Modulo dati con privacy
Autor: Angelo V.
Visitado 1151,
Followers 1,
Compartido 0
Salve a tutti,
al momento della raccolta dati del cliente, durante un acquisto, vorrei inserire una spunta di accettazione delle regole sulla privacy subito dopo i campi richiesti; ciò dovrebbe essere distinto e precedente all'accettazione delle condizioni economiche che compaiono più avanti nell'acquisto. E' possibile farlo? Probabilmente il quesito è stato già discusso ma non sono riuscito a trovare niente nei post passati. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto!
Publicado en
... forse trovi qualcosa da studiare, qui:
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/110589
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/169330
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/186599
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/215450
.
Autor
KolAsim ti ringrazio ma non sono in grado di capire ciò che mi hai mandato in quei link... Pazienza, la privacy me le ha fatte rosse e ci rinuncio, ci ho messo più tempo per questi dettagli che per fare tutto il sito!.. Trovo tuttavia incomprensibile che sul modulo di acquisizione dati, autogenerato dal programma nelle prime fasi dell'acquisto, ci sia così poco spazio di manovra.
Grazie ancora!
... in genere non si sono presentate particolari difficoltà per inserire il richiamo alla privacy a fianco della accettazione...
... eventualmente posta il link della tua pagina in questione da poter esaminare...
ciao
.
Ciao Angelo,
perdonami se sono diretto, ma sembra che tu ti stia complicando eccessivamente il lavoro.
Un sito è come una casa. Quando entri e continui a curiosare accetti automaticamente tutte le politiche, privacy, aziendali etc..
Una persona che sta procedendo all'acquisto da automaticamente il consenso. L'accettazione è un surplus che generalmente viene messo per disclaimer.
Sul mio e-commerce l'utente all'acquisto accetta svariate politiche. Puoi semplicemente citare anche la politica sulla privacy includendola nell'accettazione.
Tra le altre cose, un e-commerce troppo complesso comporta maggiori probabilità di perdita d'ordine e statisticamente parlando gli utenti che si prendono la briga di leggere tutte le normative e politiche del sito sono veramente poche.
Autor
Ringrazio tutti...
Abbraccerò la tesi di Gabriele, mi sembra sensato!
Figurati Angelo!