Nuova versione 2021.1: ri-partiamo da qui
Autor: Vincenzo Errico
Visitado 3246,
Followers 2,
Compartido 0
Breve storia triste: stamani ho seguito il webinar...
1) migliorata la funzione "cerca"
2) aggiunta temporizzazione alla sequenza immagini in stile riga
Fine della storia triste.
Ah già, tutto il resto è sotto il cofano!
E' da qualche anno ormai che lavorano solo sotto il cofano...
Publicado en
bene (cioè male)... volevo sentire anch'io le novità, quindi non mi sono perso nulla, aspettiamo che aprano questo cofano...
Autor
Per "sotto il cofano" intendono che hanno messo mano sul motore per migliorare grafica e velocità del software.
La solita storia insomma...
grazie Vincenzo, in pratica bastava semplicemente leggere la Preview Changelog.
Ragazzi, che dire... Se sono solo queste le novità della nuova versione siamo ormai alla frutta. Non c'è da aggiungere altro, i fatti parlano da sé.
Si continua con inutili e stupidi cambiamenti grafici dell'interfaccia che non fanno altro che creare confusione nell'utente che si è abituato a lavorare in un certo modo, l'azienda crede di venirci incontro con questi miglioramenti dell'interfaccia grafica ma non ha capito che il vero modo di venire incontro ai propri utenti è rendere Website X5 davvero moderno e al passo con i tempi e implementare funzionalità richieste a gran voce da anni e anni e che lo stesso mondo del web ESIGE (bada bene: non richiede, ESIGE!).
Non so cosa si aspetti Incomedia per quanto riguarda i commenti da parte nostra per queste piccole migliorie che introdurrà nella nuova versione ma sono certo che al vertice dell'azienda siano pienamente consapevoli che noi utenti non avremmo certo festeggiato o gioito per questi piccolissimi "passettini-ini-ini-ini" che Website X5 farà con la nuova versione. Lo sanno che siamo in attesa di GRANDI cambiamenti e IMPORTANTI migliorie, ragion per cui i commenti negativi ci stanno tutti e sono meritati. Se vogliono commenti positivi sanno cosa devono fare.
non mi sono perso nulla!
Autor
A detta loro, queste sono le basi per miglioramenti futuri.
Ma quante (troppe) volte l'abbiamo sentita questa frase?!
NON ci crediamo più!
Io l'ho sentita almeno 4 o 5 volte, poi i miglioramenti li rilasciano alla velocità di una lumaca con artrosi e, quando li rilasciano, le nuove funzioni... funzionano a metà o si portano dietro bug non facilmente risolvibili.
ho visto anche io la diretta e considerando l offerta del 40 per cento, ho aquistato la licenza. Ho chiesto subito il rimborso. Dopo 1 anno che non ho lavorato con WSX5 mi aspettavo novità notevoli...ma nulla.
Tempi troppo lunghi per creare un menu, tempi troppo lunghi per creare breakpoint per il mobile quando dovrebbe essere automatico...oggetti che non hanno ne testa ne coda anche per quanto concerne il SEO.
*acquistato
anche io non ho potuto seguire il webinar ma in un mio recente post avevo già evidenziato che l'interfaccia grafica poteva passare in secondo piano per dare precedenza a richieste più importanti, prima su tutte il breakpoint automatico per il mobile....(e poi sarebbe bello avere le anteprime real time degli oggetti posizionati in griglia, ma tant'è...)
Sono sincero, a me il software piace, ma non riesco a comprendere le logiche di Incomedia sul modernizzare il programma tenendo in considerazione le richieste di tutti quegli utenti esperti (non io) che quotidianamente vengono evidenziate...credo sia un'opportunità che non devono lasciarsi scappare....in sostanza hanno tester gratuiti, affidabili e al passo con le richieste attuali del web....
perchè non approfittarne pienamente?
F4b
Buongiorno Vincenzo,
come accennato già in passato, è vero, la nuova versione 2021.1 include delle modifiche strutturali e stilistiche, con alcune eccezioni riferite all'Oggetto Cerca e allo Stile Righe. Questa prima release dell'anno va infatti considerata come "base" sulla quale si fonderanno le altre versioni che verranno rilasciate nel corso dell'anno.
Pubblicare più versioni durante l'anno comporta necessariamente il fatto che le novità non si concentrino tutte in un'unica versione, ma che siano suddivise tra le varie release. Per farti un'anticipazione, sono previste per le prossime versioni delle modifiche anche sul lato e-commerce, cosa che spero possa farti piacere.
