LA MIA PROCEDURA DI ESPORTAZIONE E' CORRETTA?
Autor: Alessia C.
Visitado 1338,
Followers 1,
Compartido 0
Di seguito la mia procedura di esportazione ma non sono certo che sia corretta:
1-dalla cartella res all'interno della cartella upload copio i files che mancano nella cartella res di preview, e li incollo proprio nella cartella res di preview.
2-elimino i files che occupano la cartella ftp, al cui interno copio i files preview.
3-la cartella ftp la copio in filezilla
(l'unico problema che riscontro nel mio sito è quello già segnalato in un mio altro post: nel carrello non ricevo la mail di riepilogo dell'ordine ne io che vendo ne l'utente che compra).
Publicado en
ciao,
... mi sembra un procedimento un po' contorto, quando tutto è già pianificato e semplice...
... se vuoi esportare con FTP esterno, tipo Filezilla, non devi far altro che:
1) - al Passo_5 effettuare Esportazione su Disco in una cartella dedicata, per es. C:\NomeSito;
2) - con Filezilla effettuare il collegamento e trasferimento dei files e cartelle da questa cartella NomeSito al Sito nel WEB rispettandone la stessa identica struttura, né più né meno...
.
bye, KolAsim
Ciao Matteo....scusa la domanda:
ma perchè non esporti direttamente con WS?
Secondo me si sta girando intorno al problema. La risposta è è più semplice: la procedura descritta è sbagliata. Oltre che incomprensibile: sarei veramente curioso di scoprire da dove è stata dedotta, in base a quale ragionamento è stata concepita.
Le cartelle preview e upload (e ripettive sotocartelle) sono interne al sistema: non vanno utilizzate per nessuno scopo.
E' un discorso simile a quello affrontato qui
http://answers.websitex5.com/post/62952
dove viene manipolata la cartella files.
Autor
Purtroppo non sono ancora riuscito ad esportare in modo corretto. Al passo 5 ho 3 opzioni:
la prima ("Esporta il sito su Internet" "Esporta il Sito creato su Internet tramite una sessione FTP.") mi invita ad esportare il progetto direttamente col software ma è una procedura che escludo perchè mi ha sempre generato delle incongruenze.
la seconda ("Esporta il sito su Disco" "Esporta il Sito all'interno di una cartella per riversarlo su CD/DVD/USB o per modificarne il codice.") la escluderei perchè è indicata a chi vuole trasferire il progetto su oggetti esterni.
la terza ("Esporta il Progetto" "Esporta il file di Progetto all'interno di una cartella. In questo modo è possibile salvare una copia di Backup o trasferire il Progetto su un altro computer.") mi ha generato un file di tipo .iwzip o WebSitex5 v9 Exported Project che ho copiato nella cartella httpdocs su filezilla e non mi ha mandato on line il mio sito.
Come posso procedere?
Buongiorno Matteo,
usa la prima se inserisci direttamente i dati ftp e vuoi caricare il sito in internet, usa la seconda se vuoi salvare il sito su disco per poi usare filezilla, oppure usa la terza se vuoi crearti il file .iwzip del progetto per ocaricarlo su un altro pc o per avere un backup.
Spero di esserti stato utile.