Modulo Opt in
Autor: Andrea Mele
Visitado 1493,
Followers 1,
Compartido 0
Ciao, vi chiedere se possibile di integrare un modulo per l'opt in nella prossima versione. Web site è comodissimo per creare landing page, ma senza opt in non è possibile creare un vero e proprio funnel di maketing. IL modulo dovrebbe poter esser utilizzato sia all'interno di una pagina e sia come pop up in sovraimpressione ad una pagina, con la possibilità di indirizzare l'utente su altra pagina del sito ad email inserita.
Grazie, ciao, Andrea.
Publicado en
+1
anche se non ho ben capito la differenza tra un opt in e una form ...dire sempre +1
l'opt in serve se hai un sistema di invio newsletter massivo, cosa che non puoi fare con website, devi sempre integrarlo con altro gestore del tipo Mailup o sendinblue che ti forniscono gratuitamente tutto per integrarlo col tuo sito.
Website non fa questo servizio, l'opt in è già quello che fai quando imposti una mail di risposta automatica. La certificazione opt in serve come reputazione e certificazione di iscrizione dell'utente al servizio.
Autor
Con website non è possibile collegare il form email ad un'azione, per esempio accedere ad una pagina; inoltre non si può impostare il form con una risposta automatica che generi password casuali che diano accesso ad un area riservata, o almeno non che io sappia.
Non è un opt in, è un form contatti. Lo scopo dell opt in non è solo quello di collezionare email, come il form contatti, ma anche quello di fare da "filtro" a diverse sezioni del sito.
Per l'invio massivo, le mai raccolte possono già adesso, con il form contatti, essere salvate in un file csv o in un database; da li puoi fare poi quello che vuoi.
Nel mio caso l'opt in mi serve più per la sua funzione di filtro che non per la raccolta indirizzi mail, che posso già fare con gli strumenti che website mette a disposzione.
Non è del tutto esatto, si può collegare il form ad una pagina, ma la pagina collegata deve essere preparata a parte e viene inserita dal programma nella directory imemail...
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/166894
Autor
ciao Giorgio, grazie del consiglio! Ho letto il post, un pò macchinoso, ma si può fare, grazie mille!
In effetti è molto macchinoso, per quello proponevo la possibilità di inserire e collegare una pagina nel progetto, che si potesse editare da progetto, come le altre ma che venisse inserita nella root senza alcuna aggiunta di altri tag o formattazione, come fosse salvata da notepad... (unica eccezione il nome e il tipo)
Buongiorno Andrea,
automaticamente non è possibile se non inserendo e editando codici e script, ti ringrazio per l'idea che verrà riportata al nostro team di sviluppo.
Grazie.