Errore 404
Autor: Humberto J.
Visitado 178,
Followers 1,
Compartido 0
Buonasera.
Avrei bisogno di un spiegazione.
Da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento, mi trovo con delle cartelle che danno alla richiesta di queste ERRORE 404.
Quindi dentro il mio sito https://www.saint-frusquin.ch trovo le cartella https://www.saint-frusquin.ch/it , https://www.saint-frusquin.ch/es che sono scomparse completamente. Poi, c'è la cartella https://www.saint-frusquin.ch/lofr che contiene il e-commerce. Questa cartella non sparita ma le pagine al suo interno per la ricerca dei prodotti sono ERRORE 404.
Potete spiegarme il perche?
Grazie,
Humberto Jimenez
Publicado en
Buongiorno Humberto,
per quanto riguarda la ricerca prodotti, utilizzi un hosting basato su Windows con Aruba, corretto?
In tal caso, dovresti richiedere ad Aruba lo sblocco dei file con estensione .hbs, che abbiamo riscontrato essere bloccati di default, purtroppo.
Stiamo cercando di chiarire la situazione con Aruba, in quanto è un'estensione standard e non generata solamente dal software.
Potresti fornire maggiori chiarimenti sulla questione delle cartelle?
Il software non elimina cartelle o file presenti nello spazio web, accedendo alla cartella di destinazione non visualizzati più queste sottocartelle relative alle versioni in lingua?
Eric
Autor
Eric Ciao.
Google mi da 261 pagine non indicizzate. Ed è per questo che mi sono reso conto. Fino a 10 giorni fa, tutto funzionava perfettamente. Adesso capisco perche da allora non ce nessuno che entra nel e-commerce.
Purtroppo il Si, sono con Aruba, ancora per poco. Per quanto riguarda l'hosting, dall'anno prossimo o vengo dal vostro hosting o lo porto in Svizzera.
Prima del messaggio fatto da me a voi, ho parlato con loro e hanno detto che tutto dipende da voi.
Bene. Il problema principale è la sitemap. Ci sono trope pagine che non appaiono. In particolare le paggine del panello virtuale del e-commerce. Questo si trova nella cartella (sub-dominio) https://www.saint-frusquin.ch/lofr/
Grazie mille
Buongiorno Humberto,
cosa visualizzi nella sitemap relativamente a queste pagine, e si tratta di pagine effettivamente ancora presenti nel tuo sito?
Cosa succede se provi a visitarle?
Hai qualche immagine di esempio da ciò che visualizzi sulla Search Console?
Eric
Autor
Buongiorno Eric.
Ovviamente che sono pagine presenti nel sito. Ho detto precedentemente che fino 10 giorni fa cerano e adesso con l'ultimo aggiornamento sono spariti.
Se provo a visitarle mi da errore 404. Oltre questo, Google non identifica queste pagine perche secondo Google, non sono indicizzate.
Autor
questa è la pagina dello e-commerceç
Autor
Scusa non è partita.
Buongiorno Humberto,
se visualizzi un errore 404 significa che queste pagine sono state cancellate o il loro indirizzo è stato modificato ma è rimasto ancora il riferimento precedente, quindi ti suggerirei di verificare la situazione dopo una ri-pubblicazione del sito e dei sottositi.
Quello nello screenshot risulta però essere un errore 500 invece, per il quale ti suggerirei di verificare la versione di PHP che stai utilizzando sullo spazio web, impostandone una tra la 8.0 e la 8.2.
Eric
Autor
Allora
Non sono state cancelate.
Non è stato cambiato nesun indirizzo.
Ho ripublicato 3 volte il sito è il risultato è ERRORE 404
La versione PHP . Per caso voi la avete cambiata. Per me è la stessa de due settimane fa.
Humberto
Buongiorno Humberto,
per quanto riguarda la versione PHP, con l'ultima versione sono sorte alcune incompatibilità, il cui fix è presente nella versione attualmente in Beta, per questo motivo, in attesa del rilascio per tutti gli utenti, suggerisco di verificare la versione di PHP.
Relativamente all'errore 404 ti chiederei a questo punto di fornirmi una copia del progetto, alcuni URL di esempio e screenshot dalla Search Console per verificare la situazione di quelle pagine.
Puoi esportare il progetto al Passo 5 - Esportazione, scegliendo l'opzione Esporta il progetto per generare un file IWZIP.
Potrai poi caricare il file con https://www.swisstransfer.com/ o simili servizi e fornire il link di download a support @ incomedia.eu (senza gli spazi).
Grazie.
Eric
Autor
Dimenticavo. Nello screenshot è vero che risulta 500. Ma secondo Google serche control è errore 404.
Humberto
... hai accavallato varie esportazioni in date diverse, e la pagina lofr/smoking.php (del 9 novembre) non esiste...!...
... controlla anche che la pagina sia nominata in tutto minuscolo e senza caratteri speciali......
... controlla tutto il progetto lofr ...verificane il funzionamento con Ctrl+Anteprima, e poi effettuare Esportazione COMPLETA-totale al Passo_5 con il Programma, nella directory lofr...
.
