Pubblicazione sito
Autor: Giovanni Saviano
Visitado 2359,
Followers 1,
Compartido 0
Ho cercato di pubblicare dopo averlo totalmente rifatto più volte il sito: imagineearth.it.
All'avvio della pubblicazione mi fa vedere la cartella doc del server Ftp dove pubblicare, subito dopo l'avvio mi da una schermata che dice: Errore nella creazione delle cartelle, riprovare in un secondo momento.
Riprovo, ma risponde sempre allo stesso modo.
Che posso fare?
Publicado en
controlla se hai spazio a sufficienza...
Autor
Ci sono 9,85 giga di spazio disponibile il sito una volta pubblicato non peserà più di
500/600 mb.
... si sta sbagliando la directoriy destinataria, che su TopHost deve essere htdocs e non doc ...!...
http://www.imagineearth.it/
... ... i casi per situazioni simili potrebbero essere 6 +1 :
1 - escluso per questo caso; per Aruba, vedi Mirko; (probabile) >> http://answers.websitex5.com/post/7975
2 - errata directory destinataria; (frequente);
3 - errati dati di connessione FTP; (il più comune);
4 - spazio WEB esaurito; ...escluso per la condizione 1; (raro ma verificatosi);
5 - convenzione Hosting scaduta; (raro ma verificatosi);
6 - Antivirus o FireWall aggiornati o attivati recentemente; (raro ma verificatosi);
7 - varie ed eventuali da riscontrare caso per caso...
...
... verificare la validità della connessione FTP, facendo la prova del 9 e controprova...
A) . avviare un progetto nuovo e vuoto, e verificare la connessione FTP con dati esatti;
B) . utilizzare un programma FTP terzo, tipo Filezilla o WS_FTP, e verificare la connessione FTP;
C) . verificare direttamente sul browser con l'indirizzo FTP: ftp://ftp.NomeSito.it/
...!... dove "ftp.NomeSito.it" va sostituito con il proprio indirizzo FTP ...!...
.
.
ciao
Autor
Si la directory giusta è htdocs io avevo scritto male solo per abbreviare, colpa mia,
il problema non è quello.
di tutte le possibilità elencate vedo solo il problema del firewall, io ho aggiunto ad block a
Firefox e delle restrizioni per non avere rotture da rompicoglioni vari, pubblicità e altro.
Per quanto riguarda soluzioni altre la prima cosa che ho fatto è di entrare nel server di Top-Host, liberare i file del sito, visto che non riuscivo ad aggiornare il sito, l'ho rifatto daccapo, poi visto che da website non riuscivo a pubblicarlo ho aperto Filezilla, e dalla cartella dove ho salvato ilsito sul mio Pc, ho preso cartelle e file e con Filezilla ho tentato il trasferimento nella mia cartella htdocs/ di Top-host.
Sono riuscito a trasferire solo le seguenti cartelle: admin, captcha, cart, files, gallery;
mancano all'appello: images, imemail, pcss, res, style, videos, + 29 file html delle pagine, index ecc... Arrivato a queste pe tre o quattro volte Filezilla non è riuscito ad inviarle dandomi ad ogni tentativo, anche una cartella per volta di critical error. Al che ho rinunciato.
L'altra soluzione è di caricare i file mancanti direttamente da Top-Host, solo che dopo essermi letto le spiegazioni del caso, che manco a dirlo sembra tutto semplicissimo, bon si vede alcun risultato, sicuramente qui è colpa mia, che non ho capito bene come funziona.
Ciao e grazie per la risposta.
... se non riesci neanche con Filezilla, ...il problema non è del programma, ma sicuramente ai casi .2, o .3, o .6 ...
... attenzione che per usare Filezilla, prima devi al Passo_5 Esportare su DISCO, e poi da questa cartella esportare in FTP...
... io ho verificato adesso sul mio TopHost, e la situazione è regolare...
... verifica con attenzione quello che fai, utilizzando di dati che ti hanno inviato per e-mail, senza fare copia/incolla, e controllando di non lasciare spazi bianchi o vuoti nel digitare...
... verifica anche la connessione FTP via browser...
.
ciao
--- edit---
... i video che peso anno ...?...
Autor
Ciao ho verificatomi manca solo di verificare il passo 6.
Caso 2 e 3 non può essere, se filezillami manda5 cartelle, perchè poi non mi da errore per le altre 5?
Per i video non sono residenti, c'è solo un collegamento a You Tube...
Saluti Giovanni.
prova a mettere uno screen della schermata di filezilla.
Autor
Allego 4 schermate. Stamane, 1° ho disattivato il Firewall, poi ho riprovato con Website x5,
nella schermata 1 si vede la cartella dove finiranno i file, nella 2 la schermata dopo il tentativo, che si blocca al 45% della creazione cartelle.
Poi ho riprovato com Filezilla, nella schermata 3 si vede il collegamento con i file già trasferiti due gg. fa, e nella 4 il tipo di errore dopo il tentativo di inviare la cartella images,
detto per inciso la cartella Gallery contiene 2173 file di grandezza tra i 400/500 kb per un totale di 260 mb.
