WebSite X5Help Center

 
Bruno D.
Bruno D.
User

Generalizzazione, blocchi annidati  it

Autor: Bruno D.
Visitado 1200, Followers 1, Compartido 0  

Il sito completo dovrebbe comprendere qualche migliaio di pagine (articoli dedicati all'argomento). In ogni pagina vengono inseriti degli annunci a fine pubblicitario, del tipo "offerta del mese".

Vorrei memorizzare una sola volta l'annuncio facendo sì che, una volta modificato, apparisse modificato in tutte le pagine del sito. Spero che sia possibile.

Non ho trovato la possibilità di farlo, se non inserendo un prodotto nell'e-market, ma si tratta di inserzioni troppo rigide, non adattabili.

Fra l'altro, il programma non consente la gestione dell'archivio delle foto: perché in tal caso l'annuncio potrebebe essere trattato come foto, e basterebbe cambiare la foto nell'archivio per vederlo cambiato in tutto il sito.

Publicado en
4 RESPUESTAS
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... non posso dirti molto, ... troppe domande in unico topic(*), ed il discorso sarebbe lungo ed aleatorio, legato alla propria preparazione globale e conoscenza del programma...

1)- mille pagine...!?... ... forse sarebbe meglio documentarsi in Answers sui siti realizzati con sotto-siti o mini-siti, comunque stesso procedimento rilevabile sulla Guida per i siti in multi lingua; (questo del .1 è solo un consiglio personale! che puoi ignorare);
2)- per attuare contemporaneamente in tutte le pagina lo stesso annuncio, si può usare il codice IFRAME in Oggetto Codice HTML, e/o a secondo del tipo di banner, via codice JS;
3)- ...!... la possibilità di usare/(o sostituire via FTP) le immagini tramite URL è prevista tra le opzioni disponibili, ...rilevabili dal form e dalla Guida;
.
(*) ... conviene aprire argomenti singoli a tema univoco per non frammentare disperdendo gli interventi ...

.

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Bruno D.
Bruno D.
User
Autor

Non credo che la domanda sia stata capita. Non è proprio un problema di mini-siti, ma di inserire in più pagine un blocco di testo speciale ripreso da un certo punto nell'archivio, sicché se la cambio nell'archivio di origine  cambia anche in tutte le pagine in cui e stato inserito.

Oppure, se lo cambio in una pagina cambia anche in tuttte le altre pagine.

Questa funzione è offerta anche da programmini più elementari.

Circa le foto:

Inserire un annuncio in formato fotografico potrebbe essere una soluzione, considerando però che potrebbe contenere un solo link.

Purtroppo, se inserisco la stessa foto in tre pagine, CON LO STESSO NOME, e poi vado a modificarla in una pagina, la modifica vale solo per quella pagina perché il vostro programma riconosce la foto come diversa e la memorizza con un altro nome: dunque, opzione non praticabile.

La generalizzazione dei programmi è la parte più elementare della programmazione.

Un programma che esegua 1+2 non serve a niente.

Ogni programmatore sa che il programma, per essere utile, deve eseguire a+b e in qualsiasi punto deve essere possibile indicare a=1 e b=2, oppure a=5 e b=10.

Mi sembra che in questo vostro programma, evoluto sotto molti altri aspetti, manchi proprio questa possibilità elementare per cui diventa utile per siti di poche pagine ma inutile per uso professionale. 

E' assurdo che per modificare una parte soggetta a obsolescenza di una pagina, come l'annuncio di un evento che scade, si debba modificare tutte le pagine una alla volta.

Spero che vorrete implementare presto le funzioni di generalizzazione.

Inoltre, sarebbe preferibile che arrivassero risposte chiare da chi amministra e gestisce il programma, altrimenti non si tratta di assistenza ma di volontariato

Leer más
Publicado en de Bruno D.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Bruno D.
>>>1>>> Non credo che la domanda sia stata capita.  ... ... ... ...  ... ... ...

>>>2>>> E' assurdo che per modificare una parte soggetta a obsolescenza di una pagina, come l'annuncio di un evento che scade, si debba modificare tutte le pagine una alla volta. ... ... ..

>>>3>>> Inoltre, sarebbe preferibile che arrivassero risposte chiare da chi amministra e gestisce il programma, altrimenti non si tratta di assistenza ma di volontariato

>>>1>>> forse non hai capito le risposte, e magari mi sono espresso poco chiaramente, ma è relativo;

>>>2>>> sta nei precedenti punti 2 e 3; soluzioni disponibili e semplicissime a conoscere il programma e consultando la sua Guida (F1); ... non ce ne sarebbe bisogno, ma per gli esperti! ci sarebbero anche altre soluzioni via PHP;

>>>3>>> basta pazientare ed attendere l'intervento dello STAFF come previsto dalle condizioni, (24-48 ore dal tuo ultimo post);

.

.

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Bruno,

Automaticamente non è possibile, dovresti utilizzare del codice personalizzato per creare inserendolo tramite oggetto HTML o nella sezione Codice,Seo,... nel tab esperto.

Puoi per esempio, anche creare un oggetto in un pagina inserendo una immagine, e nelle altre, inserire un iframe che riprenda la pagina con l'immagine come ti è stato suggerito.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.