Malware Riscontrato Da Google Nelle Pagine Del Sito.
Autor: Simone C.
Visitado 1866,
Followers 1,
Compartido 19
Salve, da qualche tempo google ha rilevato del malware nelle pagine del mio sito. Quindi prima di accedere mi dava la pagina di google di minaccia malware. Adesso ho cambiato hosting e devo ricaricare tutto il sito web. E' possibile che google trovi dello script malware nel mio sito? mi dava le righe di codice precise, adesso avendo risolto il problema non le ho salvate, ma ho paura a ricaricare il sito. uso adwords quindi non posso avere problemi del genere. Sapere aiutarmi? Grazie Simone
Publicado en
Ciao Simone, per esperienza posso dirti che è probabile che ci siano stati degli accessi non consentiti al server che ospita le tue pagine. Una volta 'dentro' la classica operazione è quella di sostituire la home del sito (se si vuole hackerare il sito in modo visibile) oppure, tramite script, si inserisce in modo automatico del codice JS malware dentro la sola home o dentro più pagine HTML.
Questo vuol dire che il codice HTML è stato modificato sulle pagine online su server. Se ripubblichi il sito, WSX5 ricrea le pagine e quindi non è più presente nessun codice malware.
Altra alternativa è che nel tuo PC ci sia un malware che inserisce il codice nelle pagine HTML, quindi sei poi tu a pubblicarle online. In questo caso anche pubblicando su altro server non risolvi. Non mi è mai capitato quindi escluderei questa opzione, ad ogni modo controlla con antivirus il tuo PC e le pagine pubblicate.