Problema riproduzione video di YouTube
Autor: Gian Piero Loi
Visitado 4943,
Followers 5,
Compartido 39
Salve, ho un problema con i video presi da youtube, fino a ieri funzionava tutto correttamente, ora i video che inserisco da youtube non partono più sia in locale che online, funzionano solo se non attivo la barra dei controlli ma in quel modo il video parte automaticamente e io voglio che sia l'utente a decidere se farlo partire o meno. Potete aiutarmi?http://www.sardiniapunk.it(sito in costruzione)
Publicado en
Autor
Ho notato che se nella barra dei controlli clicco su play non parte ma vado avanti con il video di qualche secondo il video parte... a questo punto è la barra dei controlli che non funziona più? HELP!!
Stavo scrivendo anche io esattamente la stessa cosa. Però è solo da qualche giorno che mi succede, il problema è uguale a quello che ho visto nel tuo sito.
Il video parte se sposti manualmente il pallino dell'avanzamento video, però qualcosa è cambiato, perchè fino a qualche giorno fa funzionava tutto egregiamente.
Suggerimenti?
Grazie!
Però se, invece di usare l'Oggetto Video e suono, si usa l'Oggetto Html e si inserisce il codice youtube invece dell'URL, i video funzionano bene, perlomeno in anteprima.
Stiamo a sentire, poi eventualmente si cambia. Però a che serve un oggetto Video e Suono se non funziona?
Grazie!
Autor
Infatti strano, perchè a me fino a ieri ha funzionato benissimo
Autor
E' possibile avere una risposta dallo staff tecnico? Comunque questo programma l'abbiamo pagato e sinceramente mi secca abbastanza che non funzioni!!
Autor
Scusate ma nessuno può dirci qualcosa su questo problema?
Attualmente non rilevo il problema segnalato, i video partono...
OT
Non terrei il dominio dentro un frame.
Sposterei il dominio altrove: Altervista + dominio 2° livello, no buono (IMHO).
Autor
Non partono cliccando su play, non funziona la barra dei controlli, perchè altervista non è buono? Comunque il problema me lo da anche in locale
Riprovato ora: mi funge tutto.
[...] perchè altervista non è buono?
Solo per il suo "sistema" dominio 2° livello, per il resto va bene (sempre IMHO).
Autor
Prima partivano perchè li avevo caricati dal pc e così funzionavano, ora li ho rimessi con il link da youtube, se noti i video ora non partono
Autor
Riprova ora
OT per OT. Si può avere una semplice e sintetica spiegazione? Grazie.
Autor
Inserendo l'oggetto video con un link da youtube la barra dei controlli non funziona, premendo play il video non parte
Vero, ora non partono... mi hai fregato
Hai provato ad usare "Utilizzo del vecchio codice di incorporamento"?
Non ho la 9 per provare.
Frame: no buono (per me).
Spero sia semplice e sintetica
Autor
La versione 9 nell'oggetto video e suono ti fa mettere solo il link del video e ti adatta automaticamente il video alla cella, quindi il codice di incorporamento non serve
Ho sbagliato io a scrivere sintetica. Utilizzando io Altervista, vorrei capire il significato di "Altervista + dominio di 2° livello".
Autor
Ma non c'è nessuno dello staff tecnico che può risolvere questa cosa?
Non di sabato e domenica: devi aspettare almeno lunedì. Che poi lo facciano o meno è un altro discorso.
Da quello che so utilizza solo questo "metodo" ( http://it.altervista.org/wiki/index.php/Registrazione_domini_di_secondo_livello#Cloak ) quindi "sconsigliato" (sempre secondo me).
Ti tieni il 3° livello gratuito oppure cambi "parrocchia" (sempre secondo me).
Scusate l'OT, passo e chiudo
Quindi il codice incorporamento lo crea la 9... bene
Autor
Si ottimo, solo che da qualche giorno purtroppo non funziona più
Sconforto
Staff??
... nel frattempo dico la mia, ...e penso che possa dipendere, come avvenuto in passato, da qualche parametro modificato da YouTube...
...(!)... e, ... se hai fretta, potresti provare ad usare l'embed esteso (iframe) fornito dallo stesso YouTube, copiarlo ed incollarlo in un oggetto Codice HTML, niente di più...
... una alternativa "elegante", potrebbe essere quella di importare i video YouTube su ShowBox, basato su una pagina HTML di base contenente esclusivamente l'embed di YouTube (iframe), linkata da una immagine o un testo, con le funzioni stesse del programma; ...questo il codice di una pagina html di base salvata con nome appropriato, per esempio "video1.html"...
