Modalità di pagamento più convenienti
Autor: Fabrizio Ciccarelli
Visitado 215,
Followers 1,
Compartido 0
Sono anni ormai che WebSite utilizza come unico metodo di pagamento possibile PayPal. Gli altri metodi di pagamento implementati sono pochi e non sufficientemente concorrenziali con PayPal.
Nemmeno Incomedia utilizza metodi di pagamento così obsoleti preferendo altri di sicuro più conveniente, senza tralasciare PayPal che è il più diffuso.
Perchè non implementare altri servizi di pagamento più noti e più convenienti di PayPal?
Publicado en
Buongiorno Fabrizio,
oltre a PayPal Commerce Platform (che include i pagamenti con carta, Google Pay ed Apple Pay) è presente, dalla versione 2024.2, Stripe, che permette di utilizzare altri metodi di pagamento in base al paese.
Quale metodo di pagamento vorresti implementare, ad esempio?
Eric
Autor
Stripe applica commissioni inferiori di € 0,10 rispetto PayPal, quindi non ne vale la pena cambiare.
Si potrebbe fare una ricerca di quelli che applicano una commissione più conveniente prima dell'implementazione e non integrare un metodo di pagamento che nessuno conosce solo per dimostrare di aver dato qualche alternativa.
Ad esempio, Incomedia quali metodi utilizza a parte PayPal?
Buongiorno Fabrizio,
come indicato i metodi principali sono PayPal Commerce Platform e Stripe, tra le più popolari soluzioni da questo punto di vista.
Sono presenti anche RoboKassa e SycaPay, ma si rivolgono principalmente a regioni specifiche (Russia e Africa) in cui i metodi di pagamento più comuni potrebbero avere restrizioni o essere di minore diffusione.
Eric
Autor
Conosco i metodi principali non escludo però che ci sia la possibilità e l'interesse da parte degli utilizzatori, di implementari altri metodi più convenienti.