Quali differenze tra wx5 Pro e il nuovo wx5 Agency?
Autor: Giuseppe Guida
Visitado 1358,
Followers 5,
Compartido 0
Ciao, dov'è possibile visionare in modo dettagliato le reali caratteristiche della nuova versione Website X5 Agency? Quali sono le differenze tra Website X5 Pro e la Agency?
Grazie
Publicado en
Le vedi qui Giuseppe Scopri la Versione di WebSite X5 Perfetta per Te
Di base senza la versione Agency, non potresti più rivendere i siti che crei e generi con le altre versioni
la cosa più evidente mi sembra 5 utenti 10 postazioni.
... per ora, sperando che in fururo NON storpino la PRO come è stato per la EVO
Direi che hanno cambiato la policy di utilizzo, solo la versione Agency ha licenza commerciale
Facile poi leveranno qualche cosa alla Pro (esempio il tag generator), per "forzare" al passaggio della Agency...non sarà cosa imminente ma il modus operandi è oramai chiaro.
Autor
Mmmh, visto... quindi niente licenza commerciale per la Pro vuol dire che adesso con la Pro posso solo realizzare il sito per me stesso e fine? Cioè pago quasi 200 euro per farmi il sitino personale con la Pro?
direi che lo hanno già fatto...
da quello che c'è scritto "sembrerebbe" che i siti web fatti con la Evo e con la Pro NON possano essere rivenduti, quindi solo siti web per se stessi ?!
STAFF ?
...scusate @David e @GiuseppeGuida, ho postato senza vedere i vostri...
Con la PRO puoi realizzare tutti i siti che vuoi e venderli a chi ti pare. Non diciamo fesserie.
Vedremo la nuova policy di vendita ed utilizzo Giuseppe, ma ti direi che SI, se vendi dovrai passare alla Agency. Al tuo cliente faranno (forse?) avere compatibilità di templates e progetti tra Pro ed Agency, in modo possano comunque vendere le Pro ai tuoi clienti, i quali poi riceveranno ogni tanto, proposte commerciali da loro...compreso che ti fanno loro un super sito e te lo gestiscono . E questo già accade con le mail marketing che ci inviano...
Se non è marketing spinto questo, non so cosa lo sia.
ma che brutta cosa questa.... by by
Se vendi puoi stare benissimo con la PRO Giuseppe. E' un modo per spingere le persone a prendere sta versione da 349 euro che se ha tutti gli aggiornamenti da incubo come la pro ci devi pensare non una ma 1000 volte. Scusate, sponsorizzano la PRO e ti creano il sito a partire da 470 euro ora cambia tutto? Come prima si mo no? Ma per cortesia. Stanno alla canna del gas ma di brutto. So partiti con storpiare la Evo per indurre gli utenti a passare a PRO ora si sono inventati sta menata poi.......500GB di spazio sul loro hosting da fantascienza chiuso e limitato come il software. C'è solo da piangere.
Vorrà dire che se cambiano le politiche EULA sulla PRO verrà il giorno che non acquisterò più Xpro. Ma in ogni caso ha ragione Giancarlo. Piano piano cambieranno anche per la PRO come per la EVO.
E tanto perchè non mi passi nessuno sopra la testa ecco la riposta del 23.07.2024 e lo dico anche per DAVID e CLAUDIO. "
Chiedevo a Incomedia il 30.5 del 2021.
Buongiorno volevo sapere una cosa imporTantissima.Io acquisto un template sul vostro store e lo pago tot crediti. Fin qui tutto OK!Una volta che l'ho acquistato ne ho anche la proprietà? Ossia, se voglio vendere il template che avevo pagato 32 crediti e ho intenzione di rivenderlo ad un prezzo più basso lo posso fare? E se non lo posso fare perchè non potrei avendo di fatto acquistato un prodotto che posso a mio piacimento modificare e rivendere anche con altro nome? MI fate sapere per cortesia se con l'acquisto di un template poi ci posso fare quello che voglio?Anche regalarlo? Grazie.
Buongiorno Roberto,
grazie per il tuo messaggio. I template possono essere utilizzati come base per la creazione di un sito che può poi essere fornito a terzi, a pagamento o gratuitamente.
Non è però possibile rivendere o regalare il template in quanto tale, quindi senza modifiche che lo rendano un sito finito.
Qui trovi maggiori informazioni: https://www.incomedia.eu/policy/terms-templates_it.html
Resto a tua disposizione e ti auguro una buona giornata.