Resto come sempre a tua disposizione e ti auguro una buona giornata.
Buongiorno Elisa, scusa se mi intrometto, certo che gli aggiornamenti lato e-commerce fanno piacere, ma resta sempre il fatto che spesso sono modifiche NON richieste dalla stragrande maggioranza degli utenti, la questione è sempre quella, ascoltate, ascoltate i vostri clienti, cercate di accontentarli, non dico in tutto almeno le importanti richieste... ma metteteci un pò di volontà in questo.
Grazie Giancarlo.
Si, ma mentre pubblicale le 'basi su cui costruire le future versioni' gli abbonamenti scadono e quelli non vengono rinnovati con le 'intezioni'.
Elisa, suvvia, quante volte tu e gli altri ragazzi dello staff avete scritto la stessa cosa? So benissimo che non dipende da voi dello staff ma sono anche certo che tutto quel che scriviamo qui arrivi ai vertici dell'azienda. Siamo stanchi e annoiati di sentire che ponete sempre "le basi per future versioni", lo sentiamo da troppo tempo ormai... OK le migliorie sono state implementate, certo, ma rendetevi conto che sono migliorie alle quali mancano sempre e immancabilmente alcune cose: sono nuove funzioni che... funzionano a metà o funzionano secondo le vostre logiche e NON le logiche del web attuale e, nell'80% dei casi, NON assecondano mai le reali richieste/esigenze di chi il software lo usa giornalmente.
State decantando ciò che ancora verrà rilasciato per quanto riguarda le nuove migliorie dell'e-commerce: sarà felicissimo di chiedere scusa pubblicamente per questo mio messaggio e fare un post con i complimenti pubblici se tali migliorie rispecchieranno le richieste fatte all'unanimità (e da secoli!) dai noi utenti.
Buona giornata
Buongiorno.
A parte il fatto che l'anteprima del sito che si apre nella stessa finestra di lavoro non penso sia una trovata molto pratica perchè costringe a un "apri e chiudi" a volte frequente che con la finestra separata non accadeva (ma questa è solo una mia personalissima opinione), vorrei porre attenzione su una frase sibillina detta durante il webinar:
"X5 Pro sarà sempre più Pro"... cioè si distaccherà per funzioni e caratteristiche da EVO.
Ecco. Speriamo che i possessori di EVO non diventino "figli di un Dio minore" e che il software non diventi a loro discapito una sorta di X5 Go. Anche perchè la licenza di EVO non è gratuita. Costa!
Per il resto, buon lavoro a tutti e speriamo bene...
è la solita zuppa...ieri ho acquistato il programma verificando se alcuni post idea da noi pubblicati in questi anni sono stati effettivamente presi in considerazione.
Ho richiesto il rimborso immediatamente.
Buonasera a tutti visto che Incomedia non dialoga con noi utenti ma ci censura il webinar riprorpone un rebranding già iniziato due anni fà riparto da quello che ho letto sul loro sito a proposito del rebranding della stessa incomedia e chi potete leggere https://www.websitex5.com/it/risorse/blog/?websitex5-rinnova ma di cui voglio allegare uno screenshot
Visto che si tratta di noi e di voi;
Visto che collaboriamo per un vantaggio reciproco
Visto che tra noi e voi c'è un legame, e condivisione delle competenze;
Visto che abbiamo un rapporto di crescita nel tempo
Visto che c'è collaboraziome, cooperazione, community, contatto ecc. ecc.
voi di incomedia vi rendete conto che al 2019 il software resta come se fossimo fermi alle conoscenze di 10 anni fà? Vi rendete conto di cosa scrivete me in realtà non mantenete? Visto quello che leggo su questo rifacimento di look chiedo che i consigli e le idee di noi utenti farebbero crescere il software, perchè voi di idee non ne avete e non ne proponete. Allora visto che sono utente pagante dalla versione 12 e che ho acquistato tutti gli oggetti da voi proposti compreso l’ultimo Dropbox Gallery (e altri servizi cloud) e visto Update Protection da voi esaltato con rilascio di più versioni (ma in realtà solo correzioni di bug) dimostrate che questa pubblicità sia vera e non specchietto per le allodole e leggendo sulla vostra pagina facebook leggo che questo è l'inizio, lo dicevate anche in passato ma così non è stato. Se tanti CSM gratuiti offrono di più di un software a pagamento mi sento preso per i fondelli come altri utenti. Allora incominciamo a implementare le idee fornite da noi che usiamo i software e che desideriamo farlo veramente crescere. Vorrei leggere oggi è stato implementa la funziuone "x" come suggerita dall'utente "y" ecc. ecc.
