Widget blog a pagamento??
Auteur : Francesco C.Premetto che ho ben tre versioni del vostro programma 8, 10 e 11. Innanzitutto vorrei esprimere un pesantissimo disappunto per la versione 11. Chiamarla versione 11 è solo un'operazione di marketing... non ha praticamente nessuna funzione (degna di nota) in più della 10 e già mi sono pentito di averla acquistata... vi siete solo limitati ad un restyling; e per un restyling pretendete che sia un programma nuovo?? poteva benissimo essere un aggiornamento minore della 10. Ma veniamo al capolavoro. Io stesso in un mio precedente suggerimento vi ho chiesto di implementare un widget con gli ultimi post del blog...e lo avete anche creato ma... udite udite è a pagamento! cioè mi chiedete soldi per un widget che dovrebbe in realtà essere gratuito data la necessità che ne ha chi gestisce un blog. Sono sempre stato abbastanza soddisfatto del vostro software ma questa volta il rispetto per il cliente è stato palesemente messo da parte in nome del profitto.
Scusa Francesco quale sarebbe sto widget a pagamento?
Io lo sto scoprendo solo ora; non lo avevo notato nella beta (o forse non c'era ancora).
Mi piacerebbe sapere se é incluso almeno nella versione Pro oppure é a pagamento in entrambe. E quali altri widget della gamma sono a pagamento.
La versione Pro col prezzo commerciale che ha dovrebbe per principio includere tutto di tutto ciò che il programma fa.
Di già a me non piace per niente, come avevo lamentato anche nel forum della beta, che uno strumento a pagamento di terze parti esterne venga incluso in modo ingannevole nel programma come se l'utilizzo fosse gratuito per i possessori di wsx5, mentre invece la convenzione tra Incomedia e Bookeo ci dà diritto solo ad un trial di 30gg.
A maggior ragione non é giusto indirizzarci ad uno strumento a pagamento quando esistono validi surrogati perfettamente gratuiti:
Mi sembra che il programma si stia progressivamente trasformando in una palese trappola per uccelli commerciale; una specie di rivista pubblicitaria a pagamento per software a pagamento, che siano di terze parti o no.
Se questa é la strada per compensare il mancato sviluppo del software rispetto alle precedenti versioni, ho idea che WSX5 stia diventando la caricatura della propria gioventù!
sopra gli Oggetti Principali clicca sulle rotelline e vedrai quelli secondari
Non ho la 11 Fabio e senza futuri reali sviluppi non l'acquisto, ma appunto cerco di sapere fin da adesso cosa è compreso nei 199 euro e cosa oltretutto è extra...
Neanche io; ho installato la demo
Il problema e che nella demo tutti i widget secondari sono lucchettati (anche GG Translate, GG News, e gli altri oggetti già presenti ed utilizzabili nelle versioni precedenti) e così non é possibile sapere quanti e quali sono liberi ed in quale declinazione del programma.
Auteur
allora ora vi dico i widget a pagamento... figuriamoci che ho cercato di vedere quanto costavano prima di comprarli senza fare la procedura di acquisto ma non ho trovato link esterni che rimandino ai prezzi dei widget... non mi azzardo a fare la procedura di acquisto casomai mi mostrasse i prezzi facendomeli praticamente comprare. I widget a pagamento sono "jssor slider" ; flickr slideshow ; qr code e infine blog widget. Inoltre il widget del blog non è nemmeno eccelso... nell'anteprima fa visualizzare solo l'elenco titoli degli ultimi post senza nemmeno delle miniature delle immagini incluse nei vari post... insomma una cosa non solo a pagamento ma pure scarna nella struttura...
Auteur
ah dimenticavo di dire che i widget a pagamento sono nella versione evolution 11 quindi non so se sono compresi in quella professional...
Allora speriamo che intervenga anche il contributo di un acquirente della Pro.
Riguardo al widget a pagamento per il blog, Stesil li ha preceduti facendo di meglio e gratis.
In pratica ha fatto lo stesso widget con numero di articoli visualizzabili a scelta, con miniature autodimensionanti tratte dalla prima immagine inserita nell'articolo e pure autoscrollante con velocità regolabile per visualizzare un ampio numero di articoli in un piccolo spazio verticale.
...Stesil con il prezioso contributo di Lemonsong (scusa Lemon)
Eccomi, sollecitata proprio da fabio (e spero di esservi di aiuto).
Non solo vi allego uno ss ma ho anche evidenziato (riquadro rosso) quelli nei quali compare un inquiteante pulsante "Acquista!"
A disposizione
ciao a tutti
Michela
Michela grazie per lo screen, ti chiedo ulteriore informazione:
ma i widget di questa pro 11 , quelli free e non lucchettati sono gli stessi della evo 10 ora rinominata 11, o ve ne sono di nuovi?
