Colore menù a tendina e campo quantità dell' articolo in e-commerce
Autor: Daniele Piantini
Visitado 1176,
Followers 1,
Compartido 0
Forse mi sfugge qualcosa, ma il colore del menù a tendina delle variabili del prodotto in e-commerce ed anche il campo della quantità mi viene sempre bianco e non riesco a capire da dove si modifica il colore, ne ho provate di tutte ma non ci riesco. Qualcuno mi sa dare indicazioni?
Grazie
allego immgine
Publicado en
ciao, hai provato a vedere nelle impostazioni dell'Oggetto Catalogo Prodotti che hai utilizzato per visualizzare i prodotti sulla pagina come da tua immagine? Lì da qualche parte ricordo che c'era questa possibilità...
Autor
Ciao Giuseppe e grazie per l'interveto, ho spulciato tutto qui, allego immagine in cui ho impostato lo sfono giallo per evidenziare il fatto,
Niente in nessuna opzione disponibile.
Autor
ho provato in: Stile testi, Toltip, Finestra a comparsa ShowBox, Composizione e-Mail, ma niente, aspettiamo l'assistenza per avere consigli o soluzioni.
Ciao Daniele,
da quanto ho capito tu vorresti poter colore il campo quantità (ovvero il rettangolo con il numero) e la lista a discesa usata per selezionare le varie tipologie di prodotto.
Non credo sia possibile editare tali campi dal programma senza l'ausilio di codici opzionali. Credo non sia stato previsto in quanto tali campi hanno gergalmente lo stesso stile per non intaccare la visibilità.
Tuttavia con del CSS puoi editare manualmente lo stile.
Un esempio sul mio E-commerce:
Come puoi notare il campo relativo la quantità ha uno stile differente. Detto ciò puoi provare a impostare lo stile che preferisci.
Sarebbe interessante come idea se implementata per adattare al meglio questi campi senza dover ricorrere a codici esterni.
Ciao,
il colore del campo dovrebbe essere lo stesso dello sfondo della scheda, ma con una opacità che lo rende più chiaro. Confermo che non è personalizzabile, ma eredita lo stile proprio dalla sfondo della scheda.
Autor
ok ma è l'unica impostazione che manca, perchè non l'aggiungete?
ti ho convertito il post da "domanda" ad IDEA ...
Ciao Daniele, se dovessimo aggiungere una opzione per ogni possibilità offerta dalle combinazioni offerte dal codice HTML sai quanto sarebbe pieno/complesso il programma? .
Ovvio che per qualcuno anche una piccola opzione è importante (e questo è il tuo caso purtroppo), ma dobbiamo sempre cercare il giusto compromesso...
Grazie
+1
Steve, scusami ma tutto ciò che permette di personalizzare al massimo ogni aspetto grafico e strutturale di Website X5 (come di qualsiasi altro software!) è sempre ben gradito e ben accetto da tutti gli utenti e non solo da pochi. La richiesta, come in questo caso, arriva da una sola persona ma io sono certissimo che farebbe comodo a tutti una implementazione del genere perchè semplicemente dà una possibilità in più all'utente e non una in meno nell'utilizzo del vostro software, anche se apparentemente tale richiesta (così come altre che AGGIUNGONO FUNZIONI) può sembrare inutile o di poco conto, in realtà non è così: è pur sempre un valore aggiunto in più e fa comodo a tutti.
Poi considera che qui sul Forum NON è mai stato fatto un vero test/sondaggio VISIBILE A TUTTI (e non che debba passare inosservato, basterebbe inviarlo privatamente nella mail degli utenti) con votazione/indicazione accessibile a tutti per capire quali e quante funzioni si vorrebbero vedere implementate su Website X5: fatelo, provate, fate questo test/sondaggio a cadenza trimestrale (? boh, anche semestarle, decidete voi) fate mettere tutto ai voti e poi implementate le prime 3 funzioni che sono state indicate/votate dalla maggioranza degli utenti. Così facciamo anche le cose in modo democratico e, soprattutto, che abbiano una REALE vicinanza a quelle che sono la esigenze della stragrande maggioranza degli utenti. Perchè non si fa una cosa del genere? Avreste man mano un software che sarebbe sempre più vicino alle reali esigenze della maggioranza degli utenti di questo Forum. O no? Mi piacerebbe sentire il vostro parere, magari ci sono degli aspetti che non ho considerato e che per voi sono insormontabili, difficilmente gestibili, non so. Fammi sapere.
... il programma è sempre in evoluzione costante e c'è da aspettarsi di tutto per il futuro, ...ma secondo me! va usato e bisogna saper usare per quello che offre, adattandovisi e sapendo gestire ad hoc le opzioni disponibili; ...così vengono creati i siti migliori, e velocemente...
... poi sono stati messi a disposizione gli strumenti per poter risolvere qualsiasi eventuale imprevisto, come avvenuto in migliaia di Topic per centinai di pseudo problemi diversi; ...quanto detto, solo per chi leggesse ora ed ancora non lo spesse...
.
Certo, è sempre la solita questione: quello che è importante per uno non lo è per un altro. E spesso questo non viene accettato.
W5 ha una clientela che è formata da utenti internazionali, privati, aziende, persone che usano il programma per fare siti a terzi, chi usa solo il blog, solo l'ecommerce o fa il sito per il proprio cane.
I clienti, inoltre, non sono tutti qui a scrivere sull'HC. In una vecchia survey abbiamo visto che molti clienti non sanno neanche che esiste questo sito. Altri invece non hanno la necessità di venire a richiedere assistenza.
Dato questa premessa, una survey di funzioni preferite è sicuramente utile (abbiamo la sezione apposta), ma penso che la soluzione migliore sia quella di valutare le "esigenze" e realizzare i suggerimenti di singole funzioni. Un po' come si fa dal medico: non si chiede la medicina, si spiega quale sia il sintomo e il medico decide come agire.
Il compito di Incomedia quello di valutare secondo la filosofia del prodotto, il mercato, il target, ecc. Valutiamo ogni singola idea prendendo in considerazione assistenza in primis (quindi il cliente), sviluppo, grafica e marketing: nel mucchio qualcuno sarà accontententato, qualcun altro no... e verrà qui a richiedere una nuova funzione. E' inevitabile.
Abbiamo provato a dare risposte generiche in positivo, es. "idea interessante", ma poi siamo stati accusati di non averla mai realizzata. Abbiamo provato a dire che non implementeremo mai tale funzione, ma siamo stati accusati di non capire il cliente. Abbiamo realizzato le modifiche suggerite, ma poi altri utenti ci hanno contattato per dire che preferivano in un altro modo...
Spero di aver chiarito, ma sono sicuro che ritorneremo sull'argomento
Sono sicuro anche io che ritorneremo ancora sull'argomento. Voi, in quanto azienda, direte sempre la vostra a difesa del fatto che non siete in grado in modo veloce (attenzione: ho specificato "in modo veloce" non che non siete in grado affatto!) di implementare determinate migliorie e possibilità elevate di personalizzazione nel software e noi, in quanto clienti, continueremo a pretendere un prodotto sempre piú personalizzabile e ricco di funzioni moderne e utili che o arrivano tardi o non arrivano proprio o, se arrivano, non sono complete al 100% come i trend del momento richiedono. Logico che ritorneremo sempre sull'argomento.
Ciao.