Collegamenti ipertestuali all'interno di un documento
Autor: Marialuisa B.
Visitado 7488,
Followers 1,
Compartido 0
Ho creato un documento con Word contenente il Sommario ipertestuale (ctrl+invio) e i relativi collegamenti di ritorno. Convertendolo in .pdf si perdono i collegamenti.
Come posso pubblicare un documento con dei collegamenti attivi?
Publicado en
... non ho Word, quindi non lo so...
... so però che con OO.o, puoi esportare in sia in HTML che in PDF mantenendo attivi i LINK...
...avendo realizzato alcuni Siti con Word una decina di anni fa, ricordo che l'esportazione HTML esisteva già allora, ed i Link sono rimasti funzionanti a distanza di anni anche con i browser che si sono evoluti, àncore comprese...
... quindi quello che dovresti fare è quello di esportare in HTML ed utilizzare il codice HTML compreso dentro al TAG BODY, copiarlo ed incollarlo un un Oggetto Codice HTML di WebSiteX5e...
... oppure usare gli strumenti di collegamento direttamente nel programma WebSiteX5e dentro l'oggetto TESTO...
... adesso non ho il programma, ma nelle vecchie versioni c'èra l'opzione INCOLLA SPECIALE, nel Oggetto TESTO, provalo, magari funziona ancora...
.
bye, KolAsim
Autor
Ringrazio ma,..... nonostante i ripetuti tentativi,..... non riesco.
Marialuisa B.
... in cosa non riesci...?...
... ad esportare in HTML...?...
... ad estrarre il codice HTML...?..
... ad importare il codice HTML in WSx5e...?..
... altro..?...
.
... riesci a pubblicare la pagina di Word in HTML e postare qui il LINK, così da procedere in modo mirato...?...
.
bye, KolAsim
Con quale versione di Word? hai installato qualche tools di conversione in formato PDF?
Autor
Sei gentile, grazie.
Dunque..
la Segreteria della scuola mi invia dei file .doc che io apro con Microsoft Office 2003 e coverto in PDF con MyPDF Converter. Li pubblico sul sito, che ho fatto, con WebSite 5 usando ftp File Zilla Client.
Il file incriminato è un documento di 27 pagine nel quale ho inserito il "sommario" ipertestuale(col tasto ctrl+invio) e relativi link di ritorno.
Se lo converto in PDF si perdono tutti i link.
Ho Salvato il documento in Salva come pagina web, (dopo averlo riformattato) e in Web Site5 ho creato un link in Oggetto Testo. Se eseguo il "Prova", funziona ! ma quando lo pubblico, e poi apro in Explorer o in Google o in Mozilla, esce questa scritta:
Questo documento è una pagina Web in file unico, nota anche come archivio Web. La visualizzazione di questo messaggio indica che il browser o l'editor in uso non supporta gli archivi Web. Scaricare un browser che supporti gli archivi Web, come Microsoft Internet Explorer.
Ho provato anche a inserirlo in Oggetto HTML invece che Oggetto Testo ma poi, in Internet, compaiono scritte cinesi!!!
Ho provato inoltre a scaricare O.O. e ho visto che la conversione in PDF conserva i link (fantastico)... ma devo rifare il documento ex novo perchè il copia/incolla mi scombina le tabelle.
Non so più che altro fare.
Ti allego i file
Marialuisa B.
ciao, ...l'ho convertito con OO.o, senza badare all'impaginazione, ed i link funzionano: http://www.zspace.it/kolasim/website/pdf_ooo/pof_x_web_K.pdf http://www.zspace.it/kolasim/website/pdf_ooo/PO_ipert_2012-13corr_K.pdf
... cosa devi fare, utilizzare la pagina HTML originale, il PDF, come file esterni, o uno dei due all'interno o di un Oggetto Codice HTML e/o di IFRAME...?
..
bye, KolAsim
ciao , se puoi convertire il DOC con OpenOffice come ti ha scritto KOL, hai una soluzione. In alternativa prova ad installare questo programma http://www.transcom.de/transcom/en/2004_pdf-t-maker.htm che dovrebbe convertire il DOC mantenendo i link ipertestuali.
http://www.unofficialwsx5.com/
Non devi fare copia/incolla, devi semplicemente aprire il file .doc con O.O. e vedrai che le tabelle restano come le originali.
Autor
Ringrazio Kol, Michele e Esse.
marialuisa