Problemi su anteprima del sito
Autor: Paolo Ugolini
Visitado 1677,
Followers 1,
Compartido 0
Buongiorno,
da un paio di giorni ho problemi sull'anteprima fatta da website durante il lavoro sul sito.
Quando clicco sull'occhio si apre la finestra di anteprima ma non viene visualizzato niente.
Anche se si entra nelle pagine e si seleziona una casella di testo nella pagina di editor il testo non viene visualizzato.
Per l'editor delle caselle di immagini invece tutto regolare.
Ho provato a disistallare il programma e reinstallarlo ma il problema persiste.
Publicado en
Ciao, ci sono altri casi uguali al tuo segnalati nell'Help Center. Sembra che tutto sia accaduto dopo che Microsoft ha rilasciato ultimamente un aggiornamento relativo al pacchetto NetFramework. Alcuni hanno risolto avviando Website X5 come Amministratore (click con il tasto destro del mouse sull'icona del Programma e dalla finestra che si apre scegli "Esegui come amministratore". In realtà Website X5 andrebbe lanciato sempre come Amministratore al di là dei problemi che può presentare, è la procedura corretta).
Se non risolvi così altri hanno risolto disintallando e poi reinstallando daccapo Website X5 (ricordati poi di avviarlo sempre come amministratore).
Prova, se non risolvi attendi il parere dello staff. Ciao
Autor
Ciao,
avevo già disinstallato e rinstallato il programma e ho provato anchea lanciarlo come amministratore ma il problema persiste.
Spero che risolviate la situazione in quanto così il programma è inutilizzabile.
Grazie dell'attenzione.
Paolo Ugolini
..ma a quale versione ti riferisci ? Alla 17 ?
perchè Giuseppe Guida , si riferisce sicuramente alla versione 2019 !
La versione 17 è una versione oramai consolidata.
Verifica che non sia il firewall a bloccarti l'anteprima...
Autor
Buonasera,
dopo la 4 o quinta volta di reinstallazione del programma, dopo aver abilitato il programma al firewall il problema riscontrato non è stato risolto. All'apertura dell'anteprima in qualsiasi pagina progettata sono, appare sempre la pagina bianca.
Non so cosa altro fare ho aggiornato windows alla home 10 versione 1909 e nulla è cambiato non funzionava prima e non funziona adesso.
Che posso fare...
che firewall e antivirus hai ?
...hai disabilitato completamente firewall ed antivirus per fare la prova ?
... controllare se ciò avviene anche con un progetto nuovo e vuoto...
.
Autor
Ho disattivato tutti i firewall e nulla è cambiato, ho creato un nuovo progetto e anche inserendo una sola immagine nella home quando faccio l'anteprima non si visualizza niente.
adesso riattivo i firewall tanto non sono quelli...
...scusa non hai ancora specificato che antivirus e firewall hai ...
e perchè dici "i" firewall ?
ne hai più di uno... ?
Autor
Ciao intendo che ho disattivato tutte le opzioni del firewall di windows 10
l'antivirus ho è il TotalAV ma l'ho installato da pochi giorni prima avevo quello interno di windows e il problema con l'anteprima mi si era già presentato.
Il pc dove ha installato il programma WebSite5 è stato coprato da poco circa 2 mesi e all'inizio tutto funzionava bene ora sono 10 giorni che si è presentato il difetto.
Il programma è installato anche su un fisso che però al momento non posso utilizzare in quanto è in un'altra casa rispetto a dove abito adesso e causa covid19 non posso andarci.
Ragazzi, come giorni a partire dai quali si è verificato il difetto ci siamo un po' tutti, stiamo intorno ai 10/12 giorni come ho scritto anche in un altro mio Topic. Bisogna capire intorno al quel periodo cosa è successo tra gli aggiornamenti o di Microsoft o di Website X5. E' una cosa che accomuna più d'una persona e tutto è avvenuto a partire dallo stesso periodo. Anche io prima di 10/12 giorni fa lavoravo con Website X5 senza nessun intoppo in assoluto, poi improvvisamente blocchi dell'anteprima, anteprima lentissima, google font richiesti anche quando installati (ma come dice Claudio, me ne frego di quel messaggio dei google font e vado avanti), il programma che mi è andato anche in crash un paio di volte (ho regolarmente inviato report all'assistenza tramite la finestra stessa di crash del programma). Troppe coincidenze a mio parere e tutte a partire da uno specifico periodo.
Anche io ho lavorato per due giorni disattivando completamente antivirus e firewall ma i problemi li ho avuti ugualmente, posso dire con assoluta certezza che NON sono antivirus e firewall il problema...
Dopo l'ultimo aggiornamento ho anch'io gli stessi problemi.
Io utilizzo Norton antivirus da sempre. Al momento a me il problema dell'anteprima vuota si è presentato solo una dopo l'aggiornamento 1909 di windows 10.
Buongiorno a tutti
Mi scuso per i problemi che sembrano essere sorti in questo periodo.