Soprattutto ricordo che c’è libertà di espressione non si devono bloccare gli utenti quando criticano e pubblicare solo quando elogiano.
Rispondete invece di censurare o bloccare.
O implementate nuove funzioni nel vostro update protection ascoltando noi utenti che tutti giorni lavoriamo con questo software e che sperimentiamo i suoi limiti.
Saluti per tutti e spero che ci sia spirito di critica aperta e non si venga bloccati o censurati.
la colpa è nostra che continuiamo a pagare per un servizio che non c'è. Mi sono andato a rileggere tutti post idea creati...non hanno realizzato una modifica di quanto scritto...nemmeno la più semplice (rendere visibile il testo nel header e nel footer...)
Elisa B. non è il fatto di quando e di quanti aggiornamenti fate, ma di ciò che aggiornate che lascia delusi!
Purtroppo devo constatare che anche nei forum inglese e spagnolo (le altre lingue non le ho attivate) le critiche sono tantissime in riferimento a quanto ascoltato nel webinar di presentazione della nuova versione e delle novità in arrivo.
Mi auguro che chi è al vertice di Incomedia prenda atto di tutto ciò.
mahh!! io sinceramente sono perplesso e non vedo segni di vita.... da diversi mesi che malgrado le critiche costruttive della comunity la situazione non cambia, la rotta del capitano è quella, dritti verso gli scogli...
Non sono in grado secondo me di implementare le funzioni richieste perché non conoscono le esigenze del web e perché noi siamo testardi a non cambiare piattaforma io ci sto provando con una nuova che si sta rivelando più flessibile e con funzioni triple rispetto a website
Questa community cosi come e serve.solo fra noi utenti forse per essere e ascoltati dovremmo tutti non rinnovare più licenze tanto non servono a nulla perché gli aggiornamenti che escono sono solo cambiamenti grafici del.software senza.nuove funzioni possiamo restare benissimo.con questa versione ultima con la speranza che almeno correggono i bug esistenti. Facciamo una class-action e firmiamo tutti insieme
...infatti a settembre (alla scadenza) se la la rotta dell'azienda resta questa, farò le mie valutazioni, nel frattempo non mi resta che sperare in un miracolo.
Vincenzo ha raccontato una storia triste, io ne racconto una felice (per me!):
io ormai da qualche tempo ho già iniziato a "dirottare" i miei clienti su altre piattaforme, prima proponevo loro sempre l'acquisto di una licenza di Website X5, erano loro a chiedermi: "Cosa mi consigli per gestire in autonomia il sito che andrai a realizzarmi? Io non ci capisco niente!". Io, senza pensarci nemmeno mezza volta, decantavo le qualità del software di Incomedia, proponevo Website X5 a colpo sicuro, riprova nè è il fatto che nel mio profilo ho più di una stessa licenza attiva per la stessa versione del software: non erano certo per me due versioni 10 o due versioni 11 ecc., le acquistavo io per i miei clienti, a queste si aggiungano tutte le licenze che ho fatto attivare direttamente al cliente.
Beh, tutto ciò ormai NON avviene più da parte mia, basta, cambio di rotta, clienti a poco a poco dirottati su altro (non posso fare nomi qui) per gestire in autonomia il proprio sito web realizzato da me.
Se bazzico ancora questo forum è SOLO perchè ci sono ancora degli irriducibili sostenitori di Website X5, cioè quei clienti che mi contattano per un lavoro ma hanno già (purtroppo) in tasca la licenza di Website X5 e stravedono per lo stesso, salvo con il tempo poi rendersi conto, dopo che gli ho realizzato il lavoro, che il software ha molte funzioni inesistenti e molti funzionamenti anomali e limitanti per chi deve gestire, aggiornare e modificare un sito web. Quei clienti aprono anche dei post spiegando il problema, l'azienda risponde che quei limiti tutto sono fuorchè limiti poichè realizzati in quel modo e quindi "comportamenti voluti" (in pratica non verranno mai più modificati rispetto a quel che sono).
