Innox14@gmail.com
Autor: Emanuele I.
Visitado 1279,
Followers 2,
Compartido 0
Salve sono Innocente Emanuele. Ho creato un sito commerciale ma non riesco a capire come devo fare per creare una pagina con il mio prodotto facendolo vendere direttamente tramite carta di credito, in più il prodotto é un libro che si scarica direttamente dal sito ed é un prodotto digitale non fisico. Spero che qualcuno mi aiuti, ringrazio attendo con ansia una vostra risposta. Distinti saluti.
Publicado en
... secondo me, dovresti perfezionare la vendita via email, tramite le quali alla fine del pagamento metterai a disposizione il link per scaricare il file...
.
ciao,
Ciao per Il Tuo Problema e semplice per la carta di credito puoi usare l'integrazione Paypal che ti permette di fare pagamenti anche con carta di credito anche senza avere il conto aperto su paypal, per il prodotto digitale devi creare una cartella sul server e chiamarla download poi ci carichi dentro tutti i file che vuoi.
dopodichè crei il carrello acquisti con il prodotto che vuoi vendere e crei un collegamento ipertestuale al prodotto che vuoi vendere .
esempio il mio sito si chiama emanuela.it creo la cartella download quindi diventerà www.emanuela.it/download se carichi dentro un file che si chiama topolino.pdf allora il collegamento da fare è il seguente "www.emanuela.it/download/topolino.pdf"
quindi questo collegamento lo andrai a collegare all'articolo chiamato topolino.
... e scarica solo chi ha pagato, o possono farlo anche altri che conoscano il link...?...
@KOLOASIM
se il prodotto è legato all'acquisto anche se conosci il link se non paghi non ti fa scaricare.
e sottointeso che lo devi legare all'acquisto e fare il checkuot per scaricarlo.
... grazie, meglio così allora e buono a sapersi, molto più semplice; ...credevo che non fosse così, anche per altri interventi avvenuti in passato da altri esperti nel ramo...
... purtroppo attualmente non posso verificare di persona...
.
ciao
Buongiorno Emanuele,
Il suggerimento di Salvo è valido, bisogna solo tenere presente che in questo modo il file sarà scaricabile da tutti e non solo da chi ha effettuato l'accesso. Una soluzione potrebbe essere quella di proteggere la cartella "download" dove risiedono i file con un username e password e inviare tali credenziali insieme alla email dell'acquisto. Per proteggere la cartella con username e password però non posso aiutarti perchè deve essere fatto all'esterno di Website X5. La strada che ti è stata indicata è comunque valida e puoi chiedere supporto agli utenti della community o cercare su google sulla realizzazione della stessa.
Spero di esserti stato utile.
ciao Michele,
... grazie per la precisazione, quindi il mio dubbio iniziale era fondato...
... per orientare su un metodo di cartella protetta, se possa tornare utile, ne avevo parlato anche io qui: http://answers.websitex5.com/post/77494
... permettendo per esempio il downloads nelle 24 ore, e modificando user/pass alla scadenza del tempo...
... oppure (e anche) altra idea, assegnare nome di files personalizzati per l'utente finale (24H); ...per esempio:
NomeFile_27122013_CaioSempronio.zip (singolo)
NomeFile_27122013_123abc.zip (plurimo)
.
ciao,
cmq nel momento che crei un pulsante con paypal legato ad un prodotto digitale che deve essere acquistato prima dello scaricamento, Paypal in automatico crypta il link che tu gli inserisci, quindi è impossibile che un utente che non acquista il prodotto abbia la possibilità di scaricarlo a scrocco.
poi successivamente l'acquisto paypal ti manda un link cryptato dove poter scaricare il prodotto.
oppure altra soluzione valida che ho consigliato ad un mio cliente che utilizza website x5 e quello di integrarlo con wordPress ed installare il plug-in WP-E-commerce che serve per i prodotti digitali.
e lo puoi utilizzare con google checkuot oppure paypal.