado 2112,
Followers 1,
Compartido 0
Salve , mi chiedo quanto sia sicura una pagina web e relativi contenuti , file , immagini e dati in genere , creata con le opzioni fornite da website ( area riservata ) con relativa richiesta di nome utente e pass.
in pratica vorrei sapere se con i vari programmini che ti scaricano tutto il sito o altri sistemi , se sia possibile per malintenzionati riuscire adf accedere a tale area e ai dati in essa contenuti.
o se sia preferibile salvaguardare tali dati utilizzando i sistemi forniti direttamente dal pannello di controllo di aruba .
ringrazio anticipatamente e si accettano consigli di come rendere il tutto ancor più sicuro.
Massimo
Publicado en
... basta che provi tu per saperlo...
... se nella pagina riservata c'è l'immagine pippo.jpg, prova ad usare l'indirizzo www.tuosito/cartella/pippo.jpg ...e se si apre nel browser allora il contenuto importato nella pagina non è protetto...
.
ciao
Autor
Si certo ,la prova l' avevo già fatta con un risultato eccellente , ma magari , ed è provabilissimo , le mie conoscenze limitate non mi permettevano di capire che nonostante la mia prova positiva, esistono altre strade che concedevano il furto dei dati.
Mi chiedevo inoltre se sia possibile sincronizzare la cartella presente nell'area riservata con quella del mio server.
grazie per la risposta
... non saprei, attendi altri esperti che ne sappiano in merito..
.
ciao
Autor
Ti ringrazio
ciao
Autor
In effetti controllando bene se utilizzo website opzione pagina protetta , non proteggo nulla in quanto se digito indirizzo corretto vedo il file ........ ( direi deludente ) spero che i (( tecnici website )) mi rispondano dicendomi che il salame sono io che sbagli procedura , in caso contrario sarò piottosto deluso.
Buongiorno Joel.
Il problema è stato identificato e riportato agli sviluppatori.
Grazie per la segnalazione
Autor
Ringrazio per l'interessamento , spero si risolva in tempi stretti in quanto dovevo prendere anche la versione professional per un mio cliente ma ovviamente attendo sviluppi.
Joel
... puoi anche portarti avanti tu, proteggendo la cartella lato server tramite i files
".HTACCESS" + ".HTPASSWD"
... ma per ottene ciò devi documentarti in rete in ambiente Apache/Linux...
... a titolo di idea ti faccio vedere un esempio...
... questa immagine non riuscirai a vederla: http://www.kolasim-zone.it/upload_k/temp1/a-storiche.jpg
... che si trova in questo spazio web protetto anche lui: http://www.kolasim-zone.it/upload_k/temp1/
... per accedere, ... user/pass = nome1/nome1
.
Autor
Grazie , diciamo che ho trovato un compromesso utilizzando il sistema di protezione di Aruba anche se non di facile integrazione. ovviamente si tratta di una pezza....
Mi è anche stato consigliato di utilizzare un programma Analogo, tuttavia mi seccherebbe cambiare, mi trovo bene con website, ho sempre avuto risposte veloci dall'assistenza ecc ecc .
Possiedo tutte le versioni di website e nonostante sia da pochi giorni che ho aggiornato alla 12 volevo prendere anche la professional, ovviamente attendo prima la soluzione del problema.
Buongiorno Joel.
Il problema è stato verificato dagli sviluppatori.
La funzione Pagina Protetta di Website funziona in maniera corretta. L'accesso ai file, come consigliato da KolAsim, è riservata al file .htaccess attraverso codice esterno, per il quale lo Staff non fornisce supporto.
Puoi attendere altri membri della community che ti aiutino con la questione o anche effettuare ricerche online sull'argomento.
Ti auguro buona giornata
Autor
Ringrazio per la risposta che tuttavia non mi soddisfa , credo che molti utenti come il sottoscritto saranno convinti di avere una pagina protetta compresi i contenuti mentre in realtà non è così.
Continuerò ad integrare il tutto utilizzando la funzione che fornisce aruba che protegge anche la rispettiva cartella file legata all'index in questione
in tal modo possiamo proteggere il tutto.
Spero vivamente che tale funzione venga integrata anche da Website.
saluti
Autor
Spero di poter ancora approfittare per chiedere un piccolo aiuto , quando proteggo una pagina in automatico ( in rete ) mi propone la paginetta dove inserire login e pass e funziona tutto bene.
quello che vorrei fare è che avendo vari utenti che accederanno a varie pagine protette diverse tra loro , mi piacerebbe poter far in modo che quella paginetta di richiesta credenziali fosse unica e che in base al nome e pass inseriti si aprissero le relative pagine
Ho letto la guida ma in effetti non trovo risposta.
Sarebbe gradito un aiutino
saluti Joel
... non ho il Programma, ma basta che fai una rapida prova in RETE per saperlo immediatamente...
1) - al Passo_2 crei le pagine NASCOSTE, non visibili, A, B, C...
2) - vai al Passo_4 e gestisci gli utenti Aldo, Bruno, Caio...
3) - torna al Passo_2 ed assegna la pagina riservata A ad Aldo, B a Bruno, C a Caio...
... al Login per ognuno si dovrebbe aprire la rispettiva pagina riservata...
... prova esportando un progetto elementare di contenuti per saperlo alla svelta...
.
ciao
Autor
Ti ringrazio, funziona perfettamente
... ...