L'irriducibile sostenitore di Website X5 inizia ad esser sempre meno irriducibile, a poco a poco decide che il prossimo sito web, o quando ci sarà da fare il restyling del sito esistente, non lo farà più con Website X5 e inizia a farmi domande su possibili alternative e io faccio il mio dovere: spiego quel che si può fare con la piattaforma X, il software Y ecc.
Finale della storiella: ho iniziato a realizzare siti web con altre piattaforme anche agli ormai EX irriducibili sostenitori di Website X5 e i problemi non sono certo miei che continuo comunque e sempre a lavorare.
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/237481#12
"Altra cosa assai penosa del programma é il fatto che più andiamo avanti e più il costo della licenza aumenta mentre il programma viene gradualmente smembrato ed impoverito di funzioni vendute a parte.
L'ultima in ordine di tempo é il Cart Status, una bazzecola che per definizione DEVE far parte della dotazione di qualsiasi e-commerce, come ne faceva parte anche in WSX5 fino alla versione 5 dell'Oggetto Opzionale (a sua volta figlio di una elisione del programma stesso che incorporava il widget html), il quale adesso é deprecato per lasciare il posto alla perfettamente uguale versione a pagamento al costo di 12 Cr.
Evidentemente il programma é arrivato alla frutta e si fagocita da solo dall'interno.
Paghiamo sempre di più per avere sempre di meno! Semplicemente VERGOGNOSO!"
Ecco in quale direzione vanno le modifiche strutturali fatte al programma, puntano a rivenderci una seconda volta le cose gia' acquistate rendendole incompatibili con le vecchie versioni. Se qualcuno desidera i codici per implementarsi il Cart Status in un oggetto html posso fornirlo per ogni funzionalita' inclusa.
Concordo con tutti gli utenti....
La verità fa male e la delusione aumenta......
Chi ha orecchie per intendere intenda
Se l'andazzo sarà questo a scadenza non rinnoverò, non a senso spendere per non avere nulla di consistente.
Concordo anche io con tutti, ognuno esprime la sua delusione e mi ci ritrovo anche io in tutto quello che esprimono gli altri.
Io gestisco solo un paio di siti, che non necessitano di aggiornamenti costanti, ed infatti la licenza la compro ad anni alternati. Ma questo è anche perchè X5 non ha delle funzioni snelle che ti potrebbero permettere di gestire il sito e specialmente il suo ecommerce con immediatezza. Quindi compro la licenza, mi metto giù a testa bassa con le funzioni che mi ritrovo e faccio tutti gli aggiornamenti del caso, poi per 12 mesi mi tengo quello che c'è... Anche perchè se mi venisse in mente di fare alcune modifiche sulle pagine prodotto, mi ritroverei ogni volta per ogni modifica a ripassare tutte le pagine... E tutto questo tempo non lo ho.
Autor
Però c'è da sottolineare il "coraggio" di Incomedia, perché è quello che occorre per dedicare un webinar nel presentare il nulla!
Autor
Che poi hanno implementato il temporizzatore alla sequenza immagini in stile riga quando la maggior parte di noi ha chiesto (da tempo) di implementare le freccette direzionali in modo da far scorrere la sequenza delle immagini anche in modo manuale.
Ennesima riconferma di quanto ci ascoltano!
Autor
Probabilmente per l'inserimento dele freccette direzionali dedicheranno un webinar per la futura versione 2022.
Buongiorno!
Personalmente credo che le necessità riferite all'introduzione di nuove funzioni varino a seconda delle proprie esigenze specifiche: alcune possono risultare più o meno "utili" a seconda della propria attività o della ragione per cui si crea il sito. Come anticipato, in questo caso specifico le modifiche sono state per lo più strutturali e propedeutiche allo sviluppo di funzioni più specifiche che saranno rese disponibili con le prossime versioni.
Ciò detto, abbiamo cercato di essere il più trasparenti possibile, e abbiamo quindi reso note le modifiche apportate prima dell'uscita ufficiale della nuova versione. Abbiamo infatti rilasciato una versione Preview, riportato le modifiche per iscritto sul changelog dedicato e, non ultimo, tenuto un webinar in cui queste sono state elencate. In questo modo, tutti, a seconda dei vari canali, hanno avuto modo di prendere una decisione in merito all'acquisto o meno a seconda delle proprie esigenze specifiche.
Spero di avere fatto chiarezza e ne approfitto per augurarvi una buona giornata.
Proprio nessuna chiarezza Elisa B., solite frasi politicamente corrette che non dicono e non portano a nulla, come il nulla di questo INUTILE aggiornamento.
