Modifica messaggio finale commercio elettronico
Autor: Giuseppe V.
Visitado 1061,
Followers 2,
Compartido 0
Avrei bisogno di modificare la frase che mi appare al termine dell'acquisto, ma non so come fare. Per farvi capire Vi allego dell'immagine della frase di default
Publicado en
Ciao Giuseppe,
il testo basico lo puoi editare nello Step 1 > Generale > Lingua dei Contenuti.
Tramite la barra di ricerca poi trovare il testo specifico e modificarne il contenuto a piacere.
Autor
Grazie Gariele per la tua risposta ma non trovo quanto da te indicato.
dove trovo generale e lingua dei contenuti
io non visualizzo la barra di ricerca.
la versione che adopero è la x5 professional 16.3.1
Grazie per la tua risposta
Se leggi bene la risposta di Gabriele ti indica Step1 o Passo1, come lo vuoi chiamare, li c'è la lingua dei contenuti e cliccando sulla cartellina trovi la casellina per fare la ricerca della frase e/o parola che vuoi modificare.
come ti hanno già detto , nella 16 ... clicca dove ti indico:
Perdonami Giuseppe, andavo per la versione corrente che è lievemente meno dispersiva.
Comunque, se ben usato, il file "Lingua dei Contenuti" è di tipo XML. Puoi esportarlo e modificarlo anche da un banale editor di testo, facendo attenzione se non sei esperto.
Il linea generale puoi coustomizzare aspetti del sito, cosa che per me è molto fondamentale.
Es. Il banner giallo:
Grande pecca è la modalità d'uso / praticità. Se modifichi il file (es. Lingua Inglese) sul tuo PC, le modifiche valgono per tutti i siti / progetti che usano quella lingua, quindi non puoi inserire costomizzazioni specifiche. Grande palla al piede per chi ha necessità avanzate e fa siti per altri (come me).
Ps.
Devi fare costanti copie perché se aggiorni il software rischi di perdere tutto. Se saputo usare ha il suo potenziale (sperando che migliorino le pecche).
...!... perchè...!?... ... se si conosce il programma e si sa quel che si fa non si avranno di questi problemi...!...
... nell'eventualità basta importare la lingua extra con un click...
.
Gabriele, ma il banner giallo, lo hai inserito con codice extra ? o è un immagine ?
Vero, ma per conoscere il programma (bene), nonostante la semplicità d'uso, devi prima fare molti errori (sulla propria pelle), perché il manuale spesso non cita tutto.
Parlo per esperienza ovviamente, altrimenti non mi permetterei. E consentimi, alcune logiche sono lievemente retrograde, come il file citato che non è legato al singolo progetto ma al software.
È 100% codice! Ti posto un link di test così puoi vedere direttamente tu.
... non mi risulta...!...
... e poi occorre sempre un minimo di bagaglio appresso, e per eventuli lacune c'è sempre il Forum a disposizione...
...
.
KolAsim, ti stimo come membro e ti rispetto per anzianità, ma mi viene da domandare se tu usi quotidianamente il software alla versione corrente. Non tanto per il fatto di possesso, ma per l'aspetto dell'uso quotidiano, in quanto da utilizzatore assiduo ti posso dire che risulta così.
Sul minimo di background sono concorde ma non del tutto, perché il target del software sono persone che non hanno la minima idea di cosa voglia dire HTML (es. Mimmo il pastaio con la terza media), dopo tutto la filosofia Incomedia è l'X5.
Poi ognuno è libero di farsi la propria opinione.
Condivido il tuo pensiero Gabriele!
+1000
... io avevo solo puntualizzato esattamente nei termini di quanto avevo detto, il resto lascia il tempo che trova e che si legge nei soliti noti post...
...... alcuni pastai, culturalmente sono sopra alla media e commercialmente molto preparati, e qui hanno dato lezione al proprio uebbemaster che si era inventato senza arte e né parte, sorpassandolo...
Il buon vecchio Mimmo è un esempio. Ovviamente non per schernire l'istruzione e cultura del soggetto, senza fare di tutta l'erba un fascio. Era per esemplificare l'utilizzatore medio di tale software, evitando di travisare e dilungarmi.
Mater artium necessitas. Io ad esempio faccio parte della schiera di Mimmo e in cucina sono pure negato!
... ma io ho capito, chissà gli uebbe* ......
.
Gabriele, purtroppo chi non lo usa giornalmente il software non potrà mai capire la frustrazione che si prova nello scoprire bug su bug su bug quando hai urgenza di consegnare lavori che poi saranno gli stessi clienti ad aggiornare in autonomia con la loro copia di Website X5 (il che vuol dire nel modo più assoluto evitare di inserire codici extra che potrebbero risultare "indigesti" per il cliente che non ha una grande dimestichezza con HTML, Css e compagnia bella).
Inutile, a mio avviso, starci a perdere la testa nel cercare di spiegare certe problematiche. Anche io, se proprio serve, uso del codice extra e risolvo il problema ma, come tu hai ben detto, non tutti sono in grado di farlo e non tutti sono in grado poi di gestire/modificare/adattare quel codice extra che, chi ha più esperienza, va ad inserire come "toppa" di quei bug/funzioni mancanti che andrebbero invece risolti/integrate alla fonte (e in maniera celere, cosa che è venuta meno attualmente!) dal produttore del software.