La cartella images che non va a buon fine contiene solo 330 file ciascuno di grandezza tra i 12 ed i 150 kb per un totale di 18,3 mb.
In un anno siamo riusciti a pubblicare solo la versione di prova la prima volta, poi non siamo mai riusciti a pubblicare un upgrade. Saluti.
eppure nell'ultimo screen leggo:
disk quota exceeded
sembrerebbe che non hai spazio a sufficienza....ma potrei sbagliare...provato a contattare TopHost per sentire cosa dicono...?
I conti non mi tornano.
Ci sono 9,85 giga di spazio disponibile il sito una volta pubblicato non peserà più di
500/600 mb.
Allego 4 schermate. Stamane, 1° ho disattivato il Firewall, poi ho riprovato con Website x5,
nella schermata 1 si vede la cartella dove finiranno i file, nella 2 la schermata dopo il tentativo, che si blocca al 45% della creazione cartelle.
Poi ho riprovato com Filezilla, nella schermata 3 si vede il collegamento con i file già trasferiti due gg. fa, e nella 4 il tipo di errore dopo il tentativo di inviare la cartella images,
detto per inciso la cartella Gallery contiene 2173 file di grandezza tra i 400/500 kb per un totale di 260 mb.
La cartella images che non va a buon fine contiene solo 330 file ciascuno di grandezza tra i 12 ed i 150 kb per un totale di 18,3 mb.
In un anno siamo riusciti a pubblicare solo la versione di prova la prima volta, poi non siamo mai riusciti a pubblicare un upgrade. Saluti.
Nella quarta immagine è chiaramente riportato:
images Disk quota exceeded
Credo proprio che Mirko ci abbia preso al primo colto
... da quello che vedo dallo STAMP, sembra che che il tuo sito sia sui 617 MB, meno di 1/10° dei 10 GB che dici di avere a disposizione, quindi non dovresti avere problemi di spazio...
... considera però!!! che TopHostpermette di gestire lo spazio web distribuendolo tra FTP e MAIL, ed in genere, per default, assegna allo spazio web solo circa 98 MB, quindi circa 1/6° di quello che ti servirebbe, e di conseguenza i messaggi di errore che si vedono nel tuo STAMP...
1) ... apri il CPANEL da qui: https://cp.tophost.it/
2) ... poi apri la prima voce: Spazio e password FTP/CPANEL
3) ... quindi controlla la voce a destra: SPAZIO ALLOCATO
4) ... ... se troverai impostato 100000, reimposta a 700000
5) ... adesso riprova l'esportazione FTP del Programma e di Filezilla per avere conferma di aver risolto il problema..
.
ciao
Autor
Grazie KolAsim, non sapevo minimamente come gestisse lo spazio Tophost, pensavo che fosse tutto lì a disposizione, quindi mi chiedo se creo un'altra cartella per un altro sito, devo aumentare lo spazio, o 700000 è per ogni cartella?
Per quanto riguarda i restanti file con Filezilla è andato tutto a buon fine.
Ci sono ancora due cose da chiedere, la prima è che ha messo un fottio di tempo per inviare la cartella videos, poichè per i video io prima avevo fatto delle prove con i file scaricati da You tube in locale, ma siccome pesavano un botto da un minimo di 20mb, fino ad uno di 100, con Website ho preferito fare il collegamento direttamente alle pagine di Youtube. Poi ho salvato e tentato di pubblicare. Ora non mi capacitavo che filezilla mettesse tanto tempo, e controllando ho visto che inviava dei file video troppo grandi.Il totale dei collegamenti a pagine di youtube sono 23, uno per pagina.
Sono andato a verificare nella cartella di origine Video di Web site e ti trovo 12 file per un totale di 685mb, perchè sono lì? Quando ho cancellato in Web site il file e la spunta di cercare il video sul computer, e gli ho dato i dati per cercarlo nella pagina di youtube dovrebbe aver cancellato il file nella cartella Video, o avrei dovuto cancellarlo manualmente direttamente dalla cartella?
Ora si pone l'ultimo problema, Filezilla funziona, sono tentato di andare su Top host e cancellare tutto e riprovare da Web site, ma per non rifare tutto daccapo, posso creare in top host una nuova cartella, nella stessa directory o in un'altra? e riprovare a pubblicare il sito? Anche perchè ora il sito se vado a cercarlo non lo trovo, neanche se digito l'indirizzo direttamente sul web, si apre solo da un vecchio collegamento che avevo predisposto sulla barra di controllo di Firefox un anno fà al primo lancio. Grazie a tutti.
Giovanni
1) ... 700000 è un valore adeguato in eccesso al peso del tuo Sito attuale e riguarda lo spazio web che gli assegni; ... se pensi di usarne uno spazio doppio, puoi allocare 1400000, e rispetto al totale attualmente disponibile sino ad un massimo di 10328000; ...considera che più spazio allocherai al Sito, meno ne avrai per lo spazio MAIL...