Potete fare webinar o changelog, ma se questi contengono il nulla assoluto o la minestra riscaldata è solo una presa in giro. Ripeto finchè vendete fate benissimo, ma che voi prendiate per i fondelli noi utenti è un dato, PER ME, di fatto! "Funzioni specifiche rese disponibili nelle prossime versioni", ma ancora pensate (a parte alcuni) che si crede a certi proclami?
Ora io non facevo upgrade dalla versione 13, ci sta che dopo 6 versioni un seppur minimo miglioramento vi fosse, ci rivedremo alla 2026, sempre se sarete ancora sul mercato.
Io dico che non sapete più come svilupparlo questo software, e che tirete il più possibile facendo update/upgrade di questa caratura; basta confrontare la 2014 con questa, e mettere nero su bianco i REALI cambiamenti ed aggiunte di nuove funzioni richieste e necessarie, per rendersi conto di come website sia fermo li.
Spero di aver fatto altrettanta chiarezza e ne approfitto per farvi un applauso
Scusami Elisa, ma questa "stroriella" l'abbiamo già sentita troppe volte: "le modifiche sono propedeutiche allo sviluppo di funzioni che in un futuro ecc. ecc." Futuro quando?
E poi perchè diamine non capite che NON c'è bisogno di assecondare le richieste degli utenti (perchè, giustamente, ognuno dirà sempre la sua e chiederà le funzioni a lui più congeniali), Incomedia dovrebbe semplicemente ATTENERSI a quello che il mondo del web ESIGE in questo preciso momento. Basta con 'sta cretinata che ogni utente vuole una sua funzione personalizzata e basta con la storiella che le nuove funzioni che sono ormai un MUST da anni nel web sono in arrivo in Website X5 in un futuro indefinito. Basta parole, gentilmente, vogliamo un po' più di fatti.
Buona giornata
I numeri danno ragione a Incomedia, l’azienda nonostante lamentele, malumori ecc ecc vende, quindi cavallo che vince non si cambia. E’ da chiedersi come mai vince…e la risposta è SEMPLICE da capire. A buon intenditor poche parole.
Vince solo perché conta sul mercato dei neofiti attirati dai clienti dei UEbdesainer che usano il programma, ma anche questi diventano presto dei clienti scontenti che vengono nel forum a cercare una pezza GRATUITA da mettere alle magagne del programma. Mentre Incomedia spende i nostri soldi per finanziare innovazioni FALLIMENTARI non richieste né utili. Ma un calcolo fatto male presto o tardi si paga, a cominciare dalla Critica di categoria nelle riviste specializzate.
Provate a guardare quante idee, oltre a quelle già da noi suggerite, potrebbe facilmente implementare anche mutuandole gratuitamente da questo sito:
https://www.w3schools.com/howto/default.asp
Federico Z. sei sciuro che i numeri diano ragione ad Incomedia? Fatti un giro qui e scorri fino in basso e poi vediamo se è come sostieni tu:
https://www.informazione-aziende.it/Azienda_INCOMEDIA-SRL
Un'azienda che perde il 34% di fatturato dal 2017 al 2019 non credo che abbia dalla sua i numeri.
Autor
Purtroppo se l'azienda non cambia rotta è destinata a fallire! Un bel "mea culpa" è d'obbligo!
Giuseppe GuidaUn'azienda che perde il 34% di fatturato dal 2017 al 2019 non credo che abbia dalla sua i numeri.Se non fa nulla per cambiare la rotta allora vuol dire che chi si accontenta gode e molti la fan godere si vede, comprando un prodotto finito da anni.
Come al solito con l'uscita di un nuovo aggiornamento si scatenano le polemiche...è dalla versione 8 che è così..tutti scontenti..
Ho però l'impressione che tanto malumore derivi dalle troppe aspettative di chi ha puntato negli anni in una unica soluzione per la creazione e gestione del sito.
WSX5 si posizione in una fetta di mercato ben precisa ma ho l'impressione che molti utenti vorrebbero le funzionalità di un software di fascia alta che gli permetta di superare le barriere dovute alla scrittura di codice personalizzato, senza averne le competenze (e anche un team di sviluppo).
Questo vale anche per l'ecommerce dove ci sono delle richieste sicuramente legittime per chi gestisce le vendite in rete, ma la cui soluzione la trovi solo in soluzione di alto livello e dove la spesa da affrontare è ben oltre i 120 euro l'anno.