==========
La discussione procede su altre clausole e finisce così:
.......
Buongiorno!
Eventualmente potrebbe semplicemente mostrare i template da Marketplace o comunque presenti sul programma. Se comunque lo modifica in modo tale che non sia, come ha detto lei, uguale al template che vendiamo noi, può procedere.
Grazie! Buona giornata.
==========
Perchè ora cambiano le carte in tavola? Praticamente io Pago un prodotto e devo pure fare quello che vogliono loro. Che democrazia.........
Buongiorno Giuseppe,
per rivendere i siti a terzi è necessaria la licenza commerciale. In precedenza non si parlava espressamente di licenza commerciale e la possibilità di vendere i propri siti era concessa a prescindere dall'edizione utilizzata. Dalla versione 2024.3 in poi, invece, è possibile rivendere i siti realizzati solo se si utilizza una licenza Agency.
Resto a disposizione e ti auguro una buona giornata.
le carte in tavola non è da ora che cambiano ma da un bel pò, tanto per citarne un paio vedi blocco tabelle database anche su PRO, vedi restrizioni EVO ....
quindi basta non aggiornare e restare sulla 2024.2 e inferiori, o sbaglio.
Quindi quello che ora cambia (dal post di Cuadio) e quindi secondo me.....è che puoi vendere i template che loro realizzano e ti vendono sul marketplace mentre prima non era possibile cioè....pagavi e ti scaricavi il modello e poi dovevi pian piano modificare il layout e i contenuti preesistenti. IO al momento capisco che c'è solo questa differenza poi, se hanno in mente altre menate tipo come quella della EVO, non rimane altro che aspettare la sorpresa di pasqua.
No, puoi rivendere SOLO se crei ed utilizzi la versione Agency, o NON aggiorni alla nuova versione di Evo/Pro che uscirà a giorni.
Buongiorno Giancarlo,
se i siti continuano a essere gestiti con la 2024.2 confermo che puoi continuare a usare la Pro.
@Roberto i template in quanto tali (ovvero senza modifiche) non sono rivendibili neanche con l'Agency. Quello che si intende è che con l'edizione Agency (e non più con la Pro se si usa la 2024.3) è possibile creare dei siti completi per terzi e rivenderli, anche partendo da un template. I template in sé e non modificati non si possono rivendere.
Se qualcosa non è chiaro sono a vostra disposizione.
Esatto, ma poi resti inchiodato alla 2024.2.
Ma se io creo un sito ex novo, cioè da zero, per conto di altri, con la nuova versione non è più possibile?
Ah dunque c'è un indizio che ci porta a capire meglio che dalla versione 2024.3 in poi si possono commercializzare i template che si realizzano con la versione vattelaappesca ma non con la PRO. Per me avete chiuso i giochi.
per quello che gli aggiornamenti offrono.
Una delucidazione: I template creati con la versione Agency, sono apribili e modificabili anche con la versione Pro e viceversa? Ovvero i template e i progretti creati con la Pro ed Agency sono intercambiabili ?
E poi scusate ammettiamo che aggiorno alla versione PRO dove ad oggi non mi è più consentivo rivendere template a terzi se non spendendo 349 euro ma voi mi dite come fareste a capire che io li sto vendendo uguale? Cioè vorrei capire se la limitazione riguarda una responsabilità personale o una limitazione proprio alla PRO esempio calcolare diversi domini e interpretarli come vendite non consentite dalla PRO e quindi interverrebbe una limitazione software. Cioè non capisco bene sta storia.
Certo, loro giocano sui template, i vari oggetti che poi non saranno più compatibili con le precedenti versioni. Un giochino già visto al limite da class action...
Davide ma dei loro template non me ne frega una mazza. Quelli che ti danno sul software non si possono vedere e quelli che vendono costano troppo e so anche fatti male.Io ne ho acquistati un paio in 5 anni e ci ho dovuto mettere le mani pesantemente cosa che non è mai accaduta quando li ho acquistati da terzi che sono nel forum e che i siti li sanno fare bene. Anche differenziando plug e moduli comunque come fanno a sapere che tu stai vendendo con la pro? E qua che non dicono nulla.
10. RACCOLTA INFORMAZIONI
10.1 Continuando ad utilizzare il SOFTWARE, accetti di condividere le informazioni relative alla modalità di utilizzo e funzionamento con il FORNITORE in modo da contribuire a migliorare il prodotto. Le informazioni raccolte possono essere ad esempio: crash report, log di avvio del programma, controllo licenza, ecc.
