Area Riservata
Auteur : Gianni I.Buonasera, è possibile avere informazioni sull'area riservata?
Un cliente mi ha chiesto di inseire nel sito che gli ho redatto, l'area risevata. La vorrebbe strutturata nel seguente modo:
30 pagine invisibili, e la possibilià di accesso alla pagina assegnata a ciascun suo venditore, senza che questi vede le pagine assegnate agli altri venditori.
Provo a spiegarmi meglio, effettuando il login assegnato a ciascun venditore, questi deve accedere alla sua pagina automaticamente senza cercarla e senza vedere le pagine riservate degli altri venditori.(non deve vedere l'elendo delle trenta pagine assegnate agli altri venditoti)
In effetti ciascun venditore loggandosi con la user e la pw assegnata deve poter accedere in automatico alla propria pagina senza vedere le altre....
Nella speranza di essermi spiegato, anticipatamente Vi ringrazio.
è possibile realizzare ciò
Grazie
Se ho capito bene, direi proprio di si.
Crei le 30 (o quante sono) pagine e le rendi invisibili. Quando clicchi su "Imposta questa pagina come protetta" sei tu che selezioni gli utenti (e solo quelli) che accederanno a quella pagina.
Poi vai su gestione accessi al passo 4 e cliccando su ogni utente, decidi su quale pagina vuoi che "atterrino" una volta loggati. Naturalmente metterai a ciascuno la propria pagina (quella per la quale avrai impostato l'accesso del passo 1).
Fammi sapere
Auteur
Sei grande, grazie, funzioma perfettamente...ciao
Auteur
Scusami, è posibile che una persona possa registrasti dall'esterno? Accanto ad accedi c'è anche la voce registrati, come bisogna fare per registrarsi?
Grazie
Auteur
o quantomeno è possibile far scomparire il tasto registrati?
Se vuoi puoi far registrare chiunque.
Devi creare una pagina nuova all'interno della quale metti un "Modulo Invio E-mail" nel quale metterai i campi che, chi vuole registrarsi, deve compilare (es. nome e cognome, indirizzo, email, telefono, note, etc). Alcuni di questi puoi renderli obbligatori.
Quando ricevi l'e-mail con i dati del form compilato, assegni a questa persona, seguendo i passi indicati al post precedente, uno username e una password. Naturalmente tu dovrai inviare username e password alla mail che ti ha fornito.
In questo modo potrai farlo accedere alla/e pagina/e che vuoi tu.
Questo però implica che tu non faccia registrare più nessuno liberamente.
Auteur
Grazie Michela le tue risposte sono state risolutive.
Ti ringrazio
Saluti
Gianni I.