Redirect su nuova finestra in automatico
Autor: Giovanni Rosario Basta
Visitado 5295,
Followers 2,
Compartido 50
E possibile fare una pagina intro che dopo tot secondi ne apra un'altra in nuova finestra?
Publicado en
<metahttp-equiv="refresh"content="5; url=http://example.com/">
redirect verso example.com dopo 5 secondi ... sempre che il famigerato answers non modifichi il codice che ho postato.
... sembra di no.
Autor
allora mi devo rassegnare.
grazie!!
In che senso? Il mio "... mi sembra di no" era riferito al fatto che il codice da me postato è rimasto integro e quindi funzionante così come lo si legge.
A volte l'answers gioca strani scherzi al codice che viene postato e ne modifica o taglia alcuni contenuti che lo rendono inutilizzabile, ma non è accaduto in questo caso specifico.
Inoltre, come soluzione alternativa, direttamente con website è possibile impostare il numero di secondi per il redirect dalla intro alla pagina iniziale del sito.
giovanni aveva capito male il tuo "sembra di no"... si fa , si fa eccome Giovanni, fidati di Serzio
Autor
Ciao a tutti, in sostanza, vorrei fare un redirect automatico, ma vorrei che la index rimarrebbe aperta sempre per il discorso della musica di sottofondo che o messo in automatico nella index in loop.
forse ora sono stato più chiaro. Buon 1 maggio!!!!
Inserisci quello che ti ha suggerito il dott. Serzio nel secondo Post...
Scusate se m'intrometto, perchè invece di aprire con una intro che io trovo brutta sta cosa tra l'altro, ti crei 2 siti come questo che sto progettando per un amico:
http://webgoweb.altervista.org/testsitolux/index.html
la musica rimane di continuo senza dover aprire altre pagine....
Carmelo, complimenti per il sito stupendo. Bella la composizione grafica; semplice, pulita e funzionale l'architettura strutturale; piacevole lo stile unitario dell'insieme.
Se questo è l'inizio non vedo l'ora di vedere il risultato finito. Quando pensi che avremo questo piacere?
Inoltre, come hai fatto a realizzare quel menù con la slide-show nella home? Ovvero: come hai fatto a cambiare su selezione il contenuto parziale di una stessa pagina?
... non è possibile...!...
... l'azione deve essere volontaria ed in chiaro...
...
...!?... un'alternativa potrebbe essere questa...!?... http://www.zspace.it/kolasim/introsuono/google_blank.html
=======================================================
x Fabio Bevilacqua, ... si ottiene con un seplicissimo IFRAME, di cui sin dal 2005 ne sono stato un divulgatore ed implementatore, anche se sin da allora gli IFRAME erano DEPRECATI, ed oggi ancora di più, ...non adatti ai malati di w3c, seo, validazioni ed indicizzazioni, ecc. di cui personalmente non me ne occupo, e con gli IFRAME ci convivo da sette anni...
... a parte delle considerazioni che è d'obbligo fare, ...se il sito non è complesso ed uniforme nell'altezza potrebbe venir fuori un bel progetto...
... qui un mio vecchio esempio indicativo preso dall'Avo di Answers: http://www.zspace.it/kolasim/miei_files/wsx5e/suono/playerWSX5_K.html
bye
Grazie Kolasim. Sospettavo gli iframe, ma non avendoli mai sperimentati avevo paura di dire una cavolata ipotizzandoli. Mi piacerebbe imparare ad usarli. Puoi mostrarmi un progetto facile facile per capirne l'uso e l'inserimento in un progetto WSX5?
Non mi frega molto se gli iframe non piacciono molto ai motori di ricerca, basta saperlo.
In molti casi il successo di un sito non dipende affatto dai motori di ricerca.
Vorrei sapere che cambia dal mio esempio al tuo...sono completamente uguali, tranne il fatto che tu hai usato swf, mentre l'iplematazione del player di wsx5 può essere molto più semplice e forse migliore, cosiderato che il tuo swf va in loop con piccolissimi pezzetti musicali di appena 10 secondi...mentre il player wsx5 puo supportare lo streaming all'infinito senza ritardo di apertura...
guarda il mio...è di di circa 20 minuti di streaming.