<html><body><iframe youtube></iframe></body></html>
...
... un esempio da guardare che fu fatto tempo fa per la v.7 ed in popup, (l'unica possibile), dovrebbe essere la stessa cosa per il ShowBox della v.8 e della v.9:http://www.zspace.it/kolasim/youtube_k/yt-autopay/
... ci si può basare proprio sulla mia pagina HTML di BASE:http://www.zspace.it/kolasim/youtube_k/yt-autopay/files/html_yt_base_k.html
... se ci fossero problemi di player, ...si può verificare sul mio rilevatore la versioneFlash attiva su qualsiasi browser di cui si sia dotati:
http://www.zspace.it/kolasim/miei_files/provevarie/versione.html
... e l'aggiornamento si può fare da qui:
http://get.adobe.com/it/flashplayer/
bye
Buongiorno Gian Piero,
Ho potuto vedere dal video che avevi caricato che se esso viene avviato singolarmente da youtube sui nostri pc si vede già a scatti e il buffering è molto lento forse per il fatto che il rendering di questo video non è perfetto. Il fatto che il player si blocchi con l'incorporazione del video sul tuo spazio web vuoldire che il funzionamento del player è ancora più compromessa perchè il video non si vede già correttamente su You Tube e l'incorporazione non riesce a riprodurre il filmato. Il mio consiglio è quello di provare attraverso un programma di conversione Video di cercare di ottimizzare il video e riprovare ad usare l'oggetto video di WebSite X5. E' importante capire che se il video è stato prodotto con un formato non perfettamente ottimizzato il video può bloccarsi su Internet in quanto non ha un formato corretto per il web. Se hai verificato che con l'oggetto HTML il video funziona prova a pubblicare in una pagina il filmato e indicaci l'url di questa pagina per poter verificare meglio. Magari pubblica anche il filmato che non parte in modo che possiamo fare un paragone.
Autor
Ciao Luca, guarda ora ho pubblicato tutti i video del mio sito con l'oggetto html inserendo il codice di incorporamento e non danno alcun problema, si visualizzano alla perfezione, secondo me è proprio la barra dei controlli di website che non va d'accordo con youtube, se controlli adesso funziona tutto, ma devo rinunciare alla barra dei controlli di website che a me sinceramente piaceva molto.
Io non so cosa pensare perchè i video che ho sul sito han funzionato benissimo per un mesetto, poi, nello stesso giorno in cui è successo a GianPiero, è successa a me la stessa cosa.
Ho risolto subito mettendo il codice di incorporamento, ma rimane il fatto che qualunque video che inserisco tramite l'Oggetto video e suono non funge.
Ho inserito in una pagina del mio sito di prova due video uguali, uno nel modo website e l'altro con l'incorporamento youtube. Guardate la differenza. Il primo non parte se non si da una spinta al pomellino dell'avanzamento, mentre il secondo parte subito.
http://provex2012.altervista.org/pagina-1.html
Colgo l'occasione per dire un'altra cosa, ma se credete su questo faccio un altro post. Il menù a discesa (provare livello1) resta sotto il video e non si vede. Prima non me n'ero mai accorto.
Autor
Idem anche a me da anche quel problema
Avete ragione, YouTube ha modificato le API utilizzate da Flash per accedere ai suoi video cambiando il comportamento di alcune funzioni in modo teoricamente "trasparente" (tant'è che nella documentazione non c'è scritto nulla riguardo a questo cambio, altrimenti avremmo già effettuato l'aggiornamento).
In pratica però sono generati degli errori (di Adwords ) e alcune eccezioni di sicurezza per cui la riproduzione viene bloccata fino a che l'utente non sposta il cursore di scorrimento del video.
Ho trovato sui gruppi di discussioni di Google un paio di topic in cui Google stessa afferma di aver sguinzagliato un team di ingegneri per risolvere questo problema. Di fatto però la discussione è vecchia di qualche mese (credo che le API modificate siano state attivate prima agli utenti USA e solo qualche giorno fa a noi) e il problema è ancora lì.
In ogni caso, abbiamo già risolto per la prossima beta modificando la sequenza di attivazione dei video e di fatto aggirando il bug delle API di Google.
Grazie per la segnalazione!
Autor
Quindi riceveremo un aggiornamento gratuito del programma con il problema risolto?
Esatto.
