Trasferimento del sito al mantainer one è un problema serio che la Incomedia sottovaluta
Autor: Ercolino F.Premesso che non sono un webmaster, e non mi ritengo molto esperto, recentemente Ho acquistato con entusiasmo website x5 evolution 10, ma seppur di facile, alla fine diventa difficile avere un supporto rapido e perciò alla risoluzione di problemi i tempi diventano bibblici. Ora spiego il mio problema;
ho realizzato il mio primo sito www.arteclubrossano.it e a dire il vero non ho avuto molte difficoltà e problemi.
Il problema è nato e purtroppo ancora persiste al mio secondo sito www.centroarteclub.it che seppur ancora in fase embrionale volevo mettere online la home page, è qui i problemi e tempi bibblici.
Gentilissimo il Sig riccardo che tenta di aiutarmi a trasferire il nuovo sito al mantainer one.com, ma tra domanda e risposta i tempi si allungano vertiginosamente.
Non capisco perchè dovrei usare il software fileziella, se il primo sito è stato trasferito con il suo normale protocollo direttamente dal websitex5 è andato bene, ed è evidente che se il sito non si può trasferire con il protocollo fornito da website x5 c'è un chiaro problema.
Ora sono riuscito a fare la connessione, ma non so se quello che ho fatto è giusto, di fatto ho trasferito tutto il software website x5 .exe e qui non riesco a vedere on line il sito. Dove sta l'errore? o eventulamnete poiche con lo stesso software ho costruito due sitio come devio fare a trasferire il secondo? www.centroarteclub.it sarei grato a chi mi fornisce un numero di telefono per la risoluzione del problema. il mio cell è 3335844224 GRAZIE
ma che hai trasferito l'eseguibile di website?
per trasferire il sito devi utilizzare la stessa procedura effettuata con il primo sito...naturalmente si presume che tu abbia acquistato un nuovo dominio e relativo spazio web, nel qual caso il provider ti dovrebbe aver fornito i dati di connessione al nuovo dominio, che inserirai al passo 5, "esporta il sito su internet", nella maschera successiva, inserisci i dati di connessione allo spazio web e vai avanti...
... ... website x5 .exe ...!?... ....!...
...mmmhhhmmm... il programma non può avere colpe...!...
...!!!... http://www.centroarteclub.it/centroarteclub/WebSiteX5.exe ...!!!...
... hai creato una sotto-directory "/centroarteclub"; ...per cosa...?...
... stai attento a quello che fai, e segui le indicazioni date da Skeggia...
.
ciao
Autor
Ciao Skeggia, e grazie per il tuo suggerimento. Io ho realizzato il primo sito www.arteclubrossano.it ed è andato tutto bene.
il secondo dominio www.centroarteclub.it acquistato da One.com, ho avuto le credenziali da ONE.com per il trasferimento del sito, ma pur avendo seguito la stessa identica procedura al momento del trasferimento non mi riconosce la username e password.
Poi su suggerimento di Riccardo della incomedia, ho provato a trasferire il sito cn fierezilla, in effetti mi sono connesso al host, ed ho trasferito tutto il websitex5.ex ho sbagliato? mi dai il tuo numero? mi puoi aiutare? grazie il mio è 3335844224
L'AMICO... KolAsim dice che il programma non puo avere colpa, allora mi chiedo perche tanti non riescono a trasferire il sito con lo stesso websitex5?
Ciao, solo come testimonianza, debbo dire che per l'assistenza che offrono, quelli di One.com io me li sono...sposati. Ovviamente scherzo, ma un problema simile, in tempi rapidissimi l'ho risolto comunicando con One.com; addirittura ti assistono con la chat; a me è bastato cambiare la password e tutto è andato per il verso giusto.
Continuando con le testimonianze, per gli esperimenti io ho scelto la strada del sottodominio su di uno spazio già acquistato, senza dover cercare al momento nuove credenziali; dal pannello di controllo di One.com riesci con facilità a fare le modifiche e le prove di cui hai bisogno.
Ciao.
Autor
Grazie Gabriele per la tua gentilezza, a dire il vero One.com in chat mi ha risposto che per loro tutto funziona bene e che avrei dovuto sentire la incomedia. comunque grazie per il tuo suggerimento ci proverò anche se sto ammattendo. Per me erea semplicissimo trasferire il sito come al punto 5 di web site, e cosi fare anche gli aggiornameti.
Dai uno sguardo al mio primo sito www.arteclubrossano.it
GRAZIE E A PRESTO
se è possibile chiedo a chi può rendersi disponibile un suggerimento telefonico, cmq 1000 grazie a tutti, siete molto piu rapidi della Incomedia.
... quelli che non riescono, rari, non è per colpa del programma, anche se ci sono stati casi in cui si potesse pensare che lo fosse, e che invece non era, ma per colpa del server, o nel caso della v.8 per colpa di IE.11, e molto dipende anche dalla propria esperienza...
... nel tuo caso (vedi EXE) , e se esporti nella radice del Sito, devi indicare quella posizione nelle imostazioni FTP, e se invece vuoi esportare nella sotto-directory, questa la devi indicare nella cartella destinataria; ...sono operazioni che devi fare tu, legate ai dati di attivazione ricevuti dal server, da seguire alla lettera; ...il programma può fare solo quello che gli si chiede in base a ciò che si è impostato,... e vedrai che una volta presa la mano con le impostazioni, tutto si pianificherà; ... segui anche il consiglio di Gabriele; (n.b.: il file EXE non è il Sito)...
... gli errori nella connessione FTP in generale, non dovuti al programma, si possono riassumere in 6 +1:
1 - per Aruba, vedi Mirko; (probabile) >> http://answers.websitex5.com/post/7975
2 - errata directory destinataria; (frequente);
3 - errati dati di connessione FTP; (il più comune);
4 - spazio WEB esaurito; ...escluso per la condizione 1; (raro ma verificatosi);
5 - convenzione Hosting scaduta; (raro ma verificatosi);
6 - Antivirus o FireWall aggiornati o attivati recentemente; (raro ma verificatosi);
7 - varie ed eventuali da riscontrare caso per caso...
... la verifica si fa con:
A) . avviare un progetto nuovo e vuoto, e verificare la connessione FTP con dati esatti;
B) . utilizzare un programma FTP terzo, tipo Filezilla o WS_FTP, e verificare la connessione FTP;
C) . verificare direttamente sul browser con l'indirizzo FTP: ftp://ftp.NomeSito.it/
...!... dove "ftp.NomeSito.it" va sostituito con il proprio indirizzo FTP ...!...
.
ciao
Autor
grazie del suggerimento sempre utile che mi consente di migliorarmi....continuerò a afare prove.
come suggerito da gabriele, contatta one.com con la chat e dovresti risolvere...
Autor
Ringrazio pubblicamente Skeggia, che si è preoccupato ad aiutarmi a risolvere il mio problema ed a darmi altre delucidazioni.
Problema risolto dunque anche se anche se non ho capito perchè, poichè sono riuscito a caricare il sito da websitex5 direttamente dopo aver provato e riprovato 10 volte.
Di fatto ho cancellato (ma lo avevo fatto già un'altra volta), ho ridigitato l'FTP, username e password e finalmente, ma non so come è andato on line. Grazie a tutti.
ciao...