Problema con le pagine protette del sito
Autor: Fabio C.buon pomeriggio a tutti torno a scrivere per un'altro problema stavolta più grave, problema che mi ha fatto notare il cliente a cui ho fatto il sito, e si tratta di questo all'interno del sito ho delle pagine che non sono visibili sul menu, da cui ci vado tramite un'altra pagina protetta, ora se vado a ricercare queste pagine che sono nascoste su internet ma non sono protette me le trova tranquillamente e con esse i documenti che ci sono al loro interno, se li metto come pagine protette anche se non sono visibili, poi devo andare nuovamente a loggarmi con username e password, ed è un po seccante per il cliente che già vuole snellito e facilitato al massimo la fruizione del sito, come posso fare per rendere le pagine visibili solamente ai soci anche se uno cerca queste pagine su internet o cerca i documenti, senza bisogno di effettuare nuovamente il login se vanno sul sito e si sono già loggati per entrare nell'area utenti già registrati? ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto. P.S. di seguito riporto il link del sito in questione www.amministrazionecalampiso.it
Non ci sono alternative.
A parte che, una volta loggato, se non fai logout resti sempre loggato, c'è anche la possibilità che il browser memorizzi le credenziali in modo da dare il minimo disturnbo nel login.
Ciao
Autor
allora ho provato impostando una delle pagine nascoste come pagina protetta, ho esportato il tutto, poi mi sono loggato nell'area riservata, sono andato nell'area utenti già registrati ed ho cliccato sul link che mi reindirizzava sulla pagina che ho messo protetta, e mi chiede nuovamente username e password.
Hai sbagliato qualcosa: ti sei loggato con i permessi giusti? Cioè avevi settato la pagina in modo tale che tu avessi i permessi per accedervi?
Autor
allora ho ricontrollato, ed ho rifatto nuovamente delle prove, se entro come amministratore è chiaro che mi fa andare dovunque, ma se entro con uno degli soci utenti registrati, anche se ho messo i permessi di accesso a quella pagina mi chiede lo stesso username e passowrd anche se sono già loggato!
La registrazione utente è automatica con validazione utente?
L'utente è validato? Controlla in gestione accessi che in parte all'utente non ci siano bollini rossi
Prova a mettere l'oggetto logout in header, se lo vedi vuole dire che sei loggato e c'è un errore nell'impostazione della pagina
Autor
Buongiorno Giorgio, intanto ti ringrazio per la risposta, anche se io non metto l'oggetto logout nella header quando mi loggo lui me lo fa vedere lo stesso nella header, ma comunque posso fare una prova lo stesso.
Autor
Allora Giorgio io ho verificato, e nella header avevo già impostato il logout, l'ho tolto e reinserito di nuovo ma la situazione non cambia.
Io fossi in te farei delle prove con un progetto nuovo.
Così da verificare bene il funzionamento che applicherai poi al tuo sito che vedo particolarmente elaborato.
Ciao
Autor
proverò con la bozza del sito stesso che ho su altervista ad impostare le aree protette per vedere cosa succede anche li.
Autor
Buongiorno Giorgio allora ho fatto una prova sulla bozza dello stesso sito bozza che ho su altervista e che ho esportato dalla versione 13 professional di website, ed importato sulla 14 professional, ho impostato tutte le pagine nascoste che mi interessano come pagine protette, ed ho esportato il tutto su internet ho effettuato il login e se vado nella pagina dove ho creato i collegamenti alle varie pagine mi fa accedere a 4/5 pagine a cui avevo impostato il collegamenti ipertestuale senza richiedermi il login per ogni singola pagina, quindi adesso funziona.
Perfetto! Adesso devi capire cosa c'è che non va.
Il programma funzione, magari fai una copia esatta di quello che non va e lo pubblichi su altervista, elimina una cosa per volta e vedi cosa può essere che interferisce
Ciao
Autor
ok ci provo!
Autor
allora ho fatto la prova ma adesso nel sito ufficiale importato nella versione 14 mi da gli utenti non validati compreso l'amministratore e non mi fa accedere dicendo che le credenziali non sono corrette, a questo punto ho rimesso quello vecchio fatto con la 13 almeno così possono loggarsi, ma il problema persiste!
Buongiorno Fabio,
prova a riesportare il sito con la versione 14 in un a sotto cartella su server così che possa verificare, puoi validare gli utenti manualmente dalla pagina /admin. Ti ricordo di modificare l'url del sito al passo 1 inserendolo correttamente con la sottocartella in cui andrà.
Fammi Sapere.
Autor
Buongiorno Riccardo P. ho fatto come mi hai schiesto di seguito ti mando il link http://www.amministrazionecalampiso.it/cartellaprovasito
Autor
ho provato il sito nella sottocartella dove l'ho pubblicato, ho fatto il login con uno degli utenti presenti nella gestione accessi, e mi ha fatto loggare, allora ho esportato nuovamente il sito con la versione 14 nella cartella principale del sito, ma la con lo stesso utente mi dice che le credenziali non sono corrette e non mi fa accedere.
Buongiorno Fabio,
potresti comunicarmi i dati per accedere a http://www.amministrazionecalampiso.it/cartellaprovasito/admin e i dati di un utente per favore?
Così da poter verificare. Fammi sapere.
Autor
Buon pomeriggio Riccardo i dati sono gli stessi che ti ho messo nell'altro post scritto da me per il medesimo problema, AZ033102 la username tutto maiuscolo BOESI4PR la password sempre tutto maiuscolo, ma ti dico già io adesso che ho fatto la prova con un utente nel sito della sotto cartella cartellaprovasito e mi ha fatto accedere tranquillamente, poi con lo stesso utente ho rifatto la prova nel sito ufficiale ma niente, quindi non so da dove possa dipendere questo problema.
Continuiamo pure nell'altro topic così da racchiudere tutte le informazioni in un unica sezione: https://helpcenter.websitex5.com/es/post/182567
Grazie.