Quel ecc. è uno dei modi con cui sanno e controllano altro... Se poi il cliente utilizza il software, possono intrecciare i dati.
Se ponete voi per me la domanda, avremo risposta
A me giustamente non considerano
Confermo che c'è compatibilità tra Agency e Pro per quanto riguarda l'apertura e la modifica di template e progetti.
I progetti sono quindi intercambiabili tra Pro e Agency? Ok compatibilità, un altro che siano modificabili i progetti fatti con la Agency da chi ha versione Pro. Anche i progetti fatti con la Evo sono compatibili con la Pro, ma non viceversa.
Ricevuto risposta avere la 2024.3 pro non serve più a nulla. Adesso penso sia il momento di abbandonare totalmente.
Buongiorno David,
confermo che in questo caso i progetti sono importabili sia da Agency a Pro che da Pro ad Agency.
Grazie!
Adesso si sa di che morte morire(te)
Nel mio caso 3 anni fa, ho migrato su WP i pochi progetti che gestisco per terzi, e mi salvo da questa politica "spennati e scontenti".
Dovrò decidermi a riconvertire i vecchissimi siti di chat che tengo unicamente come storico del web, e ricordo, poi (con felicità di entrambe le parti) tutto questo sarà solo passato.
E c'è la possibilità di pasare gratuitamente fino allo scadere della licenza in corso oppure il pacchetto si deve acquistare a parte?
Vista la nuova politica, questa pubblicità e falsa. Quio ci vuole una class action.
Per perdere clienti, basta semplicemente prenderli in giro.
Penso che con questa trovata, abbiano perso credibilità, fiducia e stima.
Come dissi in altri post, incomedia si sta preoccupando di vendere le loro idee, invece di prefezionare il software.
Avevo fatto una richiesta di accorgimento per migliorare alcune cose:
Al contrario, se ne escono con trovate assurde per i loro introiti personali.
Ma almeno, se uno dovesse mai passare alla Agency, ce davvero tutto dentro, tutti gli oggetti, oppure questi continuano essere a pagamento?
io non rinnovo più
E' possibile passare all'Agency con lo sconto del 40% disponibile qui fino al 24/09: https://www.incomedia.eu/it/website-x5-agency.php
@Samuele confermo che come per tutte le altre edizioni registrando la licenza dell'Agency sullo stesso account con cui hai registrato la Pro e da cui hai acquistato gli Oggetti te li ritroverai tutti nell'Agency.
Grazie!
Elisa non mi riferivo a quelli acquistati, ma a tutto il reprtorio, visto il costo di 349 euro.
Se dovessi mai passare ad Agency, mi trovo tutti gli oggetti anche mai acquistati, opuure sono a pagamento?
Da evo a PRO fu gratuito il passaggio qui offrite il 40% di sconto vi siete svenati è dire poco. Ma si puo vedere una anteprima? Una trial?
Buongiorno Samuele,
scusa non avevo capito, no gli Oggetti Opzionali purtroppo non sono inclusi, mi dispiace!
@Roberto il passaggio alla Pro è stato gratuito limitatamente alla questione delle modifiche apportate alla Evo, in generale è a pagamento anche questo passaggio.
Grazie!
Elisa scusa ma questa versione sovrascrive la pro attuale che ho oppure si installa separatamente?
Mi dispiace per voi, con questa politica perderete un casino di clienti.
Autor
'AZZ! Quindi devo pagare la PRO 199 euro per farmi solo il sito personale?
BYE BYE
Autor
Non si può sentire una cosa del genere...
Poco male, arrivati a questo punto non ci sono assolutamente alternative e continueró a fare come stavo facendo negli ultimi anni: consigliare i clienti che partivano con il voler realizzare il sito con Website X5 a lasciar perdere e a realizzare il sito con WordPress e WooCommerce. Alcuni mi stanno ancora ringraziando per il consiglio, per quanto ho realizzato per loro e per aver eliminato lo stress dalle loro vite causato dalle decine di bug e le infinite limitazioni di Website X5.
Fanno una versine avanzata che poi se diamo il sito a un cliente non può neanche modificarlo senza il programma, a me sempre na bella presa per i fondelli! Mi sa che a sto giro salto il rinnovo useremo altri progammi.
CHIEDO che siano cancellati tutti i miei siti dalla vastra gallery (dato che poi dovrò passarli su altri programmi o piattaforme è quindi non più gestiti con il vostro programma) altrimenti dovro scrivere nella descrizione che sono stati realizzati con altri progammi e non con website x5.
