Contenuto Dinamico\Gestione Accessi
Autor: Dany D.
Visitado 2192,
Followers 1,
Compartido 0
Buon giorno,
ho necessità di far accedere un utente a una determinata pagina del mio sito, in modo che lui possa aggiungere contenuti autonomamente. Ho seguito le istruzioni come da guida, ho creato la pagina, inserito l'oggetto Contenuto Dinamico configurato con l'utente creato in Gestione Accessi creando un gruppo e relativo account utente, ho scelto registrazione manuale e inserita la pagina interessata, non ho creato nessuna cartella lasciando il default. Per il salvataggio dei dati ho scelto Invia i dati ad un file non avendo un database SQL.
Ma a questo punto non mi è chiara qualcosa di base che forse non ho capito:
- Io vorrei che il contenuto modificato o inserito (PDF) dall'utente sia anche visibile a tutti ma non modificabile.
- Se rendo la sudetta pagina Protetta come da guida per rendere operativo il login il contenuto è visibile solo a chi fa il login.
Suggerimento o chiarimenti in merito?
Grazie anticipatamente.
Publicado en
Autor
Nulla di fatto, mi accorgo ora che nell'Oggetto Dinamico non è possibile caricare direttamente pdf, dovrei far accedere l'utente anche al server, fargli caricare i pdf ed estrarre l'url di ogni singolo file per creare un collegamento nell'oggetto dinamico.
Anche no.
... forse non ho capito, nel caso ignora quanto segue...
... potresti assegnare la cartella destinataria al programma FTP (per esempio WS_FTP) che fornirai all'utente per inviare i file PDF in rete, e nell'oggetto dinamico mettere il relativo link in codice html:
<a target="_blank" href="NomeCartella/NomeFile.pdf"> Nome Documento </a>
... oppure in rete potresti usare qualsiasi script per upload; ...ti indico anche un'altra strada relativamente semplice, ma per il resto dovrai pensarci tu!!; ...prova con i due esempi di Coccato spesso presentati in Answers, sezione Computer/Programmi e script: http://www.giacobbe85.altervista.org/pagine/Informatica.php
.