WebSite X5Help Center

 
Barbara D.
Barbara D.
User

Posizionamento ancore  it

Autor: Barbara D.
Visitado 1008, Followers 1, Compartido 0  

Ho un problema con Website X5 Pro 2020.1 nella gestione delle ancore. In una pagina ho inserito dei collegamenti con delle ancore ad altre pagine del sito. Al loro richiamo la pagina collegata non si posiziona correttamente. Ho pure notato che chiamando più volte l'anteprima la posizione pure si modifica nel tempo.
Qualcuno mi sa risolvere il problema?

Publicado en
8 RESPUESTAS
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... dovresti postare il link della pagina da controllare...

... tieni comunque presente, che se colleghi ancore esterne a pagine contenenti effetti applicati agli oggetti, il punto di ancoraggio non può essere definito, per cui sballano ovviamente le coordinate; ...in teoria nessun problema per ancoraggi sulla stessa pagina anche se contenenti effetti......

,

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Fabio C.
Fabio C.
User

Hai sbagliato i percorsi un pò sono HTTP e un pò HTTPS oltretutto non hai una redirect valida o non l'hai per niente perchè si apre sia HTTP che HTTPS

Leer más
Publicado en de Fabio C.
Barbara D.
Barbara D.
User
Autor

Grazie per l'indicazione, ma scusa non ho capito cosa ho sbagliato.

Ho collegate le immagini alla pagina del sito e all'ancora che desideravo, non ho indicato percorsi HTTP e HTTPS (che sinceramente non so bene la differenza).

Leer más
Publicado en de Barbara D.
Fabio C.
Fabio C.
User
Barbara D.
Grazie per l'indicazione, ma scusa non ho capito cosa ho sbagliato. Ho collegate le immagini alla pagina del sito e all'ancora che desideravo, non ho indicato percorsi HTTP e HTTPS (che sinceramente non so bene la differenza).

Tu hai un domino con certificato SSL che indica che il sito è sicuro (con percentuali variabili a seconda il tipo di certificato) e quindi l'URL del tuo sito è https://www.buletti-fumagalli-associati.ch e non http://www.buletti-fumagalli-associati.ch, tu hai inserito come url del sito al passo 5http e questo già è un errore perchè devi mettere https poi quando un dominio ha quel certificato quando si digita http://www.buletti-fumagalli-associati.ch deve rimandarlo in automatico (redirect) su https://www.buletti-fumagalli-associati.ch e questa cosa non ce l'hai, è importante che te la faccia attivare dal tuo provider o lo fai tu dal tuo pannello di controllo o, ancora, potresti farlo con il file .hatchess se hai la possibilità di gestirlo.

Spero di averti chiarito le idee su questo punto. wink

Leer más
Publicado en de Fabio C.
Barbara D.
Barbara D.
User
Autor

si molto più chiaro, grazie mille! Ora ci provo...

Leer más
Publicado en de Barbara D.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

... il tuo sito è troppo pesante per il mio vecchio ed obsoleto PC, comunque ho fatto lo stesso queste due prove, con esito positivo per come vedi da questi STAMP :
 -  - 

.

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