Problema urgente con video (forse bug del programma)
Auteur : Francesco C.Salve a tutti, sono alle prese con un problema nel caricamento online dei video.
Ho creato una pagina protetta del sito, con dati di accesso per intenderci. In questa pagina vorrei caricare un video visibile sono a chi ha i dati. Nei giorni scorsi ho provato a caricare online un video di 500 Mb ma dato che ci metteva un'eternità e per evitare che interruzioni di connessione vanificassero il lavoro, ho deciso di dividere il video di 500 mb in due video di 250 mb ciascuno. Sulla pagina protetta, come da prassi ho cancellato sostituito il vecchio video da 500 mb con quello nuovo da 250 mb. Il GROSSO problema è che quando vado a fare l'esportazione del sito insieme al file da 250 mb continua a caricare anche il vecchio video da 500 mb. In altre parole il programma si comporta come se non avessi cancellato il vecchio video e continua ad esportarlo insieme al nuovo. Ho provato diverse volte. Ho chiuso e riavviato il programma ma niente... nonostante non ci sia traccia del vecchio video, website x5 continua a caricarlo insieme al nuovo. Ora qualcuno mi può dire come posso risolvere questo grave problema?? per ogni giorno che il sito non è online perdo soldi... quindi se qualcuno mi rispondesse velocemente farebbe cosa gradita. Un saluto.
Auteur
dimenticavo... sto parlando di video caricati tramite file presenti su pc non quelli caricati con collegamento a youtube o internet...
A parte che un video da 250 Mb non lo vedrai mai....ora che si carica tutto....specie con Mobile, avresti dovuto caricarlo in youtube, evitavi di riempire il tuo spazio, e di esportarlo ad ogni modifica....
comunque dai un'occhiata qui se risolvi:
http://answers.websitex5.com/post/86167
Auteur
il video non è fatto per essere visto da mobile ma con adsl... e se l'host che lo ospita garantisce banda illimitata per quale motivo non si dovrebbe vedere? al massimo è un problema di tempo di upload ma non capisco perchè un utente con l'adsl non dovrebbe essere in grado di vederlo una volta caricato. Inoltre se l'ho messo sul sito e non su youtube è perchè non voglio che ci sia un link pubblico mi pare ovvio... se lo embeddassi comparirebbe comunque il link al video pubblico di youtube e dato che è un contenuto a pagamento sarebbe come regalarlo a tutti... La mia idea infatti era caricarlo su qualche piattaforma video ed embeddarlo... ma tutte hanno il link al proprio portale all'interno del video embeddato...
Come vuoi, allora prima caricalo in una cartella del tuo sito, poi lo linkerai tu dalla pagina, cosi non lo esporterai più in futuro....e segui l'altro post per pulire tutto...
Siamo alle solite: mi domando che senso abbia farsi in quattro per escogitare soluzioni ai problemi, anche i più annosi come questo, quando poi chi dovrebbe farne segnalazione a chi ne ha bisogno, in primis i moderatori-assistenti, puntualmente e senza ragione continuano a nasconderle per suggerire scientemente dei palliativi che non servono a niente altro che ad aumentare lo sconforto degli utenti in difficoltà!
https://helpcenter.websitex5.com/post/89217
@ Francesco: un hosting condiviso, nel migliore dei casi, la banda illimitata te la da realmente solo se sei l'unico a connetterti al tuo sito e sul loro server in un certo momento.
Comunque se cerchi bene troverai altre soluzioni a pagamento in rete per ospitare i tuoi video e concederne la visione gratuitamente ma in modo mirato; il tutto su piattaforme online specializzate ed ottimizzate per la condivisione di questo tipo di contenuti.
Tempo fa ne avevo trovati un paio alternativi a YouTube e Vimeo ma ora non saprei indicarteli.
@Fabio
Se apri il mio link postato sopra, il video è stato eliminato....
per gli altri files lo Staff è già stato avvisato, e quindi starà a loro risolvere, io per intanto suggerisco quello che a me ha sempre funzionato...
e sono d'accordo, ma siccome sai benissimo che il problema é già stato proposto un infinità di volte e solo in poche é stato risolto con quel metodo, perché quella soluzione continua ad essere spacciata per universalmente efficace quando i fatti hanno ben dimostrato il contrario? Non é invece opportuno che finalmente venga sviluppata una reale soluzione al problema da parte di Incomedia? Non ha forse ragione anche questo utente quando parla di bug? ...che non é di questa versione ma molto più antico.
