WebSite X5Help Center

 
Alessandro R.
Alessandro R.
User

Errore in esportazione online  it

Autor: Alessandro R.
Visitado 192, Followers 3, Compartido 0  
Tags: errore,ftp

confermo lo stesso problema...usavo filezilla, dopo ho provato anche con ftp interno.

Ho notato che spesso il programma ftp (es. filezilla) si bloccava sempre su un determinato file, con ripetuti tentativi di invio...avevo pensato (forse eroneamente....) che probabilmente alcuni file si danneggiano durante la copia, era solo un ipotesi...

comunque il problema é serio, gestendo vari eshop si rischia di compromettere l attivitá a livello di rallentamenti, aggiornamenti etc...

Publicado en
8 RESPUESTAS
Alessandro R.
Alessandro R.
User
Autor

ciao, ho la fortuna di avere due web molto simili (sono uguali, con qualche piccola differenza grafica).

il primo eshop é sul dominio (Rep. Ceca) https://www.prahavino.cz/

il secondo eshop é su https://www.italbest.cz/

Prahavino.cz ieri ho effettuato la transizione del server da 7,4 php a 8,2 php. 

Con questo web riesco a esportare tutti i file on line (con Filezilla) senza problemi. Numerosi tentativi di caricamento vanno a buon fine.

Italbest.cz ho esportato i file su una cartella del pc e con Filezilla tutti i numerosi tentativi di caricamento non vanno a buon fine perché alcuni file si "bloccano" nel caricamento. Stessa situazione con motore interno di x5.

Per capire se i file di Italbest.cz esportati dentro alla cartella potessero essere danneggiati, ho provato a caricarli on line su una cartella di prova del server prahavino.cz e con grande sorpresa, il caricamento era corretto.

A titolo teorico (parliamo di ipotesi...), sembrerebbe che il nuovo motore ftp non riesca a copiare con successo tutti i file sul server 7,4 mentre il trasferimento conforme avviene come giá detto su server 8,2

Qualcuno puo verificare se le numerose prove che ho effettuato (...molte ore di lavoro...) siano frutto della casualitá o se effettivamente abbiamo individuato il Bug?

grazie 

Leer más
Publicado en de Alessandro R.
Incomedia
Eric C.
Incomedia

Buongiorno Alessandro,
se sia con Filezilla che con l'FTP di WebSite X5 avveniva questo tipo di blocco, suggerirei di verificare la situazione con il provider di hosting, per capire se sono state modificate alcune logiche nei trasferimenti verso il server in base alla versione di PHP.
Tendenzialmente è sempre buona misura utilizzare la versione compatibile più recente, ma ciò non dovrebbe impedire il trasferimento in sé.
Nello specifico, quale file rimaneva bloccato e che errore si presentava su Filezilla e/o WSX5?

Eric

Leer más
Publicado en de Eric C.
Alessandro R.
Alessandro R.
User
Autor

Ciao Eric, infatti nel pannello di controllo dell hosting sto impostando 8,2 proprio perché é la versione compatibile con l ultima versione di x5. Bisogna considerare che un server 7,4 e uno 8,2 sono due contenitori diversi il cui cambio comporta una migrazione di dati.

Su un web di medie dimensioni, 80 - 100 file non vengono copiati e sono sempre gli stessi quelli che generano errore. A titolo di curiositá segnalo che anche quando si tenta di copiare su una cartella vuota dopo circa un minuto appare l avviso se voglio sovrascrivere il file (in teoria cio non dovrebbe accadere dato che la cartella era vuota), questo perché il traferimento del singolo file in teoria viene completato ma non si trasferisce il successivo e filezilla ritenta a copiare il precedente, non potendo avanzare su quel singolo file entra in loop...alcuni file si bloccano nel tentativo di copia, mentre altri si copiano sul server.

Con il vostro motore ftp interno, si vedono una valanga di file con la denominazione errore e in conclusione c é scritto copia non riuscita, con filezilla non appare un vero é proprio codice di errore, semplicemente si blocca in loop, se non erro ho impostato di ripetere la copia di un eventuale file corrotto solo 2 volte, ma in pratica la copia non avanza.

