Google Translate in intestazione del template nella v11
Auteur : Fabio B.Siamo alle solite: ogni volta che una nuova versione nasconde i codici di un modulo o di un widget invece di semplificarci la creazione dei siti ce la complica.
Era già accaduto per il codice del modulo Guestbook passando dalla v9 alla v10.
Adesso é la volta delle widget che vengono implementate nelle pagine come oggetti specifici nascondendoci il codice e rendendo così impossibile farne il copia/incolla dall'area di contenuto a quella di intestazione nel template.
Si suppone che se un visitatore ha bisogno di tradurre il testo di una pagina del sito con GG Translate, abbia la medesima necessità anche per TUTTE le altre pagine di testo.
Gradirei sapere: é più utile implementare questo widget nell'area di contenuto in ogni singola pagina oppure una volta sola nell'header del template?
E gli oggetti social?
Perché invece di nasconderci i codici Incomedia non fa l'opposto e ci rende visibili anche quelli che non lo sono per implementarli DOVE PIU' CI GARBA?
Per esempio il motore di ricerca, quello sì che in alcuni casi uno può preferire renderlo disponibile solo a certi utenti in certe pagine; perché dobbiamo essere costretti sempre a posteditare per andare a pescare i codici direttamente nelle pagine prodotte dal programma?
CHE VANTAGGIO NE TRAE INCOMEDIA DA CERTO OSCURANTISMO CHE CI FA SOLO INNERVOSIRE GRATUITAMENTE?
Buongiorno Fabio,
ho cambiato il tuo post come idea così da inviarlo al nostro team di sviluppo.
Grazie.
Auteur
Buongiorno Riccardo,
ti ringrazio moltissimo e mi scuso per il tono del mio sfogo.
Ciao Fabio, io sono daccordissimo con te, avevo fatto un post simile ( anche se non cosi chiaro come il tuo ) ma e stato ache piu che trascurato!!! Si e una pecca questa dei codici che non si vedono, cosi come lo e anche il fatto che ad ogni aggiornamento, cambia/si sottrae qualcosa... Non ho ben capito se si mira a migliorarlo sto programma, o a peggiorarlo!!!