Michela grazie moltissime; hai dimenticato di riquadrare in rosso Bookeo, ma tanto quello ormai lo sappiamo che si paga a parte!
Jssor è gratuito.. http://www.jssor.com/download.html se vuoi implementartelo by yourself
io ho acquistato la versione Pro, vi segnalo che fatto click su acquista ed inserita la password dell'account il software procede direttamente all'installazione. Senza richiedere alcun pagamento (che non avrei fatto essendoci delle risorse free)
Penso sia solo un problema di traduzione del pulsante :-)
Come dimostrato da Roberto al momento quei widget si possono scaricare liberamente, bastava provare...
Sulla homepage di answers è presente il link "i miei crediti" che una volta cliccato mostra questo avviso che allego (non posso linkare perche lo si vede solo dal proprio account).
Il sistema dei crediti preacquistati evita tra l'altro di fare aquisti non voluti (tranne per le zappe, forse.. )
forse...ma io preferisco pagare quello che decido di aquistare oggi e non forse quello che vorrò domani , ammesso che ci sia ancora..
puoi sempre acquistare crediti un minuto prima di usarli...
ma diciamo che alla maggioranza (o più ) quello che rode è il fatto stesso di pagare, come si vede ogni giorno leggendo answers le richieste sono sempre volte ad ottenere cose gratis e sopratutto personalizzate.
Personalmente sono anni che aquisto crediti su fotolia, themeforest e altri, adesso anche su amazon, lo trovo pratico.
Intervengo solo per specificare, anche se so che non ce ne sarebbe bisogno, che non ho detto che sono a pagamento (anche perchè davvero non lo so) ma che compare un inquietante bottone "acquista". Se cliccato, richiede la password. Non sono andata oltre anche perchè non ho/avevo la necessità di "provare".
Fabio, non ho riquadrato di rosso bookeo perchè mi risulta già installato (vedi la scritta sotto ai widget?). Naturalmente non ho pagato nulla e non ho nemmeno provato ad utilizzarlo.
Comunque, morale della favola, anche se c'è scritto acquista sono gratuiti. E' chiaro che, se in futuro, per scaricarli, occorrerà acquistare dei crediti, diventaranno gioco-forza a pagamento. Ho capito bene?
sicuramente ne aggiungeranno altri a pagamento, non avrebbero implementato questa modalità altrimenti.
I widget attuali suppongo resteranno free, la loro funzione forse è quella di "familializzare" il sistema.
Buongiorno,
Grazie per i vostri commenti e precisazioni, ho provveduto a segnalare agli sviluppatori di mettere più in evidenza il fatto che sono contenuti gratuiti.
Vi informo che per alcuni contenuti può essere richiesto l'inserimento dei dati utente ma sono comunque gratuiti/free.
Nel caso di contenuti a pagamento verranno sicuramente date informazioni riguardante prezzi e che si sta effettuando un acquisto.
Grazie.
Auteur
bene,c'è scritto acquista ma i widget sono gratuiti... tengo comunque a sottolineare che confermo la mia opinione sull'assenza di vere nuove funzioni. Inoltre ho fatto una prova per vedere il funzionamento del widget del blog e confermo la sua struttura estremamente scarna, infatti non lo userò. Ripeto, sono assenti le miniature dei post che servirebbero ad invogliare un minimo gli utenti a leggere gli altri articoli. Inoltre (come vi ho già detto un'altra volta) sarebbe veramente opportuno fare in modo che le miniature delle foto compaiano anche nell'elenco degli articoli sulla home page del blog anche se li si imposta come ridotti... insomma visualizzare il primo articolo per intero e poi sotto fare l'elenco dei titoli del post con relative miniature... non credo ci voglia questo gran lavoro per implementare un'opzione del genere quindi gentilmente fate in modo di creare qualcosa di veramente nuovo rispetto alla versione 10 . Grazie.
Concordo con Francesco, anche io mi sono pentito di averlo acquistato poichè non ha funzioni nuove,ma è solo un restyling, l'unica cosa nuova interessante era proprio il widget blog, ma è a pagamento, allora mi chiedo cosa ho acquistato?
ma il widget LOGIN nella 11 è sparito!!!!
Come è sparito? Lo trovi nell'oggetto codice html cliccando sul simbolo della paginetta nella finestra che si apre quando lo selezioni...
io non lo trovo...ho versione evo 11
se hai uno screenshoot
screenshot...
Si ecco
Buongiorno Davide,
il widget del blog è gratuito, lo puoi scaricaricare cliccando sull'apposito pulsante e poi effettuando il login. Se hai difficoltà apri un altro topic così da poterti seguire meglio. Grazie.