Miglioramento Area Riservata
Autor: Antonio P.Sto impostando il mio ecommerce affinchè i clienti abbiano la possibilità di registrarsi in modo da vedere gli ordini effettuati. Devo però constatare che le possibilità di creare un'area riservata per chi come me è poco avvezzo a codici sono davvero limitate. Non ho trovato argomenti su quello che vado a suggerire che a mio avviso costituiscono un valore aggiunto per un ecommerce:
1. la possibilità di inserire più informazioni in fase di registrazione: mi sembra molto riduttivo il solo nome, cognome email e password. Avere più informazioni sul cliente (data di nascita, città di provenienza, o qualisiasi altra informazione personalizzabile) possono dare una grossa mano soprattutto quando poi si andranno a pianificare la pubblicità;
2. la possibilità di accettare di ricevere email commerciali in fase di registrazione.
3. un gadget che consenta di creare una pagina tipo "i miei dati" o "il mio profilo" in cui sono presenti i dati inseriti in fase di registrazione con alcuni modificabili (come ad es. l'indirizzo di spedizione)
Spero che un giorno verrà implementato tutto questo
un saluto a tutti
aggiungerei, usare le credenziali di accesso quelle dei vari social, come avviene il molti siti
+1 per l'autore del post
e
+1 per Domenico B.
Buona sera Antonio il problema dell’area riservata autonoma, è un problema che più volte ho sollecitato ai ragazzi di INCOMEDIA.
Una area riservata senza l’ausilio dei codici è fattibile, ma logicamente siamo lontani anni luce da un aspetto professionale come quello di WOOCOMMERCE, ecc. (vedi foto)
Questo è l’area riserva che l’utente si ritrova loggandosi in autonomia sul mio sito, sulla sinistra puoi trovare link basilari come il MIO ORDINE, IL MIO CARRELLO, NEWSLETTER, NUOVI PRODOTTI, PRODOTTI CHE USCIRANNO IN FUTURO. Essi non sono nient’altro che delle pagine collegate tra di loro in copia. Rispondendo ai tuoi punti
Ci sono tante, tantissime migliorerei che la parte E-COMMERCE necessiterebbe. Siamo a QUASI a giugno ma di migliorerei in ambito E-COMMERCE neanche l’ombra.
Continuano ad implementare widget SUPERFICIALI, che per ASSURDO NESSUNO HA RICHIESTO, è ASSURDO! Che posso dire piu', contenti loro…
+1
Autor
Esattamente quello che intendo Luigi. Credo che questo sia il minimo per un'area riservata di un ecommerce.
Oggigiorno escono negozi online come funghi ed INCOMEDIA sta perdendo la grossa opportunità di accaparrarsi questo grosso target di clienti.
Antonio P., ciao. Incomedia è stata molto chiara sulla questione (da apprezzare la sincerità) come ha ribadito più volte in altri Topic: a loro non interessa creare un software per professionisti e per utenti specializzati, le "esigenze della sua clientela sono molto trasversali" (come la stessa Incomedia specifica sempre) e l'azienda punta, pertanto, ad una clientela che ha la semplice esigenza di creare un buon sito vetrina (e su questo Website X5 è ottimo) ed un e-commerce con pochi prodotti e poche pretese (e con website X5 lo puoi fare). Tutto ciò che va oltre queste due esigenze lo devi cercare altrove, non certo in Website X5.
Credo sia davvero inutile sbatterci la testa e sperare nei miracoli.
Leggi qui: https://helpcenter.websitex5.com/es/post/248385
Dopo che hai letto, secondo te hanno voglia davvero di andare incontro alle esigenze e richieste degli utenti? Il Topic è di febbraio, non si chiedeva l'impossibile ma il fattibile. Tutto ancora tace. Quindi...
1+1
Autor
Proposta interessante la sua e a mio avviso molto utile per Incomedia per fare uno screening delle centinaia di richieste che arrivano dagli utenti. Non ho contezza dell'organizzazione in Incomedia e non so se implementare un sistema del genere porterebbe ad uno sconvolgimento della lora programazzione. Sicuramente sarebbe uno strumento che io prenderei in considerazione.
Autor
Il problema è che non si chiede di poter creare un sito tipo Amazon ma di implementare funzioni che ormai qualsiasi Ecommerce ha. Quindi da questo punto di vista non capisco la loro filosofia.
Non per niente lo SLOGAN di INCOMEDIA è "it's easy, do it yourself" - ( è facile, fai da te ).
Tradotto: un codice qua, una cris*o qua e il problema si risolve da sè
e comunuqe tranquillo anche io dopo 12 anni non ho ancora capito quale è la loro filosofia.
Eh sì, siamo tutti d'accordo con te... Ci sono funzioni basilari, oggi imprescindibili, che a me vien da ridere vedere che devono essere gli utenti a suggerirle con (inutili!) post idea quando invece dovrebbero essere implementate direttamente dall'azienda in automatico, senza nessun suggerimento o post idea del cavolo, ma per il semplice fatto di rendere il loro software al passo con i tempi.
Avranno i loro problemi, forse poco denaro da investire nello sviluppo, limiti strutturali del software che non permette di spingersi oltre certe funzioni... Non so, sta d fatto che lo sviluppo del loro software va troppo a rilento rispetto alla velocità con cui cambia, mese dopo mese, il mondo del web, questo è ormai sotto gli occhi di tutti.
Dispiace ciò, l'ho sempre detto: potrebbero essere i primi e il top in ogni senso se solo riuscissero a stare al passo con i tempi (e ciò vuol dire implementare tutte quelle funzioni oggi imprescindibili nel web) ma, evidentemente, non possono/non vogliono.
Ops *limiti strutturali del software che non permettono di spingersi oltre certe funzioni...