Oggetto catalogo prodotti interlinee diverse e mancanza linea divisoria
Autor: Luciano F.Ciao a tutti,
aggiornando da precedente versione a 2024.4.3 ho notato che l'oggetto catalogo prodotti ha diverse impostazioni e non riesco a capire come impostarle graficamente come nelle precedenti versioni.
In figura 1 si nota che lo spazio tra il titolo del prodotto e la descrizione è maggiore rispetto alla figura 2 (vers. 2024.4.3) dove invece sono troppo vicini
Inoltre
in figura 1 si nota una linea nera tra il campo descrizione e la disponibilità o prezzo che anche qui in figura 2 (ver. 2024.4.3) non riesco a ripristinare
e ancora in figura 1 si nota come sia il prezzo che la disponibilità siano più in basso rispetto a figura 2.
Quanto sopra si ripercuote anche nella scheda "E-commerce: ricerca".
Come faccio a ottenere l'aspetto grafico come in figura 1 (precedenti versioni) con la versione 2024.4.3?
Grazie
Autor
Aggiungo che ho provato un template già pronto "Book Finder" e si rileva lo stesso comportamento.
In pratica sembra che manchi il separatore tra contenuto della descrizione e la parte sottostante della disponibilità e prezzo mentre invece della parte tra titolo del prodotto e contenuto descrizione non so se manchi un separatore invisibile o altro.
Autor
Avrei piacere di ricevere un rapido riscontro.
Grazie
Ciao, noto anche che manca la parte di testo meno marcata (grigio chiarissimo) alla fine del testo di descrizione che indica che c'è dell'altro testo da leggere.
Autor
Giuseppe, è vero quello che scrivi!
A mio parere l'aspetto grafico della nuova versione è graficamente inguardabile!
Mi auguro che sia a causa di un bug e lo risolvano subito perché così questa versione non intendo proprio utilizzarla.
Non l'ho ancora scaricata la nuovissima versione, lo farò a breve. Spero anche io si tratti di un bug. Staremo a vedere
io solo per curiosità ho provato con il mio sito, a parte l'incompatibilità delle personalizzazioni (molti codici da riscrivere) il rsto della pafina sembra ok, non ho visto stravolgimenti almeno sul mio test.
a destra la nuova versione
Autor
Giancarlo, sembra che il tuo vada bene ma se fosse un problema di sito tuo o mio o di importazione, perché vedo stranezze anche con Book Finder che è un template gratis fornito da loro senza toccare nulla?
Se puoi, sempre per curiosità, scarica e apri il catalogo prodotti di Book Finder.
Grazie
Ok grazie per curiosità ci dò una occhiata
Autor
Comunque, guardando meglio quello di Giancarlo, lo spazio tra le scritte Tools Shop, ecommerce e la descrizione è ridotta.
Inoltre, si vede anche che il prezzo non è più allineato al pulsante aggiungi infatti il prezzo è più in alto.
Ver 2024.2
New 2024.4
Autor
Giancarlo, si proprio dove hai segnato in rosso ci sono le differenze che a me non piacciono graficamente.
Rispetto alle precedenti versioni manca anche la linea nera orizzontale tra la zona del pulsante aggiungi e prezzo e la zona del campo descrizione prodotto ma, al limite, potrei anche soprassedere su questo.
piccolo resoconto che ho riscontrato, vediamo che dice lo STAFF
riporto su questo post perchè oltre al diretto interessato Luciano F. piacerebbe anche al sottoscritto capire se possibile intervenire con delle fix, grazie.
Autor
...e niente Giancarlo B. ....questo post è evidentemente invisibile e non ne comprendo il motivo!!!
Buongiorno,
chiedo scusa per la mancata risposta.
Stiamo prendendo in esame le varie segnalazioni relative ai disallineamenti nella visualizzazione dei prodotti tra la 2024.3 e la 2024.4, tra cui questo topic, in modo da rilasciare i fix necessari.
Eric
Autor
Inrtervengo ancora una volta in quanto sono indeciso se rifare un lavoro e vorrei sentire il vostro parere.
Premesso che leggo una marea di segnalazioni diverse che riguardano la 2024.4.3 per cui siamo in attesa della 2024.4.4, per quanto riguarda il progetto che contrariamente alle volte passate e sbadatamente ho importato e aggiornato alla 2024.4.3 e fatto grandi interventi, adesso, importandolo nella 2024.4.4 si aggiusta in tutto e non solo quanto da me segnalato ma anche "a capo" e varie lette in altri post?
Chiedo in quanto sono tentato (per sicurezza) di rifare tutto il fattibile con la 2024.3 ma visto le grandi variazioni che ho apportato vorrei evitare.
Che ne pensate?
Una cosa che vedo non risolta nella 2024.4.4 e mi è saltata subito all'occhio è l'allineamento del prezzo come nella versione presedente, forse nella prossima release?
sinceramente NON capisco (ma sarà senz'altro un mio problema) le segnalazioni erano molte, fra l'altro dettagliate e chiare, ma perchè non ri è riusciti a sistemare il tutto?
