Allineamento Oggetto In Una Pagina
Autor: Carlo M.
Visitado 1462,
Followers 1,
Compartido 29
No riesco a far si che gli oggetti che compongono la mia Home page siano allineati nella parte bassa. Purtroppo il disallinemento è vistoso.
Vi allego un file dal quale si può capire (spero) il problema.
Vi assicuro che non c'è alcuno spazio nei riquadri frà di loro nella composizione della pagine e ciascuno è compilato fino al limite di ciò che si vede. Sotto non c'è nulla.
Io mi aspettavo oggetti tutti allineati sia in alto che in basso.
C'è qulche idea per risolvere il problema?
Grazie
Carlo
Publicado en
Ciaooo, hai provato ad allineare da qui:
Buongiorno Carlo,
dovresti postare uno screen della griglia di impaginazione della pagina così ci rendiamo conto di come hai impostato gli oggetti e di quali hai usato.
Buongiorno Carlo,
ho ricevuto le informazioni e gli screenshot del tuo sito,
dovresti se riesci inviarci il progetto .iwp a: file@answers.websitex5.com
così da poterlo testare personalmente.
Come oggetto dell'email puoi scrivere "Post 6602 per Riccardo P."
Prova a zipparlo se è tanto grosso.
Autor
Ho inviato mail con quanto richiesto lo scorso Giovedi 25 Novembre.
Attendo indicazioni
Grazie e buon lavoro.
Carlo
Buongiorno Carlo,
abbiamo ricevuto il tuo progetto, provvederemo a testarlo e a darti indicazioni.
Autor
Nessuna novità sull'argomento?
Grazie
Buongiorno Carlo,
stiamo ancora analizzando il tuo progetto, abbiamo notato delle righe vuole fra i testi con delle dimensioni diverse, che andrebbero cancellate e ricreate.
Per risolvere il tuo problema dell'allineamento stiamo ancora testando il tuo progetto e eventualmente inserire la modifica nel prossimo aggiornamento.
Scusa l'attesa, ti facciamo sapere appena abbiamo novità e ti spieghiamo come risolverlo.
Autor
Nesuna novità? buone feste
Buongiorno Carlo,
prova ad aprire tutti gli oggetti testo e cliccare su ok, poi controlla che non ci siano dimensioni e font diversi per le righe vuote.
Aggiorna il programma all'ultima beta disponibile.
Stiamo comunque ancora nalizzando quei due oggetti testo per capire meglio da cosa può essere creato il tuo disallinealmento.
Autor
Ho fatto l'aggiornamento, ho aperto la home page e tutti gli oggetti in essa contenuti facendo cliakc su OK per tutti ed il risultato non è cambiato. L'immagine allegata dà la situazione. La cosa primaria è che i bordi dei rettangoli non si allineano in orizzontale indipendentemente dai contenuti. Dovrebbero allinearsi al rettengolo con contenuito maggiore. Per quanto riguarda poi residui di font o caratteri che creano spazi vuoti ho fatto un controllo ma non mi risulta nulla di evidente. Ho notato però, ma non ho elementi da sottoporvi che esiste un problema generale di memorizzazione e cioè se in una pagina elimino un oggetto il sistema lo ricorda e se vedo in esecuzione me lo fa vedere ancora come se non fosse stato cancellato. Per non vederlo più è necessario inserire un nuovo oggetto. Ma basta saperlo. (Ora stò usando un PC con windows 7)
Per mè i problemi rimangono due ed in ordine di importanza sono:
1) Allineamento riquadri degli oggetti che è buono nella V8 e inaccettabile nella V9. Questa (maggior qualità delle pagine) è una delle caratteristiche che mi hanno fatto procedere subito verso la V9 ma resto un grande deluso.
2) Font e interlinee. Le interlinee per i font piccoli restano fisse e non sono proporzionali ai font stessi creando nella pagina senso di vuoto.
Attendo fiducioso la soluzione del problema anche se comincio a dubitare che nel breve si possa avere una risposta.
Grazie
Carlo
Buongiorno Carlo,
dovresti effettuare ancora questo test, dammi il link del sito pubblicato con la versione 8 e nel sito crea una cartella per esempio "test" e esporta il progetto con la versione 9 in modo da visualizzarlo all'indirizzo www.tuosito.com/test.
Autor
Riccardo
All'indirizzowww.centroschsuter.ittrova quello fatto con V8. Lo stesso importato in V9 senza alcuna modifica è pubblicato suwww.centroschuster.it/v9.
Le differenze sono evidenti. Comunque sia, in precedenza, ho cercato di ritoccare e sanarne alcune ma quelle impossibili (per me) da sanare sono l'interlinea per il font 8 e l'allineamento dei bordi degli oggetti in orizzontale.
Tanti auguri per un felice 2012.
Ciao Carlo,
con la Evolution 9 dovresti creare il file di progetto .IWZIP e inviarcelo così da avere il progetto completo con tutte le immagini inserite.
Può risultare grosso il file e non allegabile per email, in questo caso puoi caricarlo sul tuo spazio web e fornirci il link per scaricarlo oppure i parametri di accesso al tuo server ftp così da poter accedere per scaricarlo.
Autor
Riccardo
qui o alla mia *** mi mandi un indirizzo al quale spedirò tutto il progetto come richiesto su CD.
Grazie
Ciao Carlo,
volendo puoi caricare il progetto sul tuo server e darmi il link per scaricarlo oppureutilizzando un servizio di hosting gratuito.
Autor
Il progetto esportato ha dimensione di 150 MB circa e non dispongo nè di spazio hosting che lo possa ospitare in aggiunta al sito e nemmeno i gratuiti ospitano file di queste dimensioni. Esistono perciò solo due possibilità:
1) Mi date voi un indirizzo di un vostro server e lo carico lì
2) Spedizione su CD e per questo mi serve il vostro indirizzo.
