WebSite X5Help Center

 
Michele M.
Michele M.
User

Mancato funzionamento  it

Auteur : Michele M.
Visité 2169, Followers 1, Partagé 0  

ciao,

sono pasato da X5 professional 10 alla X5 professional 11, importato il progetto (24 Gb) salvato ed esportato tutto da capo.

fin qui tutto bene, adesso è una settimana che tento di aprire il progetto con fatica inumana, non sono più riuscito a lavorarci, qualsiasi cosa provo a fare si mette a lavorare e non riprende più. ho provato ad aggiungere una pagina e la aggiunge, la apro per costruirla e appena aperta con le 4 celle si mette a girare la clessidra e non si riesce a fare più nulla, dopo 2 ore che la clessidra gira rinuncio e chiudo senza salvare, riapro il programma e apro il progetto, per aprirlo 1 ora di orologio, una volta aperto provo a lavorarci e nulla di nulla sempre clessidra che gira ecc.

chiudo senza salvare, spengo il pc e lo riaccendo, apro il programma e quando voglio aprire il progetto mi dice che è già aperto cosa impossibile visto che il pc era spento.

ho eliminato il progetto e reimportato nuovamente, quando apro tutto sempre fermo.

non sono più in grado di lavorare sul mio progetto, e nessun messaggio di errore.

disperato non so dove sbattere la testa.

www.ilnostrovolley.eu

spero che sappiate aiutarmi!!!

ciao

Posté le
22 RéPONSES - 1 UTILES
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

aggiungo: ieri sera ho aperto il progetto (1 ora 13 minuti) ho aggiunto una pagina, aprendola per modificare ha iniziato a girare la clessidra ore 00.01, alle 06.48 la clessidra girava ancora.

disperato ed altro ho spento tutto arrestato il sistema e tolta la batteria al pc. 

questa sera riproverò ma con bassissima speranza di funzionamento.

ciao

Lire plus
Posté le de Michele M.
Esse Di
Esse Di
User

Ma ti è venuto il sospetto che un sito di 24 Gb non è proprio l'ideale?

Lire plus
Posté le de Esse Di
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

ha funzionato sempre, perchè non dovrebbe funzionare 24 Gb?

non ci sono limiti ne di pagine ne di contenuti. se vai a vedere il sito (che in questo momento è completamente "spaginato" visto che sono dovuto tornare indietro e non riesco a sistemarlo) ci sono gallery su gallery ovvio che si appesantisce. 

non essendoci limiti imposti e non essendomi mai stati comunicati, anzi dicono tutto illimtato, dovrebbe funzionare tutto correttamente.

il mio spazio web è illimitato quindi non capisco la tua risposta.

ciao

Lire plus
Posté le de Michele M.
Esse Di
Esse Di
User
Michele M.
il mio spazio web è illimitato quindi non capisco la tua risposta. ciao

A scanso di equivoci io sono un semplice utente del programma e non c'entro nulla con Incomedia.

Il mio messaggio non voleva essere una critica al contenuto del sito. Volevo semplicemente dire che io non farei un sito di 24 Gb.

Se avessi molte gallerie utilizzarei uno dei metodi seguenti:

  • un sito principale e un sottosito per ogni galleria
  • utilizzo di uno slideshow esterno (tipo Lightbox) con foto caricate in cartelle esterne al sito tramite un programma FTP (tipo Filezilla).
Michele M.

non essendoci limiti imposti e non essendomi mai stati comunicati, anzi dicono tutto illimtato, dovrebbe funzionare tutto correttamente.

ciao

Infatti il programma funziona, con i tempi necessari a gestire un sito di 24 Gb.

Lire plus
Posté le de Esse Di
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

concordo con te, ma non so usare un sottosito.

per quanto riguarda i tempi di gestione fino a settimana scorsa 2-3 minuti per aprirsi, poi creare gestire e completare le pagine ci voleva un attimo. per questo scrivo

Lire plus
Posté le de Michele M.
Esse Di
Esse Di
User
Michele M.
concordo con te, ma non so usare un sottosito. per quanto riguarda i tempi di gestione fino a settimana scorsa 2-3 minuti per aprirsi, poi creare gestire e completare le pagine ci voleva un attimo. per questo scrivo

Le mie erano considerazioni di principio sulla difficoltà a gestire siti molto grandi.

Concordo con te che i tempi per aprire un progetto di un sito, seppur molto grande, dovrebbere essere dell'ordine dei minuti e non delle ore. Deve esserci qualche altro problema.

