WebSite X5Help Center

 
Davide C.
Davide C.
User

Creazione sito php  it

Autor: Davide C.
Visited 645, Followers 1, Udostępniony 0  

Salve,

volevo avere qualche consiglio, vorrei sviluppare un sito in php. Per il momento ho utilizzato website x5 solo per siti vetrina. Ho trovato in diverse parti del programma riferimenti a database ecc. volevo sapere se devo comunque installare un server locale, mysql,( e programmi per la gestione database) ecc.., oppure c'è qualche strumento gia' pronto presente nel programma?...e inoltre , se ho il risultato di una query posso scriverlo in un oggetto della pagina come "Testo", in modo che prenda in automatico caratteristiche come posizione, carattere , altezza e colore , oppure devo solo utilizzare l'oggetto "HTML e Widgets" e scrivermi tutto il codice?

Grazie

Posted on the
3 ODPOWIEDZI
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

se usi funzioni del programma che prevedono l'interazione con un Db, come un form email o la gestione utenti, ti occorre che il server supporti MySQL e che vi sia un db. Poi sarà sufficiente inserei i dati per la connessione nel programma e il software creerà automaticamente la tabella con i dati.

Se devi stampare sul sito i risultati di qualche query sul db devi scrivere manualmente il codice per visualizzare i risultati. Puoi per esempio usare l'oggetto HTML e scrivere lì il tuo codice personalizzato.

Spero di esserti stato utile.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.
Davide C.
Davide C.
User
Autor

Ti ringrazio,

Un solo passaggio mi è poco chiaro ancora, ma Website permette una gestione completa del database(cioè crea tabella, inserisci record, ecc) oppure sono strumenti dedicati solo alla gestione utenti , e form email?

Czytaj więcej
Posted on the from Davide C.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Davide,

una volta che hai creato il DB e inserito i dati per connetterlo a WebSite X5 nell'apposita sezione "gestione dati", il programma si occuperà automaticamente di creare la tabella e i vari campi.

Czytaj więcej
Posted on the from Riccardo P.