Non è questione di essere malati o meno (o almeno non nella misura in cui si possa pensare)
Il sito (link) in questione (Carmelo) avrà poche possibilita di essere posizionato "bene" e se il "vero" sito riuscirà a "farsi vedere" nei vari motori di ricerca sarà con questo URL: http://webgoweb.altervista.org/prosite/
Non sono aggiornatissimo su Google e soci quindi potrei essere smentito facilmente
Iframe? OK ma non per metterci un intero sito per far sentire una musica continua che ol 99% dei navigatori non piace o dà fastidio (anche se c'è la possibilità di stopparla).
Questo è il mio modesto pensiero da vecchio amante del web 1.0
Mhmm, e come lo fai conoscere il tuo sito?
_____________________________
http://www.unofficialwsx5.com
Volantinaggio, alla radio ... spam.
Non ho continuato il topic per la mia evidente avversione per musiche e canzoncine che all'ingresso dei siti web costringono alla ricerca disperata del pulsante per la loro disattivazione .... al punto tale che ho il volume costantemente disattivato sul mio notebook .... e senza contare quanti si collegano con un telefonino e si ritrovano a generare traffico inutile e spesso pagato a caro prezzo.
Come tu sei amante del web 1.0....c'è gente che a tutti i costi vuole la musica in sottofondo per tutto il sito, poi si accorge che se introduce un video la cosa incomincia a dare fastidio e pian pianino tornerà a rivalutare la cosa.
Ma qui si parlavo solo di come fare con wsx5...il mio è solo un esempio..
qui un altro esempio in 3 minuti:
http://dl.dropbox.com/u/32228744/framewebsite.html
http://www.backtrack.it
Non fraintendetemi: io non sono esperto come voi ma intendevo dire semplicemente che taluni siti possono essere creati non già per uso e consumo di una utenza di massa ma di nicchia, selezionata e motivata da finalità specifiche.
In questi casi non avrebbe tanto senso fare propaganda generica ad un sito sui motori di ricerca; un sito potrebbe essere raggiungibile, per esempio, solo dai clienti o dai collaboratori di una determinata azienda attraverso un canale di accesso mirato.
Ecco perchè dico che in certi casi l'esigenza di reperibilità indiscriminata di un sito potrebbe anche essere di importanza secondaria rispetto alle possibilità di funzionamento e presentazione che gli iframe consentono.
... condivido il pensiero di "lemonsong", IFRAME a servizio del Sito e non viceversa... (e scusa per il "malato", è una mia vecchia licenza che sai)
... per allargare le idee, e le prospettive, questi link che seguono sono degli OGM, WebSiteX5 incrociato con SwishMax, utilizzabili per oggetti e/o pagine da far girare in IFRAME, nati più che altro a servizio del Flash, "UNICI", ...ottenendo ciò che si pensava impossibile:
http://www.zspace.it/kolasim/website/iframeswf/
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/provaSM-EVO-google_2/
... quindi, come dice Fabio, il tutto è relativo all'obbiettivo che si vuole raggiungere, per esempio ci sono quelli che si dedicano agli iStupd, e chi glielo vieta di fare...!?
... l'iframe ha preso il sopravvento sul redirect...
bye
Risposta unica, in tempo di recessione non vorrei che mettessero una tassa a post
Tranquilli, l'importante è raggiungere lo scopo in base alle proprie esperienze, valutando le esigenze e non tralasciando il "proprio gusto"
_____________________________
http://www.unofficialwsx5.com
c'è ne sono anche parecchi in questo forum che si dedicano agli"iStupd" pensa ne fanno una condizione di vita...
Kolasim sarebbe possibile ricevere il progetto di questi ultimi due esempi che hai fatto per studiarli? Mi piacerebbe fare un lavoro del genere per avere nella stessa pagina una lista di films ed una finestra di proiezione. Oppure una lista di libri e di fianco una animazione flip del testo.
