WebSite X5Help Center

 
Davide C.
Davide C.
User

Creazione sito php  it

Autor: Davide C.
Visitado 650, Followers 1, Compartido 0  

Salve,

volevo avere qualche consiglio, vorrei sviluppare un sito in php. Per il momento ho utilizzato website x5 solo per siti vetrina. Ho trovato in diverse parti del programma riferimenti a database ecc. volevo sapere se devo comunque installare un server locale, mysql,( e programmi per la gestione database) ecc.., oppure c'è qualche strumento gia' pronto presente nel programma?...e inoltre , se ho il risultato di una query posso scriverlo in un oggetto della pagina come "Testo", in modo che prenda in automatico caratteristiche come posizione, carattere , altezza e colore , oppure devo solo utilizzare l'oggetto "HTML e Widgets" e scrivermi tutto il codice?

Grazie

Publicado en
3 RESPUESTAS
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

se usi funzioni del programma che prevedono l'interazione con un Db, come un form email o la gestione utenti, ti occorre che il server supporti MySQL e che vi sia un db. Poi sarà sufficiente inserei i dati per la connessione nel programma e il software creerà automaticamente la tabella con i dati.

Se devi stampare sul sito i risultati di qualche query sul db devi scrivere manualmente il codice per visualizzare i risultati. Puoi per esempio usare l'oggetto HTML e scrivere lì il tuo codice personalizzato.

Spero di esserti stato utile.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.
Davide C.
Davide C.
User
Autor

Ti ringrazio,

Un solo passaggio mi è poco chiaro ancora, ma Website permette una gestione completa del database(cioè crea tabella, inserisci record, ecc) oppure sono strumenti dedicati solo alla gestione utenti , e form email?

Leer más
Publicado en de Davide C.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

una volta che hai creato il DB e inserito i dati per connetterlo a WebSite X5 nell'apposita sezione "gestione dati", il programma si occuperà automaticamente di creare la tabella e i vari campi.

Leer más
Publicado en de Riccardo P.