2) ... con YT non dovrebbero esserci problemi di sorta; ... se ti trascini dei video pesanti non so da dove possano venire; ...elimina tutti i Video dal Progetto, elimina le cartella PREVIEW ed UPLOAD usate dal Progetto, salva e chiudi il Programma; ...riavvia il progetto, avvia l'anteprima con Ctrl+Anteprima, esporta in una cartella NUOVA del PC e verifica; ...s'è regolare potrai esportare in RETE; ..considera che i video già presenti in RETE dovrai eliminarli manualmente;
3) ... ...!... hai effettuato una esportazione incompleta, con una versione datata della v.10 che non risulta ancora nel tuo profilo, ...mancante della INDEX e delle icone del menu: http://www.imagineearth.it/home.html
4) ... ripulisci lo spazio WEB cancellando il contenuto attuale del Sito, ed effettua una esportazione completa dopo aver fatto le precedenti verifiche indicate; dovresti impiegare per il trasferimento di 600MB circa 10-15 minuti;
... puoi creare una sottocartella alla radice chiamata "prova" (htdocs/prova) ed esportare in questa la prove che vorrai verificare...
.
ciao
Autor
Grazie ho capito spero che adesso vada ci provo e ti faccio sapere. Giovanni
Autor
Ho cancellato la cartella Vieo... ho ricontrollato tutto... non ho trovato nessuna cartella preview ne tantomeno upload nel Progetto.
Ho salvato, chiuso il programma e salvato il progetto in una nuova cartella.
Riapro ed esporto il progetto su top host... Sorpresa anzichè 15/20 minuti, ci vorrà qualche ora, controllando l' elenco dei file mentre sta esportando, ha iniziato alle 13,25, 0ra alle 14,25 è arrivato al 60%, ma scorrendo l' elenco dei file che ancora deve inviare che ti scopro? gli ultimi 12 sono gli stessi file video che avevo cancellato prima, dove cavolo li ha presi? ora ho subito fatto un controllo e sorpresa che ti trovo? nella vecchia directory dove ho salvato il progetto i file sono di nuovo lì, ma da non credersi son anche nella nuova directory da dove ho risalvato su disco la nuova versione del progetto. vado a controllare le date dei file e risalgono al 13/05 epoca in cui avevo fatto la prova residente.
Che faccio ora? quando arriva ad esportare quei 12 file interrompo l'esportazione o faccio andare fino in fondo e poi nel caso li cancello, visto che non dovrebbero servire stesso da dentro il file manager di Top host. Ciao spero che passiamo un ferragosto tranquillo...
Vai in Documenti/Incomedia/WebSiteX9-Evolution/nomedelprogetto apri e dovresti trovare le cartelle preview e upload, eliminale e riapri il programma, ora rifai da capo, esporta su disco e controlla...
... potevi evitare questa perdita di tempo, se effettuavi anzitempo la verifica nella NUOVA cartella che ti avevo indicato prima...
... comunque, la presenza di questi video mi suona strana...
... puoi eliminare anche col filemanager di tophost, o via FTP...
... io non ho il programma, ma le cartelle preview ed upload sono quelle usate dal progetto per l'Anteprima in via temporanea; ...per scovarne la posizione, prova a guardare nella finestra delle PREFERENZE al Passo_0 o avvio del Programma, ed una volta eliminate ripeti la sequenza indicata prima...
... se non ottieni risultati positivi, ...o esporti tutto con Filezilla, visto che già lo sai usare, evitando i video, ...oppure resta in attesa di esperti dello STAFF, se e che possano capire il motivo di questa persistenza dei video nella tua esportazione...
.
ciao
Autor
Ciao, ho trovato le cartelle, io sbagliavo perchè automaticamente guardavo da un'altra parte. Però adesso ho aspettato che Web site finisse l'esportazione del sito, anzichè troncarla, ed è andato tutto a buon fine. Finalmente! E' chiaro che per arrivare al 99% ci ha messo 1 ora e mezza/2ore e per gli ultimi 12 file più di 5 ore.
Quindi penso che ora mi convenga buttare i 12 file video direttamente da Top host.
Poi per preparare un prossimo aggiornamento corretto fare come mi hai detto tu, dico bene? L'unico problema che devo affrontare adesso, che poi è la cosa più importante se voglio che per caso qualcuno mi veda è fare una corretta indicizzazione per Google, perchè è fatta male, per cui mi sto leggendo le spiegazioni di come fare sul sito di Google.
Per il resto il sito non è certo un gran chè come è strutturato, visto le cose che ci sono in giro sul web ultimamente, fatemi sapere tutti che cosa sarebbe meglio fare... Come sono le foto? Senza le critiche non si migliora mai. E come gli scacchi se non si gioca con quelli molto più forti di te e non si prendono batoste non si migliora mai. Buon Ferragosto io vado qui vicino a Sabaudia nel fresco del parco. Saluti Giovanni.
Consiglio mio, intanto inserisci un nuovo livello e poi, tutte le pagine numerate le trascini al suo interno, meglio avere un menu a discesa, che tutti quei menu in 3 righe....
Autor
OK. Giovanni