Questo è "normale" purtroppo. Il plugin di Adobe Flash assume il controllo completo della porzione di finestra che occupa e non permette che il menu venga disegnato al di sopra di esso.
Franco F.
Colgo l'occasione per dire un'altra cosa, ma se credete su questo faccio un altro post. Il menù a discesa (provare livello1) resta sotto il video e non si vede. Prima non me n'ero mai accorto.
Idem anche a me da anche quel problema
... si potrebbe tentare con la mia prima invenzione in campo YouTube e Flash, una scoperta solitaria di sei anni fa, che ha fatto strada ovunque, basata sul parametro "trasparent"...
... quindi non valido per il WMV...
... se si posta il LINK del VIDEO su YouTube, potrei tentare, (anche se attualmente senza mezzi), di produrre l'embed da incorporare in WebSiteX5e, ...oppure, per chi sa smanettare un po', potrebbe decifrarlo da uno dei miei esempi: http://www.zspace.it/kolasim/website/youtube1/index.html
bye
... non avevo notato che c'era il link di Franco, e quindi ho provato provvisoriamente con il suo VIDEO_YT direttamente nella mia pagina, e si può notare come il menu "livello 1" non venga nascosto dal canale video, ...sempre sullo stesso link:http://www.zspace.it/kolasim/website/youtube1/index.html
(Ctrl+F5 per chi avesse il precedente in cache)
bye
Ci tengo a sottolineare che nella 9 questo problema è stato risolto utilizzando JavaScript per caricare il player Flash.
Se utilizzate il player video incluso in WebSite X5, il problema del menu che va "sotto" al video è risolto.
... sì, grande novità della v.9, che ho molto apprezzai nella betaTestV.9, ...ma il mio suggerimento è riferito al secondo degli esemi di Franco, ove, come si può notare, il problema sussiste usando l'embed IFRAME fornito da YT, che invece non si presenta nel mio esempio, che però andrebbe verificato, per chi lo può, su una pagina realizzata con la v.9 per averne una conferma certa...
bye
Autor
Cioè? Scusa come si risolve quel problema? Qual'è il player video incluso in website?
Autor
Ah scusa ho capito, il fatto è che finchè non mandate l'aggiornamento non possiamo utilizzarlo il player video di website x5 perchè i video non partono
Ahahaha...è un cane che si morde la coda! il problema è risolto se si usa il player, ma il player non funziona quindi il problema non è risolto...
Vabbè, per il momento io ho risolto seguendo Kolasim, ho messo i video YT in uno showbox e mi sembra che vada bene, come effetto finale.
http://artinsieme.altervista.org/franco_fasano.html
x Franco F., ... anche se è stata una scelta forzata, mer me è stata la scelta migilore che potevi fare; ...eleganza della presentazione, pagina leggerissima al caricamento, flussi non attivi (*), ed evitata la possibilità di avere due o più video in contemporanea esecuzione (*)...
... (!) ... ti informo anche che ho ripristinato sul mio precedente esempio il mio YT al posto del tuo YT usato per il test di conferma...
(*) - creerebbero gravi problemi sui PC e Bande poco dotati/e...
x Claudio N., ... persistendo i problemi su YT, l'unica alternativa, semplice da attuare, mi pare sia quella postata in precedenza...
...
bye
Anche io con la versione 9 ho problemi con l'avvio del video... volevo chiedere, quando e dove scaricare l'aggiornamento per risolvere il problema?
Grazie maurizio
1 - Effettivamente non mi dispiace la soluzione, quindi per ora la lascio così.
2 - no problem, è il primo video che mi è venuto sottomano per fare delle prove.
saluti
Autor
Qundi se si potesse ricevere questo aggiornamento...
L'aggiornamento è per ora disponibile nel canale beta. Basta iscriversi su http://beta.websitex5.com/ ed effettuare l'aggiornamento.
Autor
Fantastico!! Ora funziona a meraviglia!! Grazie!!
scusate ma l'aggiornamento effettivo quando sarà disponibile?, non posso iscrivermi alla beta perche lavoso sia da casa e in ufficio ma in ufficio non mi permette di aggiornarlo alla beta quindi i lavori non sarebbero compatibili da casa al lavoro. sapete dirmi quando sarà risolto il problema dei video che non partono su you tube? grazie
Buongiorno Alessandro,
Non è ancora stata decisa una data di rilascio della versione stabile dell'aggiornamento.
In realtà il problema è dovuto a un baco di YouTube, come spiegato più su. In ogni caso cercheremo di rilasciare l'update il prima possibile.