Incomedia da parte sua cerca di gestire al meglio l'introduzione di nuove funzionalità, facendo in modo da proporle diluite nell'arco dell'anno e sperando di tenere alta l'attenzione degli utilizzatori. A volte ci riesce, a volte no.
Quando parli di software di fascia alta a cosa pensi? Hai un nome in mente a titolo di esempio?
...oltre all'ovvio Dreamweaver...
Ciao, ma siceramente il programma a me piace (parlo per il sottoscritto), e non ho grandi aspettative su Incomedia.
Mi basterebbe però che risolvessero alcune problematiche e le richieste più banali che gli utenti suggeriscono, un piccolo esempio:
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/237699
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/235852
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/234480
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/234272
credo che basterebbero cose semplici e di indubbia utilità.
@Giancarlo: a proposito del primo link, non potendolo fare la' perché il post é chiuso lo faccio qui come OT; prova questa soluzione se ti piace: https://www.w3schools.com/cssref/css3_pr_resize.asp
Non condivido Mi Lux, il problema qui non è la fascia di utenza o del software, ma che appunto le nuove funzionalità non vi siano da anni, non quelle richieste da TUTTI.
Cosa "diluisce" nell'anno di abbonamento? Quali significative, richieste, e funzionanti novità apporta anno dopo anno? Qui si discute sulla CORRETTEZZA di certi proclami, il cambiare le iconcine o la disposizione grafica del programma, ma di NON fornire tutte quelle funzioni sperate, ma saggiamente fatte intendere che in futuro...forse... MARKETING.
Se mi elogi il marketing ok, ma che questo sia corretto, trasparente e che l'interesse di Incomedia sia l'utente...eh no dai!! Non mi far citare software la cui licenza vale a vita e l'upgrade a pagamento per una nuova VERA versione è ogni 2/3 anni, così come i bug risolti NON tornano fuori generendone altri anche più gravi.
Esula proprio dal fare un ecommerce per terzi (follia ma se questi trovano chi li compra...) con websitex5 o dal sapersi destreggiare con i codici; parliamo semmai degli oggetti incompleti che aumentano di prezzo, crediti che scadono in 12 mesi e che devi spendere in stelline per il puntatore del mouse, oppure le icone colorate della fatina dei boschi, della digitura PRO e di tutto il marketing che propone tale software come ottimo strumento per super ecommerce, blog da blogger professionista, risultati stupefacenti senza aggiungere mezza riga di codice!
Perchè se io prometto o illudo e non mantengo, sono un falso o un truffatore, ma se chi paga ed acquista un software che stando dentro i termini di legge, mi illude e non mantiene, sono io che pretendo troppo!?!
Fammi gentilmente una lista di nuove funzionalità introdotte da febbraio 2020 a questo 2021; non bug risolti, non leggeri upgrade ma vere, richieste, ed importanti funzionalità che possano legittimare una nuova release o upgrade degno di tale nome.
Le aspettative di alcuni saranno anche errate, ma questo arriva da chi alimenta in essi tali finte speranze
Non ho memoria personale, ma nemmeno trovo in rete, una board di supporto dei concorrenti di websitex5, con tutte le lamentele che raccoglie incomedia, sarà che il "a volte ci riesce, a volte no", pende nettamente sul no?
Le errate aspettative basta non alimentarle, trasparenza ed onestà NON generano tutto questo malcontento, visto che non si parla solo di Italia, ma di persone da ogni parte del globo che si lamentano.
Chiudo anche sul discorso fascia alta e bassa di software; websitex5 non si piazza certo tra quelli di fascia bassa, non per l'ingente pubblicità, la ricerca di sponsor con personaggi più o meno noti (che paghiamo noi ad esempio in forma di rincari crediti ed oggetti), l'attenzione nel confezionare la panda come una full optional 500x sui social, articoli su siti autorevoli, l'abbonamento annuale che è scelta commerciale di società su prodotti di fascia medio/alta, non certo bassa. Approciandosi da profani ad Incomedia e websitex5, tutto si ha, TRANNE che la sensazione di trovarsi di fronte ad un software di fascia bassa.
L'utente non ha sempre ragione, ci mancherebbe, ma qui le lamentele hanno un perchè inattaccabile, perchè si basano su trasparenza, promesse in forma di spot e proclami, un marketing tanto spinto quanto illusorio.
uhh noto un leggera impennata di reclami. Si, forse siamo alla frutta....
Totalmente d'accordo con l'ultimo post di David D.