Nuovo aggiornamento 2024.2.4 ... problemi esportazione
Autor: Anna Maria R.
Visitado 587,
Followers 1,
Compartido 0
Il nuovo aggiornamento se da un lato ha positivamente ripristinato il veloce carica immagini della windows da altra parte al momento di scaricare il file aggiornato del mio sito www.xerocamboscreta.com in locale ha spacchettato tutto il sito .... riempiendo la cartella locale di destinazione di file e sottocartelle che prima in locale non esistevano!
Perché?
Publicado en
Autor
credo di aver capito ... ho fatto "esporta il sito" al posto del semplice "esporta il progetto" ....
Autor
Mi trovo purtroppo a dover riaprire questo post perché il nuovo aggiornamento mi sta dando problemi molto gravi per aprire le pagine del mio sito www.xerocamboscreta.com che nella versione in lingua tedesca
https://www.xerocamboscreta.com/de/index.html
è diventato assolutamente inapribile ... mi spiego.
Quando vado a caricare il file .iwzip mi si blocca sull'85% per ore ed ore e non lo apre in nessun modo!
Ho provato a caricare anche file più vecchi che conservavo in archivio ... nulla da fare ... non completa la lettura...
La CPU va sotto sforzo e continua a girare al 40/43% ma senza risultati concreti.
Perché? COME POSSO RISOLVERE?
Aggiungo anche un altro appunto, non so se è inerente ma è un comportamento del sito che è cambiato da quando avete scaricato questo aggiornamento 2024.2.4
Ho nel sito dei moduli di richiesta che rimandano all'invio di un messaggio alla mia casella postale ... da sempre mi inviavano un modulo che finiva direttamente in SPAM ... non so perché ma ci ero abituato
Ora invece, dall'aggiornamento 2024.2.4 in poi mi arriva un messaggio di "Recapito Fallito" non negli SPAM , nella casella postale normale, questo è il contenuto (ho crittato l'indirizzo)
This is an automatically generated Delivery Status Notification. Delivery to the following recipients failed permanently: * *** Reason: MYqZsMjXaTZ2uMYqZsKZ5u Siamo spiacenti, il tuo messaggio non è stato recapitato. Il server destinatario ha risposto: 550 5.7.1 <***>: Recipient address rejected: Message rejected due to: SPF fail - not authorized
Reporting-MTA: dns; smartdh04.ad.aruba.it [62.149.158.12] Received-From-MTA: dns; webs35-025.aruba.it [31.11.35.25] Arrival-Date: Wed, 26 Jun 2024 22:02:27 +0200 Final-recipient: rfc822; *** Diagnostic-Code: smtp; 550 5.7.1 <***>: Recipient address rejected: Message rejected due to: SPF fail - not authorized Last-attempt-Date: Wed, 26 Jun 2024 22:02:28 +0200
Segue a questo testo poi il modulo del cliente e quindi in effetti mi permette con copia/incolla di gestire la cosa ugualmente.
Il modulo di risposta automatico che mando al cliente, se faccio una prova dalla mia mail, mi arriva negli SPAM.
Nella versione tedesca però questo cambiamento non c'è stato perché non sono riuscito ad aprire il mio file .iwzip e quindi mi invia ancora i moduli cliente negli SPAM ...
Buongiorno Anna Maria,
per la questione delle e-mail, se vai al Passo 5 - Esportazione ---> Esporta online ---> Parametri ---> E-mail troverai, nella versione Beta, un'opzione chiamata "Invio mail da mittenti alternativi": prova a disattivarla e riesportare il sito, il metodo di invio delle e-mail dovrebbe essere ripristinato al precedente.
Eric
Salve Eric. Utilizzo la versione 2024.2.4 e da prove effettuate ora il modulo contatti funziona nel senso che ora si legge chi invia e chi riceve. Tuttavia questa opzione in parametri io proprio non la vedo anzi non c'è l'ho sarà perchè non è versione Beta?
Buongiorno Roberto,
esatto, l'interruttore che ho menzionato è presente nella Beta e, se si disattiva quell'opzione, si ripristina la situazione precedente, ovvero con le e-mail che provengono dall'indirizzo del sito.
Vari provider necessitano di configurazioni aggiuntive per supportare questo metodo, e abbiamo purtroppo riscontrato che un provider usato da diversi utenti tedeschi sembrerebbe non supportarlo, quindi abbiamo aggiunto questa opzione per rendere la cosa facoltativa.
Se non viene toccata la spunta la funzione rimane attiva se lo si desidera, come nel tuo caso.
Eric
Quindi Eric dovrei trovare questa flag nella 2024.2.5 è corretto? Quindi se non flaggo funziona come ora con la 2024.2.4 o questa cosa è solo nelle versioni beta?
Buongiorno Roberto,
la casella da spuntare sarà presente solo dalla 2024.2.5 in poi.
Di default dovresti trovare il flag presente, e se si vuole mantenere la configurazione con la visibilità degli indirizzi degli utenti inserita nella v2024.2.4, deve rimanere attivo.
Va disattivato nel caso in cui non si voglia utilizzare quella funzione.
Eric
Ok grazie