Anteprima con versione 10 e altro
Auteur : Silvio R.Buona sera a tutti.
Ho cominciato ad usare "a rudo" la versione 10 e chiedo se qualcuno sa rispondermi a quanto segue:
1) sono abituato a lanciare l'anteprima ogni volta che faccio una modifica; però il programma si chiude mediamente ogni 8-10 anteprime e devo rilanciarlo;
2) non ho capito come si usa l"ancora"; per favore mi potete spiegare quando e come si usa?;
3) pensavo con la versione 10 di avere risolto definitivamente il problema delle altezze e invece NO; se ad esempio metto a sinistra una bella foto grande (diciamo 8 colonne e 5 righe) e a destra metto invece un elenco di cose tipo lista con davanti un piccolo disegno, le altezze mi si incasinano; come si fa a farle stare tutte bene in ordine?
4) inoltre quando uso l'oggetto "testo" e voglio fare, per esempio, una lista di nomi ciascuno dei quali con davanti un disegno o una immagine non riesco mai a capire quando si va a capo, vedo il testo e i disegni-immagini tutti uno sopra l'altro, poi nell'anteprima vanno abbastanza bene, ma come si fa a tenerli in ordine?
Per ora basta, grazie e ciao.
Silvio
1) Confermo e non hanno dato soluzione
2) In una stessa pagina, impostando l'ancora in un qualsiasi posto ad esempio a metà pagina, creando un link all'ancora mediante testo o immagine ad inizio sito in alto, cliccando, il sito scorrerà e si fermerà esattamente nel punto scelto.
Per impostarla inserisci ad esempio un oggetto testo, celezioni l'oggetto con un click, clicca sul comando ancora, gli dai un nome ed è fatta.
3) Prova a impostare gli oggetti ( immagine e testo a fianco) centrati sia orizzontalmente che verticalmente
4) Prova a scrivere prima la riga di testo e poi davanti gli inserisci l'immagine, usa i comandi affianca a destra della barra strumenti e poi ridimensioni l'immagine fin quando non ti sembra ben allineata.
Auteur
Scusa, non ho capito ben l'ancora.
Per favore mi puoi ripetere con parole semplici? Cosa vuole dire inizio sito in alto? Non sono molto pratico.
Grazie.
Silvio
Ti allego un progetto con inseriti i comandi ancora.prova a guardare se capisci
http://templatewebsitex5.altervista.org/Nuovo Progetto.iwzip
caricalo e vedi se riesci ad usarlo
Copia tutto il link se no non funziona
ciao
l'ancora e come se fosse un segnalibro.. quando crei un link su testo o su immagine puoi farlo andare tipo a metà di una pagina o in fondo alla pagina.
Esatto.........se ha scaricato l'esempio si capisce tutto. (posso cancellarlo?)
Auteur
Ho cliccato sul link ma mi dice pagina non trovata.
Cerco di spiegare quello che ho capito con parole mie. Se ad esempio a sinistra ho un oggetto grande di tre righe (3) e a destra ho tre oggetti piccoli di cui uno di due righe (2), uno di due righe (2) e il terzo di una riga (1),totale (2+2+1)=5 le tre (3) righe dell'oggetto grande arrivano a metà del secondo oggetto di destra di due righe (2+metà di 2) e creano disarmonia negli allineamenti. Come si fa a sistemarli con l'ancora??
Ciao.
Silvio
Se Crisgrafica non lo rimuove, clicca qui: http://tinyurl.com/q9b4tml
grazie dimentico sempre che answers spezza i link con lo spazio
Auteur
Vi ringrazio ma non ho capito a cosa serve. Io pensavo servisse a regolare le altezze delle celle secondo le proprie necessità invece serve per mandare da un punto all'altro della pagina. Non ho capito quali effetti pratici ne possano derivare.
Ciao.
Silvio
Ora hai capito come si usa
Per il "quando": se non ne senti la necessità... non usarla
... se hai una pagina con molto contenuto, che si allunga notevolmente rispetto alla finestra, potrai saltare da un punto all'atro scrollando la stessa pagina con un semplice click, più o meno come in questi due esempi:
http://www.zspace.it/kolasim/wsx5_v8/ancore/
http://www.zspace.it/kolasim/website/rosaventiSwishMax/fisso.html
-
ciao
Auteur
Ah adesso ho capito, forse non la userò mai.
Invece per ovviare al problema delle altezze ho pensato di mettere a sinistra in un box molto grande (diciamo 8 colonne per 14 righe) tutte le foto con i riferimenti ad album esterni, a pagine del sito o altro e a destra invece per 4 colonne e 14 righe tutte le minutaglie in modo che resti tutto ben allineato.
Ma c'è un però! Per il box grande ho usato l'oggetto "immagine" in modalità "miniature" di 3 per ogni riga, ma vengono piccole e ho quialche altro problemino. Vorrei sapere se:
1) è possibile ingrandirle
2) non scrive le didascalie che ho messo ad ogni foto
3) oltre alle foto si possono mettere anche dei video
4) foto e video possono girare in sequenza.
L'effetto finale che vorrei è quello che si può vedere nella homepage di Virgilio.it subito sotto il primo box di apertura delle notizie più importanti in cui c'è una sequenza di foto e di video di 3 per ogni riga per 3 colonne che si alternano continuamente tra video e foto.
Un effetto così come si fa ad ottenerlo in WebSiteX5 v.10 e che "oggetto" devo usare??
Grazie.
Silvio
Auteur
Buon giorno,
ribadisco il mio precedente post.
In modalità "miniatura" non si possono mettere dei titoli delle foto sotto ogni foto/video??
Grazie.
Silvio
Auteur
Ma scusate, signori di INCOMEDIA, ho appena comperato la versione 10 e ora c'è già la versione 11.
Che cosa fa di differente rispetto alla precedente??
Della versione 10 ho molto apprezzato che ora non devo più avere tutte le "risorse" in una unica cartella ma posso prenderle da tutto il mio PC.
Ciao.
Silvio
..tra le due c'è la versione 10 Professional, la 11 è ancora una grossa incognita; (ma lo era anche la 10 Pro rispetto a quella che usi tu)
...se mi posso permettere l'unico modo per imparare è sperimentare, ascoltando i suggerimenti, ma applicandoli e correggendo i propri errori...i giusti suggerimenti degli altri utenti (più evoluti nella materia ma sempre utenti di Incomedia) per poterli far propri occorre rompersi la testa con gli esperimenti.
Ciao,
Gabriele.
... condivido quanto da Gabriele, ed in più:
1) - per le novità: http://www.websitex5.com/it/novita.html
2) - per conto mio, le risorse ti consiglio di prelevarle sempre ed esclusivamente da una cartella di risorse predisposte per il SITO ed alla radice di un disco principale, indipendentemente dalla posizione di origine delle risorse stesse; ...è solo un consiglio, ma valido da sempre...
.
ciao
Auteur
Sto cercando di usare l'oggetto Gallerie in modalità Miniature ma non riesco a mettere la descrizione su ogni singola miniatura. Come si fa? Io scrivo la descrizione ma nella Anteprima non si vede. Invece in modalità Showbox la descrizione di ogni singola foto si vede. Non capisco dove sto sbagliando.-
Grazie
Silvio