WebSite X5Help Center

 
Andrea D.
Andrea D.
User

Registrazione automatica utenti (voglio che venga validata da me)  it

Autor: Andrea D.
Visitado 194, Followers 1, Compartido 0  

dopo che un utente fa la richiesta di registrazione fornendo i suoi dati con la registrazione automatica, voglio che venga validato da ma come gestore e non deve passare subito come attivo. Devo verificare dei requisiti prima di poergli dare accesso. come faccio ? Vedo che posso rimuoverlo, ma non voglio rimuoverlo, voglio autorizzarlo io solo dopo una verifica e decidere se accettare la richiesta o bloccarlo

grazie

Publicado en
6 RESPUESTAS - 1 ÚTIL
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Ciao, non puoi farlo con la registrazione automatica. Se vuoi poter tu validare la registrazione devi per forza usare quella manuale che è disponibile in Website X5 in alternativa a quella automatica.

Leer más
Publicado en de Giuseppe Guida
Andrea D.
Andrea D.
User
Autor

ok se cerco di cambiare le impostazioni ora che ho già fatto il progetto, con la registrazione automatica, se vogli cambiarla in manuale mi dice che non posso perche' ci sono utenti registrati automaticamente, quindi ???

Leer más
Publicado en de Andrea D.
Andrea D.
Andrea D.
User
Autor

Ma nessuno ha una soluzione per questo problema. Adesso che c'è quella automatica come faccio a passare a quella manuale, visto che non è fattibile (almeno dal messaggio del software)

eventuali alternative ? 

al moderatore: se apro una nuova segnalazione è perche' non c'è stata una risposta non perche' non so casa fare e mi va di scrivere, grazie per la comprensione

Leer más
Publicado en de Andrea D.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Andrea,
chiedo scusa per la mancata risposta.
Se entri nella Gestione Accessi, attualmente visualizzi utenti presenti nel gruppo Registrazione Automatica?
Se sì, potresti spostarli in un altro gruppo, o crearne uno, in modo the tale gruppo sia vuoto, per poi provare a disattivarla?

Eric

Leer más
Publicado en de Eric C.
Andrea D.
Andrea D.
User
Autor

se li sposto pare che faccia una sorta di alias o collegamento, infatti l'icona dell'utente nel gruppo nuovo (che non è nella registrazione automatica) 
cosa succede alle password di quelli registrati automaticamente ? va ancora tutto ? oppure devo rimettergli io una password ? io ovviamente i dati delle pass non le vedo 

Poi gli eventuali acquisti fatti e lo storico funziona ancora mettendoli con la registrazione manuale ?

la soluzione migliore sarebbe stata che loro si registrano e io autorizzo o meno l'accesso dalla dashboard, fino alla mia conferma, l'accesso è negato. Magari consideratelo per le future versioni

grazie

Leer más
Publicado en de Andrea D.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Andrea,
tieni conto che, finché non lo sposti in un altro gruppo creando l'alias, gli utenti registrati automaticamente avranno solo accesso alle pagine per cui tu hai inserito il gruppo "Registrazione automatica" tra i gruppi con diritto di accesso.
Se vuoi avere un controllo più diretto, potresti impostare, per queste pagine protette, un differente gruppo che può accedervi, e spostare solo gli utenti che desideri tu, tra quelli registrati in autonomia.


In questi screenshot di esempio, sia Test 2 che Test 3 si sono iscritti con la registrazione automatica, ma solamente Test 2 potrà accedere alla pagina protetta ABOUT, in quanto spostato manualmente nel Gruppo 1.

Eric

Leer más
Publicado en de Eric C.