... x Fabio, ...guarda, ... lo farei volentieri come per quasi tutti i miei esempi che sono liberi, ... ma i sorgenti sono stati disponibili per più di 10 mesi, solo che ora non lo sono più, e non ricordo per quale pasticcio, ed erano disponibili qui: http://forums.incomedia.info/swish/viewtopic.php?t=7073&postdays=0&postorder=asc&highlight=ogm&start=20&sid=9a96956e4841ebbac753035626400c03
... adesso non ho più il mio PC e non ho più quindi neanche i miei programmi, ...ma se dovessi riprendere quello che era il mio hobby preferito, proverò e rigenerare gli esempi ...
... magari, qualche altro che visitò quelle pagine e che potrebbe aver scaricato, potrebbe farsi vivo rimettendo a disposizione i miei esempi...
... nell'attesa ... bye
OK, grazie lo stesso. Sbrigati a riarmarti che sei uno dei più attivi per l'assistenza tecnica su WSX5 e non solo. Ciao
Fabio, se non trovi i sorgenti e vuoi studiare i file ".swf " come sono composti per sigoli frame, c'è un programma non convenzionale open suorce per pochi, multi piattaforma che riesce ad aprire i swf, leggere le loro actionscript, le animazioni e recuperare le immagini chi li compongono, ma prima devi saper scaricare i file swf dal web istallando estensioni sul tuo browser.
Chiedi il permesso al proprietario prima di scaricare il file swf.
Se ti serve il programma, il link per il download lo do solo in privato....ciao
Wow, interessante 'sta cosa; grazie. Sicuramente sono tutte cose ancora fuori portata per me, ma chi non parte non arriva mai. Me lo manderesti all'indirizzo del mio profilo?
In quanto a scaricare i file swf, non l'ho mai fatto. Che estensioni servono? E dici che se uno scarica a scopo di studio e non di riproduzione l'eventuale autore (magari non reperibile) se ne avrà a male? Con la ampia scelta di swf che c'è in rete bisogna essere proprio sfigati a beccarne uno rognoso.
Secondo me come dice Kol, funzia bene questo un mio esempio fatto con le sue risorse... http://sitemibo.altervista.org/sound_k3/
E questo esempio invece con il redirect che dici tu... http://sitemibo.altervista.org/sound_k2/
Ragazzi scusate se mi intrometto, ma un redirect che apre un'altra scheda? Ho cercato questo codice in rete ma non ho trovato nulla, per caso anche voi siete del parere che uno script tale non ci sia e che non ci possa essere una forzatura del genere?
http://www.unofficialwsx5.com/index.php?topic=657.0
... purtroppo non ci sono forzature in più di quelle dette più sopra...
... in pratica non puoi, ... o meglio non funzionerebbe, ...a meno che non avvisi i tuoi visitatori di abilitare l'apertura delle PopUp, e questi, se non fortemente motivati, certamente non lo faranno...
... quoi fare un rapido test con l'ultimo dei link postati da Mirko (K2), per constatare se il redirect avviene o meno, e se a te funge sarà perchè non avrai inibito le PopUp...
... e quello che sarebbe giusto fare sarebbe sempre come fatto da Mirko nella stessa pagina, abbinare anche un ENTRA, che come azione volontaria permette l'apertura della pagina in una nuova finestra del browser, utile nel caso che fosse in atto il famigerato blocco delle PopUp...
bye
<html>
<head>
<meta
http-equiv="Refresh"
content="5; url=http://www.soliidomini.com/paginecomuni/reclame.html">
<title>Redirecting To Our New Page</title>
</head>
<body>
In a few seconds you will be redirected to our new page. If not,
just <a href="http://www.soliidomini.com/paginecomuni/reclame.html">click on this
link to go to our new page.</a>
</body>
</html>
Il tempo di attesa è fisso a 10 sec.
... ciao Fabio, ...quello che hai postato lo fa il programma di suo; ...in base alla domanda iniziale, ...il succo sta nel mio primo e nel mio ultimo intervento prima di questo...
bye
Ah, ok. Io avevo quello script e l'ho buttata lì così...