Domenico
Si ma io pretendo delle risposte concrete se decido di passare alla commerciale:
@INCOMEDIA ▼
Datemi una risposta e poi deciderò con calma che fare..
Inoltre cosa importante: a quanto ammonterebbe il rinnovo della versione commerciale?
Buongiorno,
@Roberto e @Domenico, ho visto che avete aperto dei post dedicati alle vostre richiesto, vi rispondo direttamente lì.
Grazie!
Elisa, a me di vendere siti e template non mi importa.
Però chiedo, se la versione pro sarà sempre aggiornata e posso lo stesso dare siti infiniti?
Buongiorno Samuele,
la Pro continuerà a esistere e continuerà a essere aggiornata. Potrai continuare a usarla per creare siti per te o per la tua azienda che non vengono venduti. Continua a non esserci un limite al numero di siti che puoi creare.
Grazie!
Autor
Elisa, un chiarimento, ti spiego la mia situazione: io lavoro ormai solo con pochi clienti che sono (purtroppo per loro) fossilizzati su Website X5 da anni, fin qui tutto ok, ognuno decide di che morte morire
Per tutti gli altri miei clienti (o i nuovi che non possiedono WS X5) lavoro solo ed esclusivamente con WordPress e WooCommerce.
Il mio dubbio é questo: quei pochi clienti giá utilizzatori del vostro software mi forniscono un progetto di quanto da loro realizzato (o hanno tentato di realizzare) in autonomia, io poi ci lavoro sul loro progetto e gli riconsegno lo.stesso progetto modificato e ottimizzato in cambio di compenso per L'ASSISTENZA da me effettuata con conseguente regolare emissione di fattura. Anche in questo caso NON posso effettuare ASSISTENZA sui progetti NON creati da me ma forniti dagli stessi clienti? La situazione é ben diversa dal creare da zero un sito e rivenderlo, qui si tratta di semplice ASSISTENZA su qualcosa giá esistente e creata da loro.
Attendo info in merito. Grazie
Ciao Giuseppe,
se si tratta di semplice manutenzione di progetti esistenti confermo che puoi continuare a usare la Pro.
Buona giornata.
Autor
Ok grazie Elisa.
Ok ma domando: se io vendo ora template attraverso lo store della PRO e voi dite che non si potrà più fare con le nuove versioni mi spiegate a cosa servirebbe? Mi state forse dicendo TEMPLATE NO ALTRA MERCE SI purchè non siano template? Potete darmi una delucidazione al riguardo?
Ciao Roberto,
ho risposto qui alla tua domanda: https://helpcenter.websitex5.com/es/post/266949
Se hai dubbi su questo punto per piacere continua di là.
Grazie anticipatamente per la collaborazione.
Quindi in pratica con la Pro / Evo dalla 2024.3.x NON si possono più creare siti web NUOVI per rivenderli,
ma si POSSONO tranquillamente manutenzionare/gestire/aggiornare purchè creati con versioni precedenti ?
Pare di si. Questo vorrebbe dire che si potrebbero fare gli aggiornamenti ai template già venduti ma non ne potrai venderne di nuovi .....dicono..... per cui a quel punto stoppi la clientela, gli aggiorni quelle 4 minkiate e per i nuovi dici addio a INCOMEDIA e passi ad un CMS perchè è così che andrà a finire.
Ciao Claudio,
esatto, confermo.
Autor
Come sto facendo io da circa 3 o 4 anni: Website X5 per i clienti che già ne sono in possesso e WP + WooCommerce per tutti gli altri che non conoscono Website X5 o che lo hanno conosciuto e lo vanno scansando come la peste per i mille problemi avuti.
Autor
Non necessariamente con versioni precedenti Claudio: se un mio cliente viene da me e mi dice che mi invia un suo progetto da "restaurare/modificare/aggiornare" fatto con la 2024.3 (che abbiamo capito non ha licenza commerciale), io che sono in possesso della 2024.3 posso lavorare sul suo progetto senza problemi e farmi regolarmente pagare da lui.
Buongiorno Giuseppe,
ho fatto un'ulteriore verifica e purtroppo non è del tutto corretto quello che ti ho detto poco fa, ovvero puoi sì fare le modifiche ai progetti dei tuoi clienti usando la Pro, ma dovresti usare per favore la 2024.2, non la 2024.3.
