Nuove opzioni per l’invio delle e-mail
Auteur : IncomediaSe si crea una form attraverso l’Oggetto Modulo Invio E-mail o se si imposta un Carrello di e-commerce, perchè tutto funzioni correttamente è necessario specificare come deve avvenire l’invio delle e-mail generate da WebSite X5 contenenti i dati raccolti o gli ordini effettuati dai clienti.
Nello specifico, per definire il metodo di invio delle e-mail occorre andare al Passo 4 - Impostazioni Avanzate e accedere alla finestra Gestione Dati: qui, le opzioni disponibili sono raccolte nella sezione Script per l’invio delle e-mail.
Con il rilascio della versione 11.0.4.19, oltre ai metodi di invio basati sull’uso della funzione standard “mail” di PHP, sono stati introdotti 3 nuovi metodi alternativi che impiegano la libreria PHPMailer.
Ricordiamo che i metodi di invio basati sulla funzione standard “mail” di PHP sono:
- Script completo
- Server di bassa qualità
- Script a basso livello
I nuovi metodi introdotti, basati sulla libreria PHPMailer, invece, sono:
- PHP Mailer
- SMTP
- SMTP Autenticato
Per una maggiore compatibilità con le diverse configurazioni dei server su cui possono essere pubblicati i siti, si consiglia di utilizzare il metodo di invio PHP Mailer.
Per conoscere i parametri richiesti per configurare l’invio tramite SMTP o SMTP Autenticato, dovete contattare il vostro Provider dello spazio Web.