Sito websitex5 con hosting joomla
Autor: Kevin M.
Visitado 2434,
Followers 1,
Compartido 0
salve a tutti, scusate se riapro una discussione forse gia più volte affrontata,
ma per i neo websitari come me è delicata perchè non vorrei sbagliare quello che faccio, cioè:
io ho un sito da tre anni con joomla, ho comprato sia dominio che hosting da loro, solo che ora lavorando con website da un bel po' lo vorrei trasformare con websitex5 non perdendo il mio dominio.
quindi se io cancello tutto quello che ho di joomla tramite ftp e creo il mio sito con websitex5 e trasferisco tutto tramite ftp sull'hosting che gia ho a cosa vado incontro, o meglio si puo' fare? qualcuno ha mai testato?
Publicado en
Buongiorno Kevin,
cancellando l'intero sito e riesportandolo nella cartella corretta con WebSite X5 fai la procedura corretta, l'unica cosa che potrebbe succedere è che Google debba reindicizzare il sito.
Se hai altri dubbi fammi sapere.
Autor
ok allora procedo con la cancellazione di tutto il sito tramite ftp e poi esporto direttamente da website così credo di non poter sbagliare avendo tutti i dati ftp credo che non dovrebbero esserci complicazioni. per quanto riguarda l'indicizzazione penso neanche visto che non cambio le parole chiave ma solo grafica del sito e hosting rimane uguale.
Ti faro' sapere man mano che procedo con i lavori
grazieee
cambieranno sicuramente i nomi delle pagine per cui l'indicizzazione sarà da rifare da zero.
Autor
in che senso scusa visto che io lo sto facendo identico ti potresti spiegare meglio perfavore
presumo che joomla creasse pagine php con dei nomi abbastanza complessi, ma non vedendo nulla non posso esserne certo,
in ogni caso se non ricrei lo stesso identico nome alle pagine con x5 esse appariranno come pagine nuove e dovranno essere indicizzate come tali, oltretutto dovrai prevenire la possibilità che appaiano come contenuti duplicati intervenendo con un redirect sulle pagine vecchie,
il tutto ovviamente se ne vale la pena relativamente alla situazione attuale.
Autor
Silver mi hai confuso, mi sa che forse mi conviene trasferire l'hosting da joomla a one. così son sicuro di non fare sciocchezze, anche perchè la maggior parte delle pagine rimangono uguali ma alcune le devo modificare per migliorarle.
ciao Kevin,
... e l'indirizzo del sito sarebbe lo stesso...?...
... se non hai problemi tu, come indicato da Silver, con qualche redirect te la caveresti alla grande...
... per chiarirti le idee leggi e segui i consigli di Serzio, qui: http://answers.websitex5.com/post/38789
.
ciao, KolAsim
su qualunque hosting sarebbe lo stesso, se cambi il nome alle pagine sono pagine nuove e vanno reindicizzate
che poi tutto il discorso vale se hai 10000 visite al giorno, se ne hai 27 è un problema inesistente.
Autor
buongiorno e grazie ancora per le delucidazioni, a questo punto credo sia meglio aspettare che scada l'hosting e il dominio per poi ricomprarlo con one, visto che non tutte le pagine le posso fare uguali perchè vorrei cambiare un bel po' di cose e renderlo molto più bello, per l'indicizzazione la prima cosa visto che ormai non vorrei perdere il primo posto che occupo gia da tre anni sui mototri di ricerca. vi ringrazio ancora e quando lo convertirò vi faro' sapere se ne valsa la pena.
mi sa che non hai le idee chiare, se lasci scadere il dominio per riaverlo dovrai pagare un botto se qualcuno non se lo registra prima di te,
in ogni caso anche se lo riprendessi tu tutte le situazioni riportate prima si presenteranno allo stesso modo, stai creandoti un problema quando il problema non esiste,
rifai il sito, puoi tenerlo benissimo sull'hosting che hai ora anzi forse è meglio, metti un redirect come ti è stato detto alle pagine vecchie verso le nuove e nel frattempo le fai indicizzare.
non ci sono alternative, è così, se fai pagine nuove vanno indicizzate, è semplice e naturale, invece se lasci scadere il dominio fai un grosso errore forse irreversibile.
Autor
si sono un po' in confusione Silver anche perchè non so come mettere il "redirect" come mi avete detto fino ad ora, magari mi puoi illuminare come fare in modo facile?
intanto sto facendo come mi hai detto cioè sto rifacendo il sito senza aspettare che scade il dominio,
nell'attesa di una tua illuminazione ti ringrazio ancora per la pazienza concessa
per il redirect non hai visto il link indicato da kolasim piu in alto?
oppure
http://lmgtfy.com/?q=redirect
Autor
grazie silver così mi è più chiaro ora ti faro' sapere gli sviluppi dopo aver trasferito il sito completamente così posso inserirti anche il link per farti vedere.