Buongiorno,
per quanto riguarda la linea e la posizione del prezzo, non si tratta di bug ma di cambiamenti voluti relativi alla struttura della card: nel secondo caso si è deciso di spostare il prezzo su una riga differente rispetto al pulsante per evitare potenziali problemi di sovrapposizione a seconda della larghezza.
Per quanto riguarda questi, quindi, non ci saranno fix, mentre per i margini mancanti tra nome/categoria/descrizione e la dimensione delle immagini la cosa è stata segnalata al fine di verificare la situazione per il prossimo aggiornamento, in quanto la 2024.4.4 è stata rilasciata prima di aver esaminato questo topic.
Eric
Autor
Quindi se ho ben capito:
- la linea: la presenza a me piaceva (non so ad altri) ma dovremo accettarne la mancanza. Questione di gusti ma ok;
- Il prezzo disallineato: Lo è per motivi tecnici di sovrapposizione. Peccato che graficamente, a mio parere e non so cosa ne pensano altri, sia antiestetico ma bisogna accettare così;
- Margini mancanti: Nel fix 2024.4.4 nulla. Bisogna attendere ancora anche se il mio post è arrivato rapidamente e in corso d'opera;
- Per gli "a capo" troncati: Questi sono stati sistemati nella 2024.4.4? (non leggo nulla a riguardo nel changelog)
Permettetemi di dire che già il solo fatto che i "margini mancanti" non siano stati sistemati non mi permette ancora di utilizzare la 2024.4 la cui necessità scaturisce, per quanto mi riguarda, dall'implementazione dell' 'ALT text per le immagini dei prodotti. Quindi, un ottima funzione ma parcheggiata con le quattro frecce!
Eric: Quanto sarà necessario per la versione che sistemi anche i margini?
Grazie
Autor
Giancarlo B. Non lo capisco neanche io...sono molto deluso e meravigliato!
Buongiorno Luciano,
la versione 2024.4.4 era uscita in versione Beta già in data 31/10 e non c'è quindi stato modo di includere alcuni fix relativi a segnalazioni avvenute a ridosso di tale rilascio (ad esempio la tua).
Per i prossimi giorni è previsto il rilascio della 2024.4.5 in versione Beta.
Eric
Capisco Eric (o forse no) ma mi sembra che per Incomedia sia tutto complicato e macchinoso (vabbè che siamo in Italia), perchè rilasciare oggi un versione incompleta e NON aspettare 2/3 giorni e fare una versione che comprenda anche queste stupide fix.
Chiedo scusa ma rimango sempre un pò meravigliato, evidentemente avrete le vostre ragioni.
Buongiorno Giancarlo,
abbiamo preferito rilasciare un aggiornamento contenente alcuni dei fix prioritari innanzitutto, per evitare di posticiparli per tutti mentre venivano completate ulteriori correzioni relative ad elementi meno impattanti.
Eric
ok grazie tante Eric.
... se ti interessa adesso la linea, prima della FIX, si può fare con semplice CSS EXTRA, ...altrimenti basta aspettare poco tempo come annunciato...
.
.
Buongiorno KolAsim,
per quanto riguarda la linea, la sua assenza non è dovuta a un bug, forse c'è stato un fraintendimento?
Eric
Autor
Ciao Kolasim, dalla risposta di Eric non credo che la linea sarà ripristinata. Qui la sua risposta: "per quanto riguarda la linea e la posizione del prezzo, non si tratta di bug ma di cambiamenti voluti relativi alla struttura della card"
e onestamente se ne può fare anchhe a meno.
Per adesso sto riportando tutte le modifiche che avevo inserito nella 2024.4.3 nella precedente 2024.3 in attesa della prossima 2024.4.X o che sarà.
Non appena ti sarà possibile puoi suggerirmi il ripristino della linea per l'oggetto catalogo prodotti che sono curioso di provare.
Grazie mille.
... se posti il tuo LINK potrei essere più preciso...
... per questo codice mi sono basato sull'esempio di Stefano, e penso che potrebbe essere valido anche per te:
<style>
.im-cc-products-card .im-cc-products-availability {
border-top:solid silver 1px;
}
</style>
.
ciao
.
Autor
Buongiorno Eric, ho appena scaricato la versione 2024.4.6 e importato un progetto dalla versione 2024.3.4 e il problema degli spazi margini mancanti tra nome/categoria/descrizione e la dimensione delle immagini non mi pare sia risolta.
Potresti cortesemente farmi sapere notizie visto che la situazione è stata segnalata all'uscita della 2024.4.3 e nel frattempo risulterebbero due ulteriori nuove versioni (2024.4.5 e 2024.4.6) utili per la correzione?
Grazie
Luciano
Buongiorno Luciano,
è stata data la priorità al fix di errori e bug che risultavano quindi potenzialmente bloccanti o che rendevano i siti impattati poco fruibili, e quindi le modifiche per ripristinare questi aspetti grafici non sono state, per il momento, incluse.