Lire plus
Posté le de Esse Di
Michela P.
Michela P.
User

Senti, il mio progetto che è di gran lunga più piccolo, a volte (e dico a volte) e apparentemente senza motivo, ha richiesto qualcosa come 30 minuti per aprirsi. Immagino che un progetto da 24 giga sia talmente mastodontico che affatichi anche il pc. I limiti non sono nel tuo spazio web, i limiti sono nel tuo pc!

Ho dato una occhiata al sito e ho visto che ci sono veramente tante foto. Probabilmente non le hai nemmeno ridimensionate prima di caricarle. Valuta un po' se è il caso di alleggerire il tutto.

Torna alla 10 (che da quello che dici.. funzionava?), alleggerisci tutto e poi importa nella 11.

Almeno io farei così...

Buona fortuna

Lire plus
Posté le de Michela P.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

sia nella 10 che nella 11 funzionava fino a settimana scorsa senza problemi, non so cosa sia successo dopo, non succede nulla e la clessidra gira, le foto sono si ridimensionate a 800 x 800 240 dpi.

allegerire intendi eliminare?

eliminare non mi va bene, altrimenti se elimino le foto passate cosa faccio solo la stagione in corso e poi basta?

Lire plus
Posté le de Michele M.
Michela P.
Michela P.
User

Io penso si tratti del pc. Prova magari a ridurre al minimo le operazioni in background non indispensabili che fa il pc (antivirus, firewall, etc.).

Devi cercare di aprire il progetto per lavorare all'alleggerimento.

Per alleggerire non intendo certo eliminare ma sono davvero perplessa sul modo che hai utilizzato per pubblicare le foto: ogni immagine diapo che hai messo linka a una gallery, che è poi sempre la stessa. E' come se avessi messo, ad es. in questa pagina http://www.ilnostrovolley.eu/allenamenti-nazionale-roma--paglione--1.html 80 gallery uguali duplicando le foto.

Lire plus
Posté le de Michela P.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

il pc è sempre lo stesso, processore I7 con 8 Gb di RAM scheda video con 2 Gb dedicati.

la pagina che mi hai linkato è 1 gallery con 80 foto diverse, creata come segue:

1 cella sola nella pagina, oggetto gallery, scelto "miniature", inserite le 80 foto (diverse e non uguali) bordo blu.

scusa tu sei di INCOMEDIA?

Lire plus
Posté le de Michele M.
Michela P.
Michela P.
User
Michele M.
la pagina che mi hai linkato è 1 gallery con 80 foto diverse, creata come segue: 1 cella sola nella pagina, oggetto gallery, scelto "miniature", inserite le 80 foto (diverse e non uguali) bordo blu.

Perfetto, tutto per escludere cose che tu reputi ovvie ma non lo sono per chi cerca di aiutarti.

No NON sono di INCOMEDIA. Se sapevo che attendevi una risposta dallo Staff nemmeno mi cimentavo 

Ciao e buon lavoro!

Lire plus
Posté le de Michela P.
 ‪ KolAsim ‪ ‪
 ‪ KolAsim ‪ ‪
Moderator
Meilleur utilisateur du mois ENMeilleur utilisateur du mois ES

...!... troppi Dpi ...!... non adatti al WEB ed al Monitor; ...adatti 72 Dpi (max 96); ...formato JEPG (se non richiesto per particolari motivi il PNG)...
...
... non è mai tropo tardi; ...la distribuzione in sotto-siti sarebbe l'ideale per una gestione leggera, con aggiornamenti/esportazioni, veloci e senza stress, e senza il rischio di rimanere con il progetto paralizzato in totale...
... metodo adottato dall'Autore degli Argomenti a seguire, che ha riprogettato un Sito corposo, altrimenti difficile da gestire in progetto unico:
http://answers.websitex5.com/post/51544
http://answers.websitex5.com/post/50890
...
... invece per eventuali motivi di rallentamento extra, e sempre se il PC fosse in ordine di .Net Framework, provare ad avviare il PC in qualità di Amministratore, disattivando antivirus/firewall/diagnostica/eccetera e diminuire i processi di caricamento in Preferenze, secondo questo suggerimento: http://answers.websitex5.com/post/50890  ...settando per i progetti percorsi brevi al di fuori delle cartelle di sistema (C:\risorse - D:\risorse)

... un di più che non guasterebbe di sicuro >> http://bit.ly/1gdk9dh


.


ciao

(tutti gli attuali partecipanti a questo Argomento sono utenti comuni, ed anche io ho partecipato come tale)

Lire plus
Posté le de  ‪ KolAsim ‪ ‪
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

Grazie a tutti

Rimango in attesa della risposta dello staff.

Se funzionava tutto fino a settimana scorsa deve continuare ancora a funzionare anche se il progetto è corposo...il progetto è lo stesso di settimana scorsa,non è uno nuovo.

