Accesso utenti
Autor: Moreno B.
Visitado 1341,
Followers 2,
Compartido 0
Buonasera, ho un problema urgente da risolvere.
Al Cliente appena iscritto al sito creo una pagina provvisoria che da "Gestione accessi" con "Impostazione Utente" lego "la pagina di ingresso" alla pagina provvisoria. Ai Clienti che hanno invece già la propria pagina personale e riservata lego l'accesso alla pagina personale. Dopo aver pubblicato gli aggiornamenti, da una verifica ho notato che tutti gli accessi dei Clienti portano alla Home page impedendo, di fatto, l'accesso alla propria Pagina personale.
Non so se è dovuto all'ultimo aggiornamento di WebSite, ma i Clienti si stanno lamentando del fatto di non poter accedere. Visto che gli accessi vengono effettuati in caso di urgenze, per questo richiedo un celere riscontro.
Grazie
Publicado en
ciao se vuoi ti posso fornire assistenza: inviami una email a sitiweb.app(@)gmail.com
Con la versione 14.0.6.2 la gestione Accessi è così:
Quindi la pagina che sceglieremo sarà la pagina dove si entra dopo aver fatto login, mentre il link della mail sarà la pagina di login
Se vuoi selezionare un'altra pagina e non quella di login, metti questo codice in header
<?php if($_SERVER['QUERY_STRING']=="uservalidated") echo"<meta http-equiv=\"refresh\" content=\"0; ingresso.php\">"; ?>
Personalizza il grassetto con la pagina che vuoi. Tutte le pagine devono essere php
Ciao
stesso problema dopo l'aggiornamento https://helpcenter.websitex5.com/es/post/188459#6
cosa successo???
Autor
Grazie per la risposta, purtroppo lo script non risolve il problema del mio sito dove vi sono, al momento, circa 60 utenti registrati (dovranno diventare molti di più) e ognuno ha una pagina personale a cui devono accedere direttamente. La pagina provvisoria serve solo in attesa che arrivi tutta la documentazione e che venga creata la pagina dedicata.
In questo momento qualsiasi sia l'utente se tenta di accedere viene riamandato alla Home.
Questo tipo di problema mi sta mettendo in grave difficoltà perche oltre a non funzionare, con l'aggiornamento 14.0.6.2, di default sono stati tolti tutti i collegamenti alle singole pagine e messo quello alla home!!!!!! Come è possibile una cosa del genere?
Oltretutto ho tentato di rimodificare singolarmente i collegamenti per le pagine personali ma se esporto il sito sul server tutto torna collegato alla home!!!! Come può essere possibile?
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi in tempi rapidi poichè con questo bug si sta inficiando il lavoro di mesi.
Grazie mille
Ti ripeto, con il nuovo aggiornamento è stata data la possibilità di inserire una pagina di ingresso personalizzata per ogni utente registrato.
Se questo non ti succede vuole dire che nel tuo programma c'è qualcosa che non va, o non hai fatto l'aggiornamento o.. non so.
Ti ripeto: la homepage era la pagina di ingresso che PRIMA veniva utilizzata dal programma dopo il login. Dopo alcune insistenze da parte di noi utilizzatori, Incomedia ha reintrodotto la possibilità di schelta di questa pagina.
Provato personalmente e funziona.
Diversa la questione di reindirizzamento dopo che un nuovo utente si registra in modo automatico: il link della mail che riceverà sarà sempre alla pagina di login.
Ciao
Buongiorno Moreno,
prova a rimuovere tutti i codici esterni inseriti nel progetto e riprovare, se vuoi prova anche con un progetto nuovo così da poter settare il database e la registrazione automatica da zero.
Facci sapere e comunica eventualmente l'url del sito così da provare.
la pagina vale per le registrazioni automatiche. Se sposti l'utente registrato ad altro gruppo, puoi creare per ognuno la pagina che preferisci.
l'aggiornamento funziona ma non allinea i vecchi utenti registrati, vale per le impostazioni future.
Autor
Intanto grazie mille per le risposte, purtroppo quello che ho notato a seguito dell'aggiornamento e dopo ripetute prove, è che se pubblico il sito con le pagine dedicate il software sembra non salvarle... provo a spiegarmi meglio:
1- utente1 - lo indirizzo alla pagina accesso utente 1 - modificando la home di default
2 - utente 2,3,4,5 - li indirizzo alla pagina di ingresso provvisoria - modificando sempre la home di default
3 - publico il sito e tutto funziona bene;
4 - Torno ad aprire il progetto su web site per altre modifiche e..... come per incanto tutte le pagine dei singoli utenti sono tornate inidirzzate alla home!!!!!
proverò a fare un tentativo con un progetto nuovo di prova ma non mi sembra possibile che dopo un anno di lavoro su un progetto mi debba rivedere costretto a ripartire da zero non trovate?
Un saluto
Moreno
Hai ragione! Ho controllato e purtroppo la pagina di ingresso modificata per ogni singolo utente in registrazione automatica, dopo salvataggio e chiusura del programma torna a essere quella inserita nelle impostazioni generali.
Penso che sia un difetto del programma perchè sarebbe inutile dare la possibilità di modificare tale pagina per ogni utente e poi ripristinare il valore uguale per tutti.
Ciao
Dopo aver salvato e riaperto il progetto...
invito lo staff a risolvere il problema, grazie
Buongiorno,
vi confermo che è già stato segnalato e riportato al nostro team di sviluppo.
Grazie.
Autor
Buonasera Riccardo, sarà sicuramente stato segnalato ma è già trascorsa oltre una settimana senza che il nostro sito sia utilizzabile. Avremmo la necessità di un tempo certo per la risoluzione del problema.
Grazie.
Buongiorno Moreno,
ti posso confermare che la questione è sotto analisi da parte del nostro team, nelle prossime settimane ci dovrebbero essere novità su questo. Appena le avrò sarà mia premura scrivere qui.
Grazie.
Autor
Buongiorno Riccardo, perdonami ma "nelle prossime settimane" rischia di mettermi in seria difficoltà. Il mio cliente ha il lavoro bloccato per questo bug, e siamo arrivati al punto di rischiare una causa legale per impedimento di lavoro!!!
Ora io da anni utilizzo website, anche in passato qualche piccolo bug c'è stato, ma questo lo ritengo un problema serio, non è possibile che non vi si ponga rimedio in tempi rapidissimi o, quantomeno che non si ritorni indietro di una release per permettere il corretto funzionamento.
Io vi invito a mettermi nelle condizioni di effettuare un downgrade del software alla realese precedente entro pochi giorni se non siete in grado di risolvere in tempi rapidi il problema altrimenti sarò costretto, mio malgrado, ad intervenire legalmente per richiedere i danni che questo tipo di inconveniente sta procurando al mio lavoro.
Tenete conto che sono già passati 13 giorni dalla segnalazione del problema!!!!
Moreno Burattini
Buongiorno Moreno,
molto probabilmente entro questa settimana uscirà un fix per questa problematica. Mi spiace per questa situazione, ti chiedo ancora di attendere qualche giorno. Grazie.