WebSite X5Help Center

 
Pc Win
Pc Win
User

Duplicazione progetto e dimensioni  it

Autor: Pc Win
Visitado 296, Followers 3, Compartido 0  

ciao

ho un progetto da 1,2 GB, zeppo di foto che funziona perfettamente. L'ho duplicato perchè voglio usare la base, ho eliminato tutte le pagine lasciando una home page e 6 link a pagine esterne.

la home la ho modificata e poi salvato il tutto. ho esportato il progetto ed il peso è ancora di 1,2 GB. ho notato che nella cartella degli oggetti sono rimaste molte foto del progetto originale, quindi ho cancellato tutto il sito, esportato in una cartella differente e tutti gli objects sono tornati.

non capisco dove trova i collegamenti a "cose" che non esistono più. 

allora, al passo 5, ho lanciato il pulitore di progetto che permette di eliminare le risorse non più collegate. E' iniziata l'operazione alle 10,45 e nel momento in cui scrivo (12:22) tutto è ancora in attesa, ovvero gira la rotellina di windows e non succede nulla.

non ci sono segni che il software si sia bloccato....

il mio pc è tutt'altro che poco potente per cui mi chiedo se si può capire se questo è normale o se X5 non ce la fa a eliminare il superfluo...

Non capisco neanche perchè quando io cancello tutte le pagine del progetto, X5 tiene in memoria risorse che sono ad esse collegate e NON presenti fisicamente nel progetto duplicato.

grazie

buona Pasqua

Publicado en
15 RESPUESTAS - 1 ÚTIL
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User

ciao io di solito utilizzo un software esterno per la pulizia dei progetti, e ha sempre ripulito in modo egregio, ora vedo se trivi il link da qualche parte, ma non è gratuito.

Leer más
Publicado en de Giancarlo B.
Pc Win
Pc Win
User
Autor

ok provo...

nella ricerca non avvo messo "libreria"

grazie..

interrompo la procedura perchè sta ancora andando... (13:42)

Fabio

Leer más
Publicado en de Pc Win
Pc Win
Pc Win
User
Autor

fatto come indicato; alla esportazione delle risorse non necessarie mi esporta "zero"...cartella vuota. ho poi proseguito con l'eliminazione ed è ricomnciata la tiritera della rotella che gira.

@Giancarlo: se trovi il link faccio una valutazione...grazie comunque

Leer más
Publicado en de Pc Win
Pc Win
Pc Win
User
Autor

sto provando con un progetto minimale ottengo lo stesso risultato della rotellina malefica che gira..

chiederò lumi all'assistenza la prossima settimana

grazie comunque e Auguri

Fabio

Leer más
Publicado en de Pc Win
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Pc Win
@Giancarlo: se trovi il link faccio una valutazione...grazie comunque

niente, dovrei contattare Alessantro, comunque, se vuoi (ma questo valutalo tu posso capire perfettamente) inviami il progetto e lo ripulisco per te.

Ciao.

Leer más
Publicado en de Giancarlo B.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Pc Win
... ...  chiederò lumi all'assistenza la prossima settimana ...  ...

... intanto controlla la sequenza in esportazione ed importazione dei files IWZIP...
... il suggerimento di Claudio ha sempre portato a risoluzione...

.

ciao

.

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Pc Win
Pc Win
User
Autor

fatto per filo e per segno

quello che non mi torna è la cartella dove gli dico di esportare i file non collegati che rimane vuota e infatti la procedura la fa in un nanosecondo.

poi quando passo alla voce successiva, ovvero di selezionare la spunta su "elimina i files non collegati al progetto" ecco che appare la rotellina...anche su un nanoprogetto.

@Giancarlo ti ringrazio tanto ma devo imparare a farlo io; non che non abbia spazio sull'hdd, ma è una questione di capire prechè mi fa così.

grazie raggassuoli ma ci ripenso davvero martedì

di nuovo Auguri

Fabio

Leer más
Publicado en de Pc Win
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator

...OK ... ciao e Buona Pasqua...

Leer más
Publicado en de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Stiac Engineering
Stiac Engineering
User

Salve a tutti!