Posso confermare che in seguito ad alcuni aggiornamenti recenti apportati da Windows, il numero di problematiche relative alle anteprime sembra essere aumentato.
Il team di sviluppo è già al lavoro per verificare la cosa. Nonostante la problematica sembri effettivamente collegata a questi aggiornamenti, si attende una conferma ufficiale.
Per il momento, l'unica soluzione sicura sembra essere un ripristino di Windows ad una versione precedente oppure una reinstallazione completa del sistema senza passare da aggiornamenti, ma comprendo bene che non è da considerarsi una soluzione accettabile universalmente.
Per il momento, provvederò a segnalare la cosa in maniera che venga tenuto sotto osservazione e non appena ci saranno novità a riguardo, sarà mia cura tenervi informati qui
Grazie per la pazienza
Stefano
Buonasera a tutti, ho risolto il problema dell'anteprima in locale, ho disabilitato i firewall di Avast e all'avvio del programma mi è comparso l'avviso di Windows 10 dove mi avvisava che il suo Firewall avevo bloccato alcune funzioni di WebSite e bloccava alcune funzioni. Ho abilitato e tutto funziona.
Grazie dei Vostri consigli, spero di essere stato utile anche io.
Buona serata.
Giancarlo.
Autor
Buongiorno, dopo aver aggiunto nella lista dei programmi consetiti dal firewall di windows 10 anche il programma icomedia website5 riavviato il pc e riprovato l'anteprima locale, sia con un sito già da me lavorato, sia con un nuovo progetto il risultato non è cambiato...ANTEPRIMA BIANCA...
Allora dal sito icomedia ho scaricato e installato la nuova versione demo di W5 Website X5 evo versione 2019.3.17 (64 bit).
Ho creato un nuovo progetto prendendo un template qualsiasi e appena il sistema ha finito ho aperto la home in editor e ho cliccato su anteprima. Niente da fare anche la versione aggiornata da l'ANTEPRIMA BIANCA...
Cercate di sistemare il bug ho tre siti da aggiornare e sono 10 giorni che sono fermo, a questo punto comincia ad essere un problema...
Grazie dell'attenzione.
Paolo Ugolini
Buongiorno Paolo
Comprendo benissimo come questa situazione possa dimostrarsi problematica.
Purtroppo il problema sembra non dipendere dal software ma da un aggiornamento esterno dei sistemi. E' molto difficile operare in queste situazioni finchè non è chiaro se è qualcosa che verrà sistemato direttamente da Microsoft o se bisogna procedere in una maniera differente.
Come indicato da me precedentemente, per il momento l'unica soluzione sicura sembra essere un ripristino di Windows ad una versione precedente oppure una reinstallazione completa del sistema senza passare da aggiornamenti, ma comprendo bene che non è da considerarsi una soluzione accettabile universalmente.
Per il momento, provvederò a segnalare la cosa in maniera che venga tenuto sotto osservazione e non appena ci saranno novità a riguardo, sarà mia cura tenervi informati qui
Grazie per la pazienza
Stefano
Autor
Buonasera,
volevo segnalare che il problema persiste e non è risolto...
In compenso mi stanno arrivando delle pubblicità per la nuova versione del programma.
Se installando questo la problematica sull'anteprima si risolve potrei valutare una Vs. offerta sul prezzo per la nuova versione.
WebSite X5 2020.1
Paolo Ugolini
Buongiorno Paolo
Purtroppo il cambio di versione non ha nessun effetto sulla problematica. Non posso perciò garantirti che l'aggiornamento funzionerà come desiderato.
Per il momento, la situazione rimane quella indicata in precedenza.
L'unica soluzione sicura sembra essere un ripristino di Windows ad una versione precedente oppure una reinstallazione completa del sistema senza passare da aggiornamenti, ma comprendo bene che non è da considerarsi una soluzione accettabile universalmente.
Mi spiace
Stefano
Stesso problema risolto disattivando Avast antivirus Premium.
Saluti
Valter
Vedo che la mia indicazione non è stata presa in considerazione. La ripropongo:
ho risolto il problema disinstallando l'antivirus Avast e l'anteprima del sito funziona a dovere.
Saluti
Valter
Sì, anche io ho risolto disattivando il firewall di Avast Premium, l'antiviru Avast è ancora attivo ma disattivando/spegnendo il firewall sembra che tutto funzioni a dovere. Website X5 era tra le eccezioni del firewall di avast e dello stesso antivirus ma non bastava quello, bisognava "spegnere" totalmente il firewall (certo una cosa non normale dato che a me serviva il firewall e ho acquistato regolare licenza di Avast Premium Security. A mali estremi estremi rimedi).
Aggiungo un ulteriore contributo al thread.
Con AVG antivirus, occorre interrompere la funzione "Firewall avanzato"
Probabilmente settando in modo appropriati altri parametri di AVG si riesce a superare il problema in maniera più furba ma non ho avuto tempo (e voglia) di approfondire ...
Massimo