Refresh, pagina aggiornata, visualizzazione
Autor: Fabrizio V.
Visitado 1409,
Followers 1,
Compartido 0
Spesso dopo aver fatto delle modifiche ad una pagina e pubblicata, chi precedentemente ha visitato il sito (su Chrome desktop) e torna a visitarlo visualizza la vecchia versione fino a quando manualmente non si posiziona con il mouse sulla barra degli indirizzi e preme invio. Oppure preme il tasto "Ricarica questa pagina" .
Esiste un modo per far si che le correzioni siano visualizzate senza un refresh manuale? Questo perchè vengo puntualmente richiamato dai tantissime persone che questo mecanismo manuale non lo concepiscono... e ritengono che sia un errore impostazione del webmaster.
Grazie
Publicado en
Non dipende dal programma, dipende dalla cache del brower urtilizzato dal visitatore del sito. Basta premere "CONTROL insieme a F5" e la pagina si aggiorna.
Autor
Dobbiamo scriverlo nella Homepage di premere Control insieme ad F5?
Imagino un visitatore al quale bisogna dire di premere la suddetta sequenza di tasti.
E' qualcosa di veramente insolito....
Purtroppo ora mi sono accorto che il problema è anche su android..... non è affatto una bella cosa!!!
Ma non è insolito, tutti i browser fuzionano così, chi più, chi meno.
Io per esempio uso Opera come browser predefinito, che dal punto di vista del refresh della cache fa pena ma è molto più veloce degli altri durante la navigazione.
Lo so e mi adeguo.
Comunque nessuno ti impedisce di mettere un avviso per i visitatori del sito. Scrivi che se notano qualche anomalia nella visualizzazione delle pagine, possono provare a:
1) premere il tasto "aggiorna" sul loro browser.
2) forzare con "CTRL + F5" il refresh della pagina.
... non è un problema del programma, ed è come anticipato da Luciana, risaputo da chi frequenta il web; ...il refresh forzato della pagina è sconsigliato, e puoi volendo avvisare sul come fare e se del caso per determinate pagine frequentemente modificate...
... poi non hai postato nessun LINK e nessuno STAMP per verificare di cosa si tratti...
... comunque problemi non dovrebbero essercene, in quanto tutti testi vengono letti direttamente dal browser...
... se ti riferisci a qualcosa di diverso, allora è lì che entrerebbero in gioco le capacità di detto webmaster, se tale, nominato nel primo post, e con una paziente ricerca troveresti diversi Topic in cui se ne è già parlato...
.
Io con Opera mi trovo benissimo per quanto riguarda la navigazione, ha una velocità che gli altri se la sognano, ha la possibilità di tornare ad inizio pagina semplicemente cliccando sulla linguetta del sito che sto visitando, copia automaticamente i testi selezionati. Però per quanto riguarda l'aggiornamento della cache...lasciamo perdere. Qualche volta vede dopo ore le modifiche, malgrado prema il tasto "aggiorna".
Edge è meno veloce e meno performante ma aggiorna piuttosto fedelmente.
Altri browser non ne ho installati dopo l'ultima formattazione.