Modulo invio e mail
Autor: Riccardo G.
Visitado 836,
Followers 1,
Compartido 0
dopa la creazione di un modulo invio e mail ma mail viene ricevuta come posta indesiderata e inoltre nell'allegato csv non è presente nessun dato
Publicado en
Buongiorno Riccardo,
oltre a quanto settato nel sito può dipendere dall'indirizzo di posta o dal client se l'email finisce nello spam.
Se vuoi prova ad abbassare lo script al passo 4 in gestione dati, e riprovare a inviare una mail, apri poi l'email che ti arriva non da un client ma dal browser.
Fammi sapere.
Autor
non ho ben capito cosa devo fare! in che senso abbassare lo script?
... in modo diretto puoi fare le prove TEST dal pannello Admin: www.nomesito.it/admin/
... oppure provare secondo la Guida:
Passo 4 - Impostazioni Avanzate > Gestione Dati | Le opzioni per l'invio delle e-mail:
Tramite le opzioni della sezione Invio E-mail è possibile intervenire sui metodi utilizzati per effettuare l'invio delle e-mail:
▪Script per l'invio delle e-mail: imposta lo script che deve essere utilizzato per l'invio delle e-mail gestito da WebSite X5 in relazione, per esempio, all'utilizzo dell'Oggetto Modulo Invio E-mail o alla creazione di un Carrello e-commerce. Di default viene utilizzato lo Script completo: nel caso tale script non funzioni a causa delle configurazioni del Server impiegato, è consigliabile provare a sostituirlo e ad impostare le opzioni Server di bassa qualità o Script a basso livello.
▪Metodo di invio dei dati dei Moduli e-mail: imposta il metodo di invio dei dati che deve essere utilizzato per l'invio dei dati dell'Oggetto Modulo Invio E-mail. Di default viene utilizzato il metodo POST ma, dal momento che alcuni Server potrebbero non essere adeguatamente impostati per supportarlo, è possibile scegliere di utilizzare il metodo GET.
.
ciao
Autor
il problema credo sia della mail di di msn che mi blocca la ricezione della mail .
il mio problema è che non riesco a capire come far si che la ricezione sia normale tra la posta ricevuta
... msn lo uso anche io, e tutti i risponditori automatici (ed equivalenti ai form-mail) vanno nello spam alla prima ricezione; ...una volta abilitato l'indirizzo, le nuove e-mail vanno nella posta ordinaria...
... fai la prova con il mio 3° test e verifica con l'idirizzo di msn: http://www.zspace.it/kolasim/mio_php/test_PHP.txt
.