Lire plus
Posté le de Michele M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Michele,

sicuramente gestire un sito di 24 gb non è consigliato, è invece buona norma progettare un sistema di sotto siti. come ti è già stato consigliato, così da poter alleggerire sia le operazioni di apertura e modificha sia di esportazione.

Per la lenteza, trasferendo il sito da 10 a 11 il programma ha bisogno di rigenerare tutti i file e questo potrebbe impiegare qualche minuti in più. Prova anche a controllare gli aventuali backup presenti nel sito, nella schermata di selezione dei progetti, clicca sul progetto e poi su backup. Elima quelli vecchi lasciandone solo 2 o 3.

Fammi sapere.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

Buongiorno Riccardo

purtroppo la lentezza che si è verificata da una settimana a questa parte, non è dovuta al rigenerarsi della versione 11, il problema si presenta identico anche se provo a riaprirlo con la versione 10.

penso che qualche minuto in più non voglia dire tutta la notte come mi accade ora.

quindi tu mi consigli di generare un mini sito dove mettere le gallery su di una cartella diversa da quella dove c'è la base del sito? devo creare tutto uguale ma invece di mettere tutte le pagine mettere solo le gallery fotografiche? penso che facendo così avrei un minisito di 20 Gb invece di 24.

se compro un programma dove si dice pagine illimitate e contenuto illimitato, scusa se pretendo di voler gestire tutto in un sito senza suddividere e non capire più come fare!

Lire plus
Posté le de Michele M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Michele,

si, infatti si possono realizzare pagine illimitate, occorre però verificarne i contenuti, ovvero dei 20Gb non saranno tutti testo ma anche immagini, video collegati, altre risorse.

Dovresti magari creare un sito principale con le pagine principale e poi magari altri siti con le altre sotto sezioni e pagine.

Poi nel menù del sito principale potrai anche inserire i link che puntano direttamente ai sotto siti.

Se la lentezza ce l'hai anche con la versione 10 è perchè proprio il progetto a richiedere molte risorse per essere processato.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

buongiorno

magari ho problemi io a spiegarmi, il sito ha un file progetto da 24 Gb.

fino a 10 giorni fa si apriva in 2-3 minuti.

da 10 giorni circa il sito non si apre più.

se creo un sottosito mettendo solo le gallery quel sito sarà di 20 Gb.

quindi suppongo non mi cambierebbe nulla.

ho capito come ogni anno al cambiare della versione del programma devo rifare tutto da capo, non comprerò mai più altre versioni!!!

Lire plus
Posté le de Michele M.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

dimenticavo, se chiudo il progetto, chiudo X5, spengo il pc, ed all'accensione del pc, avvio X5, seleziono il progetto e provo ad aprirlo non può uscirmi il messaggio "progetto già aperto si vuole proseguire ugualmente?" 

significa che qualcosa non va, pc spento (ARRESTO) chiude qualsiasi programma!

Lire plus
Posté le de Michele M.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

senza ricevere nessun messaggio di errore adesso non è possibile aprire il progetto nemmeno dopo 24 ore di tentativo!

il file allegato è la foto schermata del programma dopo 24 di tentativo...

io non ho più parole

Lire plus
Posté le de Michele M.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

senza ricevere nessun messaggio di errore adesso non è possibile aprire il progetto nemmeno dopo 24 ore di tentativo!

il file allegato è la foto schermata del programma dopo 24 di tentativo...

io non ho più parole

Lire plus
Posté le de Michele M.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Michele,

mi spiace per la situazione ma probabilmente prima il programma non rigenerava tutti i file del proggetto e quindi era più veloce. Ora ha la necessità, solo la prima volta, di rigenerare tutto e quindi pò volerci un po'.

Quel messaggio sta a significare che l'ultima volta il progetto è stato aperto e mentre si apriva la procedura non è andata a termine, è come se fosse rimasto in sospeso e quindi ti chiede di riaprirlo rigenerando i file.

Puoi provare ad andare nella cartella segnata in preferenze, dentro quella del progetto e eliminare la cartella preview e upload, riaprendo poi il sito con il programma (puoi anche farti una copia di backup di queste cartelle)

Avere un sito con delle gallery da 20gb non è molto consigliato, dovresti magari tentare di ridurre le dimensioni delle immagini o dei file che hai messo nel progetto così da snellire il sito.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.
Michele M.
Michele M.
User
Auteur

lo sto rifacendo da capo, creando molti minisiti.

le immagini sono già molto ridotte per essere un sito prevalentemente fotografico (800 x 800)

Lire plus
Posté le de Michele M.