Attendo indicazioni
Buongiorno Carlo,
se vuoi puoi utilizzare dei servizzi di hosting gratuiti per caricare temporaneamente il tuo sito. Per esempio http://megaupload.com/ che offre questo servizio ma ne esistono anche altri.
L'invio del CD è una procedura un po' più lunga con tempi di attesa maggiori.
Autor
OK, fatto, lo trova al http://www.megaupload.com/?d=5BNK9CHN
Buon lavoro
Ciao Carlo,
grazie per il progetto, provvederò a testarlo. Intanto ho subito notato che con Internet Explorer 7 le celle si allineano correttamente. Ti farò sapere di più il prima possibile.
Ciao Carlo,
dovresti provare a riposizionare le immagini contenute negli oggetti testo,
ho notato che sono allineate in modo strano ovvero flottate un po' a destra e a sinistra, prova a riposizionarle oppure as usare l'oggetto immagine per le imamgini e l'oggetto testo per il testo senza inserire immagini nel testo.
Prova a rifare solo la pagina di Home seguendo questi accordigimenti e facci sapere.
Autor
Posso fare tutte le prove necessarie a capire il problema ma senza stravolgere la modalità di costruzione della pagina altrimenti lo scopo è finito. Se l'oggetto testo prevede l'introduzione di immagini deve potersi usare così come è e costruire qulche cosa di misto testo e immagini. Mi state forse dicendo che con la V9 non è così e cioè che nell'oggetto testo ci deve stare solo il testo e per le immagini si deve usare l'oggetto immagine.
Come si spiega però che come detto nella mail precedente con I7 era tutto OK?
Mi sembra di capire che non c'è via di uscita o sbaglio? Almeno per ora.
Buongiorno Carlo,
purtroppo per un discorso di compatibilità con i browser usare oggetto testo e l'oggetto immagine è più consigliato e risulta più compatibile con i tutti i browser.
Viceversa usando l'oggetto testo e inserendo molte immagini e testi flottati tutti diversamente, su alcuni browser possono essere visualizzati diversamente.
Autor
quindi mi state dicendo che il pacchetto W9 è così e basta.
Devo, mio malgrado, prenderne atto in quanto per il mio utilizzo, rappresenta un notevole passo indietro prestazionale in quanto:
1) Font, ma sporattutto interlinee ingestibili su font (relativamente) piccoli
2) Allineamenti degli oggetti obrobriosi.
Che dire, viva la V8, peccato che ho speso dei soldi per la V9. Cercherò di capire se ci sono rivalse nei confronti della vostra Società in quanto mi sembra una situazione scandalosa.
Cordiali saluti
Buongiorno Carlo,
mi spiace ma l'interlinea non si può gestire e per risolvere il problema dell'allineamento dovresti cercare di cancellare gli oggetti testo nella homepage e ricrearli variando il posizionamento delle immagini al loro interno visto che è questo che genera il disallineamento delle celle, questa è una soluzione temporanea in attesa che escano aggiornamenti futuri che possano migliorare questa parte.
Autor
RICCARDO
Mi spiega meglio che fare. Ho capito che devo rifare tutta la pagina ma cosa significa "Variando il posizionamento delle immagini al loro interno". Attualmente li inserisco con il comando "Inserisci immagine" e faccio in modo che il testo si posizioni/distribuisca attorno alla stessa facendo click sul comando "Disponi testo a destra". Sono questi tutti comandi standard. Se devo però usare qualche trucchetto, nessun problema datemi le necessarie indicazioni.
Per quanto rigurada l'interlinea non è che la voglia gestire a mio piacimento desidererei che fosse proporzionale al font anche per i caratteri piccoli e non fosse bloccata ad un valore al di sotto del quale non si và anche se si diminuisce il carattere. Da blog vecchi avevo capito che Incomedia avrebbe fatto qualche cosa con le revisioni future, ho capito male?
buon lavoro
...(...)...
Per quanto rigurada l'interlinea non è che la voglia gestire a mio piacimento ...(...)...
... scoperto da me nella v.8, (attualmente non ho nè PC, nè programmi), era possibile controllare l'interlinea di un campo di Testo, ... incorporando lo stile nel TAG del Paragrafo direttamente nel campo di testo abilitato HTML, e l'oggetto testo con tutta la pagina si adattava verticalmente, ...senza stress...
... non so adesso se l'attuale oggetto TESTO della v.9 lo permette, e cosa possa acadere in presenza di immagini, ...ma basta provare...
... consultare il codice HTML in questo esempio che lo dimostra in varie pagine:
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/interlinea/
bye
Autor
OK. ma ciò significa che si deve tutte le volte che viene fatta una modifica aprire la pagine con un editor HTML ed aggiustare i codici.
Cosa che non vorrei fare
Grazie
... come fai a dirlo...? ...non hai provato...?
... nessun editor...!... ...e ricordo che la mia scoperta risaliva ai primi WSX5Ev.7...
... per come detto devi applicare lo "stile" nel TAG del paragrafo ovvero il TAG <P> in oggetto TESTO abilitato HTML (</>); per esempio:
<P STYLE="line-height: 300%">TUTTOIL TESTO CHE VUOI QUI... ... ...</P>
... provalo, e ti accorgerai della potenza in accoppiata con le funzioni stesse dell'oggetto TESTO, come del resto emerge dalle pagine del mio esempio, ...!...sempre che sia ancora possibile ciò anche nella attuale versione v.9...!...
...provare per credere...
...
bye
.