Con la versione 15, la 14 verra' sempre aggiornata?
Autor: #ABCD WebAgency
Visitado 1864,
Followers 1,
Compartido 0
non ho capito bene la strategia di Incomedia, con l'avvento della 15 - che fine farà la versione 14 Pro/Evo?
Publicado en
la 14 va in pensione
Poverina...
qualcuno sa dirmi se posso quindi disinstallare la versione 14?
Autor
quindi la 15 sarà l'ultima versione definitiva o dobbiamo aspettarci altre versioni (16,17,18, etc) e ogni volta esportare i progetti vecchi per importarli nel programma nuovo? Qualcuno mi illumini, grazie.
.. io l'ho capita cosi: ora usciranno altri aggiornamenti per i bug vari della v15 e dei vecchi della v14 ancora irrisolti ma solo per la V15 .... quando incomedia avrà un tot di novità da implementare senza attendere l'anno per l'uscita della nuova versione, verranno proposte sulla V16 e se hai Power Update potrai usifruirne ada subito anche tu... in pratica avrai le novità (meno ma più spesso) senza attendere 12 mesi.
Autor
si ma non ha sensso far uscire diverse versioni, altrimenti uno è costretto as esportare/importare progetti vecchi su versioni nuove. Credo che ora, bisogna togliere la classificazione da WebSite X5 (14,15,16) e chiamarla solo WebSite X5 e poi annualmente ricevere aggiornamenti.
Così tutto è inutile.
Buongiorno Daniele,
con il rilascio del servizio Update Protection ci saranno nuove release in tempi più brevi, invece di una unica release all'anno. La versione 15 disponibile gratuitamente se si è in update protection, include fix a segnalazioni riportate per la versione 14, è quindi consigliabile usare la versione più aggiornata del programma.
Ci saranno quindi altre release 16-17-ecc... e per ora si dovrà importare il progetto nel programma aggiornato per poterlo modificare con l'ultima release disponibile e sfruttare i nuovi fix e migliorie.
@G. Sorry: Si, se hai la versione 15 puoi continuare su quella a lavorare e la versione 14 la puoi disinstallare una volta che si sei trasferito i progetti.
... per semplificare, sempre sia fattibile, un tasto recupera progetti della precedente, senza creare i file iwzip potrbbr essere un'idea...
Autor
Ciao Riccardo, grazie per la celere risposta. A mio avviso avete commesso un grosso errore quello di far esportare/importare progetti vecchi su nuove versioni. Il cliente si scoccia ogni qualvolta di fare questa procedura; se quest'ultimo ha circa 100 progetti realizzati deve esportare/importare 100 volte per avere le migliorie inserite sulle nuove versioni?
Vi sembra un operazione logica questa? Quello che bisognava creare era UN UNICO PROGRAMMA che ogni anno aveva la possibilità di essere aggiornato.
Autor
inoltre non tutte le sportazioni/importazioni vanno sempre a buon fine; ci possono essere sempre problemi.
Autor
però potevate specificare che chi ha realizzato un progetto con la versione 14 può semplicemente copiare e incollare il progetto e inserirlo nella cartella in cui si realizzano i siti web con la versione 15.
in questo caso non vi è il bisogno di esportare e importare il progetto ma solo copiare e incollare.
Ho appena provato ed il tutto fila liscio.
sec quello che ho capito io, ormai la versione rimrra la 14 , cambia il nome degli aggiornamenti invece di 14.0.2.23, 14.0.2.45 si chiamano ws15 e poi ws16 e cosi via. intanto avranno qche 15.0.3.33, e 15.0.3.56 e cosi via.
Autor
per chi ha realizzato siti web con la versione 14 basta richiamare dal programma la cartella contenitore (dove sono tutti i siti web) e si avranno i progetti pronti e modificabili con la versione 15.
@A.Kris a me la nuova versione è WebSite X5 15 Pro.
...in un post dello STAFF , di tempo fa c'era scritto che era sconsigliato fare in quel modo...
hai letto da qualche altra parte che ora si può fare ?
anch'io avevo provato e sembrava funzionare tutto...
magari con la 14--->15 si potrà fare , visto che non ci sono note particolari per la conversione... meglio aspettare anche per questo lo STAFF
Autor
si ho provato sia con la 13 e con la 14 - semplice copia incolla in un'altra cartella (richiamandola dal programma) ed il tutto funziona correttamente. Anche perchè esportare ed importare il tutto implicata una perdita di tempo notevolissima.
Cmq meglio fare sempre copie di backup su un altro disco del PC.
Io ora 2 cartelle uguali: una per la 14 (progetti realizzati con la 14) e gli stessi progetti copiati e incollati in un'altra cartella dove li gestisco con la 15...e per i futuri aggiornamenti farò sempre in questo modo.
..ma si anch'io come scritto avevo provato e sembrava tutto ok...
però lo STAFF sconsigliava di fare così...per quello ti chiedevo se avevi letto da qualche parte che lo STAFF confermava la procedura...
ripeto, vediamo se ora con il passaggio 14-15 ci dicono che si può fare ...
Autor
sono andato per intuito, non avevo letto quanto da te scritto. Mi recuperi il post gentilmente? Cmq per il momento nessun problema coil semplice compia e incolla.
pure io ho letto che lo staff sconsigliava , aspettate allora per procedere
Autor
Kris riesci a recuperare il post?
Buongiorno Daniele,
ti preciso che stiamo lavorando per evitare di far esportare e importare i progetti per le nuove versioni, infatti in futuro si prevede un sistema per ottimizzare anche questo processo, evitando così l'esportazione e importazione dei progetti ad ogni nuova versione.
Per ora la procedura consigliata rimane quella di "passare" per il file .iwzip così da evitare errori accidentali.
Autor
Okay ottima notizia Riccardo! Sembrava molto strano tutto questo procedimento. Speriamo bene e grazie.