Autor
Per il momento aggiungo cosa da serche controlper pagine come
https://www.saint-frusquin.ch/lofr/
https://www.saint-frusquin.ch/es/
https://www.saint-frusquin.ch/it/
https://www.saint-frusquin.ch/lofr/smoking.html
ed è cosi per 261 pagina.
... non hai fatto l'esportazione completa che ti ho detto di fare prima...
... nella sitemap la pagina smoking.php è ancora quella vecchia con data come detto prima...!...
... x smoking.php il messaggio del browser è chiaro, senza dubbi la pagina non esiste...
... puoi controllare sul tuo FileManager, o con il pannello FTP, ...a meno che non ha un nome diverso da quello del'URL...
_________________________________________
404 Not Found
The requested document was not found on this server.
----------------------------------
Web Server at saint-frusquin.ch
_________________________________________
.
Autor
Buongiorno KolAsim.
Ripeto. Io non ho tocato niente ultimamente nella parte del programma dove c'è il e-commerce. La pagina in questione è https://www.saint-frusquin.ch/lofr/smoking.html
Con Ctrl+Anteprima, tutto funziona perfettamente. Ma poi quando lo carico su internet non funziona più.
Ho appena scoperto che non posso attualizzare nella gestione di accesso, la base di dati.
Mi risponde que c'è un errore di collegamento. Non è possibile terminare l'operazione.
Grazie mille
Humberto
Buongiorno Humberto,
hai avuto modo di verificare la versione di PHP che utilizzi sul tuo spazio, così da poter verificare se innanzitutto è possibile ripristinare le pagine impattate dall'errore 500?
Eric
Autor
Eric. Ti ho trasferito tutto. Non credo che sia io ad mettere la versione del PHP. Credo questo venga con il pacchetto che io acquisto da voi. Teoricamente la mia licenza è attualizzata. Quindi non capisco dove posa io cambiare il vostro progetto.
Humberto
Buongiorno Humberto,
la versione PHP non viene modificata a partire dal progetto: si tratta di un'opzione visibile sul pannello del tuo spazio web.
Eric
Autor
Buongiorno.
Ho parzialmente risolto il problema delle pagine e-commerce. Ho tolto la protezione PHP a tutti e sono ricomparsi per magia. Ma... non è questo che voglio. Prima avevo una base di dati di chi entrava nel sito. Adesso, no. Quindi come posso riprestinare ❔
Per quello che concerne tutti gli altri problemi sono ancora a zero.
grazie mille
Humberto
Buongiorno Humberto,
purtroppo non mi è chiaro che tipo di intervento hai effettuato, ma da quel che vedo l'accesso, ad esempio, al pannello admin del sito, rimanda ancora a un errore 500.
Rinnovo il mio suggerimento di verificare la versione di PHP in uso sul tuo spazio web.
Se utilizzi già una versione tra la 8.0 e la 8.2 ti suggerirei ti verificare con il tuo provider i dettagli dell'errore 500, in quanto purtroppo è un codice che indica un errore non specificato lato server.
Eric
Autor
Eric.
La versione siete voi che la impostate. Io lo unico che faccio è nella crezione del piano di lavoro e di nascondere la pagina o di protegerla in modo di far si che la persona che visita la pagina deva iscriversi. Per questo ho una base di dati nello hosting. Quindi quando io clico su protezione, la pagina cambia automaticamente da html ad PHP. Non sono io che decide se quel PHP è ossoleto oppure è attualizzato alla ultima versione. Aruba dice che dipende da voi.
... no...!... ... indipendentemente da quel che avevi sempre fatto, devi seguire ed ottemperare ai suggerimenti...
... adesso finalmente hai effettuato in data odierna l'esportazione richiesta, ma non verificabile perchè la pagina smoking è diventata HTML (invece di PHP), e desso c'è online e si vede....
... la versione PHP è il server che la applica, ma dal pannello di gestione web del server puoi vedere e selezionare tu la versione PHP, oppure fartela applicare da loro...
... con la recente versione del Programma risultano obsolete le versioni PHP inferiori a PHP/8.0...
... per il tuo programma devi selezionare e provare tutte le volte con PHP/8.0-8.1, PHP/8.2, sino a trovare quella che risponda correttamente, e per alcuni funziona anche il recente PHP/8.3...
... attualmente, come già rilevato da Eric, dal tuo pannello /admin/ risulta che hai in uso una versione PHP inadeguata al Programma, probabilmrente inferiore al PHP/8...
.
ciao
.
@Humberto , NO , non insistere !
magari ti sei spiegato male con Aruba...
la versione del PHP la scegli tu sul pannello di aruba !!!
entra nel pannello di aruba...
scegli nella colonna di sinistra il tipo di host che hai linux o windows,
sotto troverai la gestione del PHP
entraci e scegli la versione del php compatibile con la tua versione di WebsiteX5
quindi metti
8.0 o 8.1 o 8.2 !!!
Buongiorno Humberto,
ti riferivi quindi al disabilitare l'accesso riservato alle pagine?
Verificando in effetti i contenuti del tuo spazio, ho riscontrato la presenza di numerose copie delle stesse pagine sia in formato .html che .php, ti suggerirei poi di procedere a una pulizia degli spazi e ri-esportazione completa una volta risolto l'errore a monte, per evitare disguidi dovuti alle pagine superflue.
Eric