Leer más
Publicado en de Alessandro R.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

@Alessandro... ti ho spostato qui su un nuovo post

1) così verrai seguito meglio

2) il problema a mio parere è diverso rispetto a quello di Ferdinando dove ti eri accodato

3) Dici che non riesci ad esportare ne con Filezilla ne con WebsiteX5 ...

io controllerei

- antivirus/firewall 

- spazio sull'host

4) la versione di PHP NON ha nulla a che fare col trasferimento ftp... 

5) hai controllato il LOG degli errori di Filezilla ?

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Alessandro R.
Alessandro R.
User
Autor

Claudio, chiarisco che da quando ho installato la versione 24 ci sono molti problemi...non sono un IT esperto...pero ho una lunga esperienza con x5.

Ho disattivato antivirus, al momento ho effettuato la migrazione file da server vecchio 7,4 a 8,2 .

Probabilmente devo aspettare un paio di ore prima che il nuovo server funzioni correttamente, perché usando l ftp interno di incomedia visualizzo il seguente messaggio: 

ho ricontrollato tutti i paramenti, tutto ok...mi sembra che c é molta confusione ed é anche stressante perché di fatto l eshop non consente di effettuare ordini a causa del php...in questo momento on line ho il vecchio sito (x5 versione 21) sul nuovo server che é compatibile con la 8,2 ..... in teoria dovrei cancellare tutti i file del server e inserire quelli nuovi...ma l operazione di trasferimento non va a buon fine.

Il trasferimento dei file lo sto testando all interno di alcune sottocartelle www.mio-dominio/ prova  -- test ma un centinaio di file non si copiano, filezilla entra in loop..

Leer más
Publicado en de Alessandro R.
Alessandro R.
Alessandro R.
User
Autor

provo a cancellare tutti i file del server...e copiare i file nella dir principale

Leer más
Publicado en de Alessandro R.
Claudio D.
Claudio D.
Moderator
Usuario del mes IT

quel messaggio "quota exceeded" mi fa pensare ad un superamento dello spazio a disposizione...

Se non hai già la 2024.1.4 (beta) tieni conto che c'è un problema con l'esportazione di alcuni file immagini degli oggetti opzionali... che vengono esportati nella root del sito... anzichè nelle sottocartelle, questo fa si che c'è un'occupazione maggiore se non hai rimosso i file dall'host

come da questo post

https://helpcenter.websitex5.com/es/post/264161

Leer más
Publicado en de Claudio D.
Alessandro R.
Alessandro R.
User
Autor

Aggiornamento:

Claudio, ti ringrzio della risposta.

1- non ho la beta e cancellando tutti i file del server e ripetendo il caricamento con filezilla improvvisamente (ho un nuovo server attivo solo da poche ore) sono riuscito a importare con successo tutti i file.

Adesso sto effettuando un altro test, caricando tutto il web in una sottocartella (prova) https://www.italbest.cz/prova/index.html  

e noto gli stessi problemi di caricamento, un centinaio di file non vengono caricati e filezilla entra in loop.

cancellando la sottocartella di prova (dove dentro c era copia del web) non appare piu l avviso del superamento di quota e inoltre sono riuscito a caricare tutti i file con ftp interno di x5. Puo essere che il nuovo server abbia una memoria minore rispetto a quelle offerte in passato, infatti non avevo mai riscontrato questi problemi di memoria piena... 

per scrupolo ho ripetuto nuovamente l esportazione del sito completo all interno della sottocartella test (dopo aver cancellato molti file di backup del progetto...), tutti i file sono stati copiati con successo.

Antivirus attivato durante il caricamento sul server.

Il consiglio che posso dare a chi ha problemi di caricamento con la nuova versione 24 é quello di aspettare almeno 3 ore nel caso in cui il passaggio php da 7 a 8 comporti un nuovo server, e anche quello di controllare la quota disponibile per non oltrepassare la memoria impostata.

saluti

Leer más
Publicado en de Alessandro R.