Mi dispiace per averti detto un'inesattezza, domani comunque pubblichiamo una guida (che vi indicherò anche qui) dove vengono menzionate le diverse casistiche che si possono verificare con la relativa indicazione dell'edizione da usare, così da fare un più chiarezza.
Nel frattempo ti auguro una buona serata.
si Giuseppe, ho letto la risposta che ti ha dato Elisa...
io mi riferivo alla mia casistica...
il mio lavoro è tutt'altro, ma ho qualche sito fatto in passato, da me o da altri, in manutenzione/gestione/aggiornamento, ad oggi con la 16 o con la 2024.1 o 2024.2 per quello ho specificato. Ciao.
Quindi Elisa non è esatto neppure quello che hai risposto a me ?
Ciao Claudio,
esatto, confermo.
Autor
NON SAPETE NEANCHE VOI COSA SI PUò E COSA NON SI PUò FARE... ASSURDO! è LA PRIMA VOLTA CHE MI CAPITA UNA COSA DEL GENERE IN 54 ANNI DI VITA!
Potete pubblicare tuitte le guide che volete sta di fatto che una azienda seria non si comporta come voi.Forse sarebbe sufficiente dire: O fate come diciamo noi altrimenti arrivederci. Non uno straccio di notifica,le condizioni le avete cambiate il 21.8.2024 e avevate tutto il tempo per informare la vostra clientela che ve ne siete altamente sbattuti magari stavate a pancia all'aria a prendere il sole da qualche parte.
Il Titanic sta andando mentre l'orchestrina suona, che disastro anche nelle comunicazioni.
Più che andando affondando
Autor
Il problema principale Kris è che qualche settimana fa hanno posto delle limitazioni sulla EVo, oggi è toccato alla Pro, domani potrebbe toccare alla Agency e poi ti imporranno di passare ad una versione superiore alla Agency che magari costa 600 euro... Ormai è evidente che questi sono capaci di tutto.
Ad ogni modo, sto ricevendo tant contatti su Whatsapp da questo forum per cercare di unire le forze, lascio anche qui il mio numero di cellulare per chi si volesse accodare al gruppo che a breve andrò a creare con gli utenti del forum su Whatsapp:
mio cell. 3683159616
Kris, il tuo ce l'ho già da una vita :-) Un saluto a te dall'Italia
x quelli che non vanno bene i siti creati con versione precedenti di ws , c"e sempre worpress da usare , non costa e neanche ci sono le opzioni di impostazioni per tablet e mobil, fa tutto da solo :-.) e molto piu preciso. in ogni caso conviene rimanere per i vecchi clienti con le versioni precedenti, fanno quasi tutte le cose che serve.
Giuseppe ed ora la tua versione aggiornate a settembre non vale , devi pagare la differenza? se ricordo bene c"erano 60 giorni di rimborso. A sto putno ti conviene ad usare quella precedente, ormai pure tu fai con wp :-) lasica perder questo, manco i tuoi clienti compreranno a sto prezzo, esagerato. Specialmente per chi non ha mai usato il template di ws, ma creati da solo. Dimenticalo fai meglio
Di certo non se la passano bene! Basta vedere i bilanci pubblici depositati.
il bello di web site era proprio quello che si potevano creare siti illimitati a differenza di altri competitors...
Adesso spiegatemi perchè dovrei continuare ad usare website se con lo stesso importo che chiede x la "agency" posso appoggiarmi ad altri competitors ed ottenere di più da questi?
Ciao Giuseppe,
ovviamente per i progetti che hai modificato ieri non succederà nulla, ci mancherebbe.
@Claudio, invece se ho capito bene tu intendevi proprio la modifica/gestione di siti con versioni precedenti alla 2024.3, corretto? In questo caso confermo che puoi usare la Pro aggiornata alla versione 2024.2.
Vi informo poi che abbiamo aggiornato la guida dettagliata che spiega quando è necessario utilizzare WebSite X5 Agency, consultabile al seguente link: https://guide.websitex5.com/it/support/solutions/articles/44002545397
Dal momento che i toni di questa discussione sono purtroppo degenerati, procederemo alla chiusura di questo post. Se avete ulteriori dubbi sui termini di utilizzo della licenza, vi invitiamo a scrivere all'indirizzo ***.
Dal momento che post di mera polemica, soprattutto nei termini e toni che sono stati assunti, non portano a nulla di costruttivo, non saranno tollerati ulteriori post della stessa natura.
Grazie per la comprensione.