Mi dispiace per l'inconveniente, e vista l'attesa in via eccezionale forniremo supporto con del codice CSS personalizzato per ripristinare una vista simile alla precedente.
Potresti fornirci gli URL di alcune delle pagine in cui utilizzi il Catalogo Prodotti, o qui o via mail a support @ incomedia.eu (senza gli spazi), così da poterti fornice il codice?
Grazie.
Eric
Ciao Eric, scusami per l'intromissione certo tu sei l'unico che ci mette la faccia e si barcamena certando di aiutare il più possibile gli utenti e questo non è da poco si può solo che ringraziarti, ma capisci anche tu che a distanza di quasi un mese dopo tantissimi BUG risolti in questa disgraziata versione siamo qui ancora a fare una selezione dei BUG urgenti e non, credo che sarebbe utile per tutti i clienti ancora fedeli che Incomedia cambi il passo, non parlo tanto per il sottoscritto ma vedere questo trascinarsi è sconfortante.
Autor
Buongiorno Eric, ho letto con molta attenzione la tua risposta e, mentre adesso leggo:
"è stata data la priorità al fix di errori e bug che risultavano quindi potenzialmente bloccanti o che rendevano i siti impattati poco fruibili, e quindi le modifiche per ripristinare questi aspetti grafici non sono state, per il momento, incluse."
il giorno 05/11 scrivevi:
"la versione 2024.4.4 era uscita in versione Beta già in data 31/10 e non c'è quindi stato modo di includere alcuni fix relativi a segnalazioni avvenute a ridosso di tale rilascio (ad esempio la tua).
Per i prossimi giorni è previsto il rilascio della 2024.4.5 in versione Beta."
quindi, considerando che dalla 2024.4.4 passando per la 2024.4.5 si è giunti alla 2024.4.6 penso comprenderai quanta delusione e arrabiature Incomedia stia creando alla propria Clientela.
Per quanto mi riguarda, invece, mi sento anche preso in giro!
Capisco quindi che la parte commerciale, pur di lanciare una nuova versione, se ne è fregata della parte tecnica che era ancora alle prese con un versione software che, permettimi di dire, molto acerbo. Questo non è un mio parere ma è un dato di fatto visti i molteplici post emersi dal lancio di questa versione.
In ogni caso, ti ringrazio per la disponibilità per eventuali codici CSS ma purtroppo, a causa della nuova versione non ancora affidabile (e chissà ancora per quanto non lo sarà), sto usando ancora la 2024.3 e così sarò costretto a fare, non per mia volontà e per chissà quanto tempo, in attesa che Incomedia ci permetta di usare serenamente quanto per cui paghiamo.
Un saluto
Luciano
Buongiorno Luciano,
mi dispiace per il disagio arrecato.
Se avrai modo di esportare in una sottocartella di test il tuo progetto anche con la versione 2024.4 fammi sapere e procederò a esaminarne le pagine.
Eric
Autor
Buongiorno Eric, mi dispiace ma, al momento visti i numerosi bug (anche meno bloccanti), non ho assolutamente intenzione di usare la 2024.4 neanche per test.
Potresti almeno far sapere in quale versione sia finalmente prevista la risoluzione di questo argomento?
Grazie
Buona giornata
Luciano
Buongiorno Luciano,
al momento non mi è possibile indicare la versione in cui saranno ripristinati questi elementi, ma provvederò a riportare il tuo feedback.
Eric
Autor
Ciao Eric,
a mio parere è assurdo che un problema del genere sia stato realizzato in origine ma ancora più assurdo è che ancora non si conosca una data/versione in cui sarà risolto malgrado sia stato subito segnalato!
Cortesemente chiedi a chi di competenza.
Grazie
Luciano
Siamo alle solite, purtroppo... Sto imprecando ogni santo giorno appena mi metto a lavorare con la nuova versione: bug su bug (ne ho segnalati alcuni negli ultimi giorni) e "comportamenti" strani del software su funzioni e/o oggetti base e gratuiti identici a quelli del passato ma che ora non vanno affatto come prima.
Autor
Ciao ragazzi,
io non uso le versioni beta ma sarei curioso di sapere se quanto segnalato è stato finalmente risolto nella versione beta 2024.4.7. Dal changelog non mi pare si faccia riferimento.
Grazie
Buongiorno Luciano,
ti confermo che nella versione 2024.4.7 non sono ancora state incluse modifiche relative a quanto menzionato nel topic.
Eric
Autor
Ciao Eric,
a prescindere di bug più o meno impattanti, ormai, considerato il tempo trascorso e dopo tutte le versioni uscite dalla segnalazione che avrebbero potuto correggere anche questo bug, non è ancora possibile utilizzare l'ultima versione!
A mio parere si è toccato il fondo e con questo ho seri dubbi di rimanere vostro cliente. Credo sia il momento di dedicare il mio tempo altrove!
Grazie e buona giornata, Luciano.
Buongiorno Luciano,
mi dispiace per il disagio arrecato, riporterò il tuo feedback.
Eric