Reintegrazione Funzione di Editing Tabelle Database
Autor: Stiac EngineeringLa recente implementazione di Incomedia, volta e revocare le libertà precedentemente possedute con la gestione dei Database ha drasticamente complicato la vita a chi usa la versione Pro.
Come sempre esposto, l'utente Pro desidera maggiori funzioni, non limitazioni.
Il non poter scegliere il nome delle tabelle causa una problematica di portata maggiore con enormi disagi per chi attualmente sta gestendo siti multilingua su singolo database.
Adesso WebSite X5 Pro mette un prefisso es. w5_babo345c_ che non è minimamente editabile. Conseguentemente online ci troveremo un caos di tabelle con N prefissi tanti quanto sono i progetti.
Questo causa un disagio impressionante nella gestione di siti multilingua senza dimenticare quando è necessario "ricreare" un progetto WebSite X5 Pro, viste le persistenti problematiche del software con i file "fantasma" collegati al progetto.
Chiedo per favore la reintegrazione della possibilità di scegliere il prefisso delle tabelle collegate al nostro progetto WebSite X5 Pro.
+1 anche se purtroppo mi sembra che NON ascoltino
+1 per quel che vale...
tanto non serve a nulla fanno come vogliono!
+1 segnalato con due post, la @stefano cerca di spiefare solo le loro ragioni. Si impegnassero ad implementare altre funzioni
+1
Opzione per scelte di compatibilità con ciò che esisteva precedentemente sarebbero sempre utilissime a prescindere... !
+1
+1
Buongiorno!
Capisco il vostro punto di vista, ma purtroppo non credo che la modifica verrà revocata, mi dispiace.
La motivazione è molto semplice. Questa modifica è stata introdotta nell'ottica di potere permettere a tutti di potere gestire il database con più semplicità, dato che è un tema che spesso spaventa, soprattutto gli utenti meno esperti. Rispetto a dovere scegliere tra database e tabelle differenti, abbiamo giudicato più conveniente associare un singolo database e fare sì che fosse poi il programma gestire autonomamente le singole tabelle, senza quindi rendere necessario un intervento da parte del creatore del sito.
Resto come al solito a vostra disposizione e vi auguro una buona giornata.
Autor
Leggo con grande dispiacere tale riscontro e mi auguro possa essere preso in considerazione seriamente.
L'opinione del cliente è sostanzialmente condivisa unilateralmente e tutti sanno che un prodotto viene sviluppato per la clientela. Poi ognuno trae la proprie considerazioni, come altri utenti hanno già esposto.
Dal mio umile punto di vista è un'ottica tristemente miope e contorta quella di Incomedia e noi clienti lo stiamo cercando di far comprendere largamente. Non perché vogliamo creare scompiglio o fastidio, ma perché desideriamo il meglio per questa azienda e software. Ma dobbiamo aiutarci a vicenda.
Il post idea di suo non tratta di revoca, ma d'integrare nuovamente la funzione deprecataper chi ne ha la necessità e ha le competenze tecniche. Ciò significa lasciare l'opzione alla scelta del cliente, e non vincolare tutti.
Una semplice spunta e un pannello per modificare tale paramento non costa anni di sviluppo o investimenti finanziari.
Io di semplice non ci trovo nulla. Ma proprio nulla. Questa è una schermata esempio di quello che mi trovo nel database:
Semplice e puro CAOS.
Chi prima gestiva un sito con progetti divisi, come la stessa Incomedia ha indicato di fare, oggi si trova una situazione analoga. Non c'è nulla di semplice in tutto ciò.
Forse per l'utente Pinco Pallo che non sa nemmeno cosa sia un database e non ha mai letto nemmeno i requisiti del software, lo stesso che non si prende la minima briga di leggere la guida. Solo a lui viene semplice.
Ma non si può creare un disagio simile a chi invece sa e lo usa nel quotidiano.
Ne sono tristemente deluso.
Sono pienamente d'accordo con Gabriele, peccato per Incomedia che continua a perdere consensi così. La perdita di consensi, prima o poi, si tramuta in perdita di clienti.
Assolutamente daccordo con Gabriele, e con tutti gli utenti che hanno chiesto di rivedere questa modifica, o giustamente di renderla opzionale.
Chiedo, sarà possibile aggiornare la versione corrente per mettere una toppa ai vari bug che si porta dietro w5xpro senza ricevere questa inutile "miglioria" del database?
Avendo una licenza attiva fino a novembre vorrei ricevere le rappezze e non questo calcio nei denti del database.
Dispiace dirlo, ma per l'ennesima volta i programmatori si basano su teorie ben distanti dalle reali necessità degli utenti....date la possibilità, eventualmente, di scegliere e di personalizzare ulteriormente.
Penso sia arrivato il momento di abbandonare questo software verso al CMS molto più produttivi e al passo con i tempi. D'altrone non veniamo neanche ascoltati, e adesso stanno trasformando la versione pro in una versione sottoevo, vi ricordo un vostro spot e una mia risposta in tal proposito che voi avete censurato
Sono rimasto molto deluso ultimamente, una PRO che la stanno portanto a una EVO fatta meglio!
Buongiorno Giuseppe,
ti ho risposto qui in merito al post che riporti: https://helpcenter.websitex5.com/es/post/242070
Grazie! Buona giornata.
un semplice flag per eliminare tutte queste plemiche sulla gestione del database
Mi auguro che questa simpatica innovazione non sia retroattiva e mi felicito di non aver acquistato l'upgrade.
Carà Incomedia, quando i miei siti avranno problemi con i database dovuto a questo aggiornamento vi mando i siti e me li sistemate voi a spese vostre.
Buongiorno Domenico,
le operazioni legate alla conversione dei progetti non sono distruttive, non preoccuparti. Ti lascio qui il link alla guida sulla conversione, dove spieghiamo bene cosa succedere con il passaggio alla versione 2021.3:
https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44002199430-v-2021-3-note-sulla-conversione-dei-progetti
Ovviamente, se ci sarà bisogno saremo felici di aiutarti.
Grazie! Buona giornata.
Mi unisco a quanto detto sopra da tutti quelli che trovano inefficace e caotico il nuovo aggiornamento e aggiungo un grave problema che ho riscontrato e che ho esposto qui:
https://helpcenter.websitex5.com/es/post/243137#1
Di fatto sono obbligata a far riprogrammare la modalità di generazione delle credenziali di accesso ai corsi che vendiamo, con un ovvio dispendio economico. E' inaccettabile una cosa del genere e soprattutto è inaccettabile che non vengano prese in dovuta considerazione le rimostranze dei clienti.
Come dice Giuseppe, questa linea porterà poi le persone a scegliere altri prodotti.