L'unico vero rimedio per eliminare OGNI traccia di un contenuto eliminato dal progetto con tutte le scomode conseguenze come la ripetizione dell'esportazione online é mettere le mani nel "cofano" del progetto, col rischio di fare dei gran danni!
Non mi pare assolutamente che lo staff se ne sia fatto carico.
@Fabio
... io per intanto suggerisco quello che a me ha sempre funzionato...
Non posso essere d'accordo sul "sempre" L'inconveniente segnalato qui
https://helpcenter.websitex5.com/post/89217
continua a presentarmisi continuamente. Ovviamente non sto ogni volta a segnalarlo.
Ribadisco che se è grave la mancata eliminazione delle risorse non più utilizzate, ancora più grave è l'impossibilità di sostituirle con versioni aggiornate
A volte, anche se molto raramente, l'eliminazione delle cartelle Preview e Upload risolve il problema delle risorse caricate indebitamente. Quello che non si capisce è perché lo deve fare l'utente e non direttamente il programma, almeno quando si effettua l'anteprima con CTRL. I palliativi senza nessun fondamento sono altri (e non aggiungo altro).
Io ho parlato solo di video....
e parlo di video, non altri files....
per gli altri files lo Staff è già stato avvisato,
certo...se rileggi sopra non l'ho negato; non perché lo abbia sperimentato in prima persona ma per aver letto l'esito di altri come nella sua citazione; sono d'accordissimo con te che deve farlo il programma, é per questo che mi sto battendo; se per altri palliativi ti riferisci a questa o qualsiasi altra cosa non é chiaro; puoi aiutarci a capire meglio?
qui sono daccordo...
a me con i video non ha funzionato
alla fine quello che solleva il problema in modo più importante sono sempre i vari media perché sono i più pesanti, ma il problema é più generale, e io mi stupisco negativamente che dopo tante discussioni ancora esista.
Mi domando solo: fino a quando??? Fino a quale versione???
Come moderatore forse avrai informazioni a me non accessibili.
Io non vedo alcun intervento dello staff in queste discussioni
https://helpcenter.websitex5.com/post/87797
https://helpcenter.websitex5.com/post/89217
Auteur
Finalmente grazie a quelli che hanno commentato mi sono chiarito parecchio le idee. Ritenevo website x5 un programma veramente potente, soprattutto grazie all'area riservata ed al caricamento video che mi dava la possibilità di realizzare pienamente i miei progetti. Apprendo ora, leggendo i commenti, che proprio una delle funzionalità principali utili per me, è vittima di difetti da diverso tempo e non si fa nulla per fixarli definitivamente. A questo punto mi chiedo quale sia la differenza tra website x5 ed altri programmi meno costosi che servono solo a fare siti vetrina... credo che per la realizzazione dei prossimi siti o comprerò versioni di base di questo programma o probabilmente mi rivolgerò ad altri software... non è francamente pensabile servirsi da chi promette e non mantiene...
nella fattispecie del caso, Incomedia non promette, anzi, tace!
Anch'io riscostro lo stesso problema (vesrione 11 professional) una volta caricato un video nell'home page anche se vado a sostituirlo, cancellarlo, anche se tolgo l'oggetto video... nulla il video viene sempre ricaricato nel server vis FTP.
Ho provato anche a cancellare la cartella "preview" e "upload" presenti nella cartella in cui WebSIte X5 salva i progetti (come suggerito in questo post: https://helpcenter.websitex5.com/post/86167 ) ma nulla i video caricati in oprecedenza si ricaricano sempre.
Questa cosa è incredibile pensate che anche se per prova caricate su un progetto 4-5 video da 10 mb l'uno poi ad ogni esportazione il software ricarica quei 60-70 mb dei video anche se li avete cancellati. Il risultato finale è buttare il progetto e rifarlo da capo!
aggiungo qui un complemento alla soluzione da me escogitata che permette di non mettere mano al file project.xml rischiando danni al progetto:
si può procedere via programma cancellando la singola pagina criminale, ma solo dopo averne creata una nuova (non tramite copia/incolla al passo 2); nella nuova pagina si potranno trasferire con copia/incolla tutte le celle ancora attuali; ovviamente il metodo presuppone che non si tratti della index.
appunto, se si tratta della index (che non è eliminabile) sei irrimediabilemnete fregato...
cmq. grazie del suggerimento e speriamo sia risolto dai tecnici il problema.
se si tratta della index puoi sempre avventurarti nel file project.xml, ovviamente avendo l'accortezza di duplicare il progetto e lavorare sulla copia, non sull'originale