In passato ho approfondito personalmente questa problematica per un lungo periodo, con il contributo prezioso della comunità, dove ho avuto il piacere di essere assistito da Mirko e Claudio. Non riesco ancora a comprendere perché Incomedia non abbia affrontato seriamente il "bug" che continua ad affliggere WebSite X5 nonostante il tempo trascorso, considerando che sono sia cliente che rivenditore dei loro prodotti.

Mi sembra di capire che nel tempo ti sei trovato ad affrontare un progetto impegnativo in termini di spazio e tempi di elaborazione (importazione, esportazione, ecc.). Ho riscontrato lo stesso problema con il progetto stiac.it, diventato ingestibile nonostante utilizzassimo PC potenti e programmi che richiedono molte risorse.

Dopo un'analisi approfondita, è emerso che WebSite X5, sia nella versione Pro che Evo, porta i nostri progetti verso l'obsolescenza accumulando file, principalmente immagini, senza liberarsene. Anche seguendo la procedura indicata, ossia non conservando i backup, non sembra essere di aiuto.

Per risolvere questo problema ci sono tre soluzioni. La prima è creare un nuovo progetto copiando e incollando le pagine, anche se non è molto pratica è risolutiva. La seconda è analizzare manualmente il file responsabile della "memoria" dei progetti e pulirlo, anche se non è raccomandato per il rischio di causare problemi nel progetto. La terza e migliore soluzione è utilizzare un tool di terze parti, come WX5 File Manager, che pulisce il progetto in modo efficiente, un lavoro che Incomedia dovrebbe fare ma non fa.

Noi utilizziamo questo strumento con successo, anche con le versioni attuali di WebSite X5. È diventato indispensabile per la manutenzione dei progetti e per garantire che i template e i file iwzip siano sempre puliti e performanti.

Personalmente credo che WX5 File Manager sia uno strumento estremamente utile e lo consiglio vivamente per la pulizia dei progetti. Ti lascio il link a una demo video del programma. Se sei interessato a contattare direttamente l'azienda e saperne di più sul programma, ecco il link!

Buone festività!

Gabriele C. | www.stiac.it

Leer más
Publicado en de Stiac Engineering
Giancarlo B.
Giancarlo B.
User
Stiac Engineering
Personalmente credo che WX5 File Manager sia uno strumento estremamente utile e lo consiglio vivamente per la pulizia dei progetti. Ti lascio il link a una demo video del programma. Se sei interessato a contattare direttamente l'azienda e saperne di più sul programma, ecco il link! Buone festività! Gabriele C. | www.stiac.it

confermo la bontà del software WX5 File Manager che utilizzo da oltre un anno, e non capisco perchè incomedia non l'abbia mai implementato.

Leer más
Publicado en de Giancarlo B.
Pc Win
Pc Win
User
Autor

buongiorno a tutti.

ho acquistato il software di cui su. 

non essendo corretto parlare di altro su questo forum, mi limito a dire che lo provo e vi farò sapere,se interessati ovviamente.

confermo la richiesta ad incomedia di spiegare, per favore, se possono aiutarmi, come mai non riesco a fare la pulizia con X5 in quanto inizia a girare la rotellina e poi nulla per ore. sono costretto a forzare la chiusura dal task manager.

buona settimana a tutti

Fabio

Leer más
Publicado en de Pc Win
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Fabio,
hai tentato l'ottimizzazione già con versioni precedenti, o hai riscontrato questi rallentamenti/blocchi solo con la 2024.1?

Eric

Leer más
Publicado en de Eric C.
Giuseppe Guida
Giuseppe Guida
User

Confermo la mancata pulizia dei progetti con le funzionalità implementate in Website X5. Il pulitore di progetti implementato da Incomedia non ha mai funzionato sui miei progetti tanto che, dopo decine e decine di tentativi, neanche lo utilizzo più.

Leer más
Publicado en de Giuseppe Guida
Pc Win
Pc Win
User
Autor

ciao Eric

ad essere sincero non lo avevo mai utilizzato prima. Il tutto è nato proprio dall'aver duplicato un progetto, svuotato quasi del tutto ed essere 1,3 GB...mi son chiesto che cosa io avessi bevuto...

:-)

però vedo che Giuseppe conferma il tuo dubbio.

grazie

Fabio

Leer más
Publicado en de Pc Win