Errore sull'invio dell'ordine
Autor: Maurizio G.
Visitado 2431,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno,
il mio sito web è www.drinksandware.com
Il mio negozio on line presenta il seguente problema:
Dopo aver posto la merce nel carrello ed aver inserito tutti i dati relativi all'acquisto quando al PASSO 3 vado a cliccare su acquista mi compare la finestra con scritto ERROR WHILE SENDING YOUR ORDER e quindi il cliente non riesce ad inviare l'ordine (vedi file allegato).
Di questo me ne sono accorto ieri pomeriggio ma non ricevo acquisti da almeno 2 giorni.
Questo problema si è già verificato almeno un'altra volta quindi vi chiedo cortesemente di risolverlo il prima possibile o di indicarmi il modo per farlo.
In attesa di una vostra celere risposta in proposito porgo i nostri più cordiali saluti.
Galvani Mario & C. s.n.c.
Publicado en
...!... hai errore del server 500, contattali...!...
... potrebbe dipendere da versione PHP inadeguata alla tua vecchia versione del programma; ...eventualmente se puoi prova con PHP inferiore al 5.4... sempre se non possa dipendere da altri fattori (per es. uso di caratteri speciali nei testi delle pagina PHP che potrebbero creare problemi)
...!... meglio comunque sarebbe di discutere sull'attuale v.12 per stare a passo con i tempi...!...
... verifica anche con una esportazione di prova su Altervista...
.
... resta in attesa degli esperti che potrebbero dirti di più...
.
Autor
Buonasera,
per maggiore chiarezza il sito web viene aggiornato in modo corretto, ma se sull'home page vado a fare una ricerca sul campo "cerca" di un articolo all'interno del sito mi compare la scharmata con l'errore "sito web in manutenzione" e "sito web errore di programmazione". (vedi allegato)
Vi chiedo di risolvere il problema il prima possibile o su coma risolverlo celeremente.
URGENTISSIMO!!!
Grazie.
...come ti ha scritto KolAsim , devi contattare il provider , l'errore 500 , è quasi sicuramente un errore legato a loro , il programma non centra... è qualcosa legato al PHP o altro , indipendente da Website , dipendente dal Provider ...
... non so da cosa possa dipendere, ma! non è solo quello il problema!!: http://www.drinksandware.com/admin/
... hai fatto la prova consigliata prima su Altervista per avere un riferimento...?...
... comunque, non rispondermi e non aggiungere altre risposte per non perdere priorità, restando in paziente attesa dello STAFF, ormai! dal prossimo lunedì in poi... ...
.
ciao
Buongiorno Maurizio,
come suggerito sembra non funzionare correttamente il PHP, infatti il link:
http://www.drinksandware.com/admin/
non funziona. Prova a verificare con il server provider che il PHP sia attivo e di non avere permessi particolari sulla cartella /admin sul server.
Facci sapere.
Autor
Accedendo al pannello di controllo di ONE.COM ho provato a cambiare il valore del PHP.
Quello attivo è il 5.6 Fra le opzioni è presente anche il 5.5 e il 7.0 e li ho provati entrambi ma il problema persiste.
Io ho anche un altro e-commerce www.drinkcenteraltavalledeltevere.it sempre con ONE. COM con il valore 5.6 di PHP e questo funziona regolaramente, il che mi fa pensare che possa non essere il PHP.
Se il problema non dipendesse dal PHP, il problema può dipendere da qualche file danneggiato all'interno del programma? Se fosse così c'è la possibilità di correggerlo?
Fammi sapere, grazie.
... come già detto prima, controlla anche se per caso non hai fatto uso nei testi relativi, note, descrizione, informativa, eccetera, di caratteri speciali, in particolare di ('), ("), (&), (/),(\), eccetera, e nel caso elimina e riesporta per prova...
.
Autor
Ho già verficato ma non ho riscontarto nulla... il problema può essere dovuto ad un numero troppo alto di articoli presenti nell'e-commerce (circa 8000)?
... attendi, potrà verificarlo lo STAFF...
.
Buongiorno Maurizio,
ho provato a effettuare una ricerca sul tuo sito e funziona correttamente.
Facci sapere se hai ancora difficoltà.
... adesso vedo che il pannello admin si è attivato, quindi ho si è corretto qualcosa nel progetto o il server ha ripristinato qualche incompatibilità propria...
.
Autor
Buongiorno,
vi comunico che da ieri l'e-commerce è tornato a funzionare.
Il problema non era ne il PHP e ne un carattere speciale, ma ho risolto il problema togliendo il progetto non funzionanante e sostituendolo con una copia di beckup che avevo fatto 2 settimane fa.
Ho perso tutte le modifiche fatte in questi ultimi 15 giorni però almeno così facendo tutto è tornato funzionante.
Probabilmente nel vecchio progetto è presente qualche file danneggiato seriamente.
Colgo l'occasione per chiedervi risposta se c'è un numero massimo di articoli che posso inserire nel mio e-commerce.
Buone Feste.
... in attesa che ti rispondano, ...secondo me non dovrebbero esserci limiti di sorta, in quanto in passato si era parlato di 12000 articoli...
... comunque sempre secondo me, (io non ho il programma! altrimenti l'avrei già fatto), ...faresti presto a saperlo direttamente da te stesso, importando un CSV "fittizio" di prova da un foglio di calcolo, tramite il quale i i campi si possono popolare a migliaia e realizzare in pochi secondi...
.