Segnalazione mancato caricamento multifile nel Blog ![it](https://d33s48lcrmbkow.cloudfront.net/1x1.png)
Autor: Vincenzo ErricoGentile Incomedia,
sono un vostro utente di lunga data e desidero esprimere il mio disappunto riguardo alla mancata implementazione della funzione di caricamento multifile nel blog. Si tratta di una richiesta che ho avanzato più volte nel corso degli ultimi dieci anni e che, ad oggi, continua a rimanere senza risposta.
La gestione dei contenuti web richiede efficienza e praticità, e la possibilità di caricare più file contemporaneamente è una funzione essenziale. Il fatto che questa opzione non sia ancora disponibile crea difficoltà e limita l’usabilità del software, specialmente per chi gestisce blog con tante immagini.
Mi auguro che possiate finalmente prendere in considerazione questa esigenza e fornire almeno un riscontro concreto sulla possibilità di implementarla in tempi brevi. In caso contrario, vi sarei grato se poteste fornire una spiegazione chiara sulle motivazioni di questa mancanza.
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Buon lavoro.
Buongiorno Vincenzo,
mi dispiace per il disagio.
Potresti cortesemente chiarirmi a quale sezione del blog fai riferimento, relativamente a ciò?
La sezione delle Risorse presente negli articoli, in cui c'è la possibilità di inserire la galleria di immagini associata a uno specifico articolo?
Grazie.
Autor
Buongiorno Eric,
mi riferisco al caricamento dei file nei contenuti del blog. Attualmente, non è possibile caricare più file contemporaneamente, il che rende il processo lungo e poco pratico, soprattutto per chi deve gestire molte immagini. Ecco un esempio: https://www.vincenzoerrico.com/blog/?matrimonio-a-villa-parisi-sposarsi-sul-mare-a-castiglioncello
Vorrei inoltre sottolineare che questa richiesta non è nuova: già nel 2017 avevo segnalato la necessità di questa funzione a questo link: https://helpcenter.websitex5.com/es/post/185006.
Grazie per l’attenzione.
Autor
In aggiunta al mio messaggio precedente, vorrei evidenziare che, guardando l’esempio nel link che ho condiviso https://www.vincenzoerrico.com/blog/?matrimonio-a-villa-parisi-sposarsi-sul-mare-a-castiglioncello, si può capire quanto tempo ho dovuto impiegare per caricare singolarmente tutte quelle immagini.
Questo è esattamente il motivo per cui la funzione di caricamento multiplo sarebbe fondamentale: renderebbe il processo molto più efficiente e pratico.
Spero di essere stato chiaro e resto in attesa di un vostro riscontro.
... forse te lo avevo detto in passato, e se non ricordo male tu dovresti già avere "Justified Gallery", e sulla base di questa e delle mie idee/invenzioni esclusive tu potresti risolvere con pochi click e senza strafare...
... in pratica con una semplice ed elementare riga di codice IFRAME nell'articolo del BLOG, ed hai risolto all'istante...
... provaci, ... ... ... ed al limite, non servirebbe, ...ma se proprio occorresse, si potrebbe integrare un mio codice per l'IFRAME elastico con codice EXTRA indolore...
.
ciao
...
... dimenticavo, ... ancora più semplice, ...si potrebbe usare la semplicissima galleria normale in miniature...
.
Autor
Grazie per il suggerimento KolaSim, ma l’uso degli iframe non è una soluzione ideale, soprattutto dal punto di vista SEO. I motori di ricerca, spesso non indicizzano correttamente i contenuti all'interno di un iframe, rendendoli praticamente invisibili per la ricerca organica.
Inoltre, l’iframe può creare problemi di compatibilità su diversi dispositivi. Per questo motivo, sarebbe molto più utile avere una soluzione nativa direttamente integrata nel software.
Ti ringrazio comunque per l’idea!
Richiesta del 2017... tra 2 anni festeggiamo il decennale della richiesta!
Ti organizzo io un mega party qui a Bari, caro Vincenzo![wink](../../script/tinymce/plugins/emoticons/img/smiley-wink.gif)
Cretinate a parte...
Sarebbe davvero molto utile il caricamento multifile, così come sarebbe utile poter allegare più file al modulo di contatto, richiesta anche questa avanzata più volte dagli utenti.
+1
Amara considerazione finale: ci sono aziende che fanno di tutto per essere sempre un passo avanti, Incomedia sta sempre un passo indietro, ormai s'è capito.