Modifica progetto
Autor: Gianfranco G.
Visitado 442,
Followers 2,
Compartido 0
Confermo, modifiche all’header, footer o barra laterale, ma anche modifiche al codice personalizzato di una singola pagina (eliminazione) comportano tempi lunghissimi sia nella generazione dell’anteprima, nel salvataggio e alla preparazione dei file per l’esportazione. Tempi che invece invece non si registrano nella creazione dei file all’atto dell’importazione del file di progetto dalla v13 che avviene in tempi assolutamente ragionevoli, così come L’esportazione e il salvataggio, se non si apportano modifiche. Purtroppo mi spiace constatare che viene commercializzata una nuova versione del software non ancora perfettamente funzionante e ottimizzata e si starà sempre in attesa dei soliti aggiornamenti.
Publicado en
Gianfranco G. di quante pagine è costituito il tuo sito web?
Autor
Sono molte ed è un progetto molto pesante effettivamente. Ma la generazione della prima anteprima da progetto importato (quindi dal nulla) impiega una decina di minuti, alla prima modifica, sulla 14, prende ore o non si conclude e bisogna interrompere il programma. Non credo che attenga alle dimensioni del progetto (che giustificherebbero quei 10/15 minuti), ma da un problema interno al programma poiché, come segnalato intorno all’80% smette di scrivere su disco e l’impiego della CPU e ram rimane “congelata” per ore sugli stessi valori (riporto quello che ho verificato: non è compito mio capire che succede).confermo inoltre che la medesima modifica sulla v13 su header e footer ti comporta una attesa di 10/15 minuti.
è un problema di tutti, quando si generano tantissime pagine, il programma sia esso 12, 13 o 14 ci mette una vita a salvare. Bisogna avere solo un pc con i contro***** che ti aiuti nell'impresa di salvataggio.
... se le pagine fossero molte (*), una modifica in HEADER o FOOTER, oppure al menu o al layout, comporterebbe la rielaborazione e riposizionamento di tutti gli oggetti con conseguente ricalcolo e riscrittura di tutte le pagine...
(*) - a titolo informativo, in caso di progetti corposi sarebbe meglio procedere con la logica del metodo dei sotto-siti (lo stesso del multi-lingue), potendo così avere progetti separati, leggeri da gestire ed esportare, separatamente per ogni sezione del sito, e che in accoppiata a risorse esterne (immagini, video/suono, pdf, ecc.) farebbe la differenza, ...ed eventuali problemi non interferirebbero con a struttura generale rimanendo circoscritti alla sezione interessata, e facilmente recuperabili senza stress via backup o IWZIP...
.