Salvataggio lento e crash v.11
Auteur : Silvia S.Ciao a tutti, ricorro nuovamente alla community perchè non so più davvero da che parte girarmi. Leggo che alcuni di noi hanno avuto il mio stesso problema ma purtroppo non hanno pubblicato la soluzione (se l'hanno trovata).
Ho avuto dei problemi con l'apertura e talvolta con il salvataggio del mio progetto, l'assistenza mi ha suggerito di usare un pc più potente perchè il progetto è piuttosto complesso e così ho fatto. Ho comprato un pc nuovo, dedicato solo a WebSite (uso la versione 11).
L'apertura del progetto è regolare. Se faccio una modifica semplice, ad esempio su un testo, il salvataggio è regolare, ma se aggiungo o elimino 1 SOLA PAGINA il salvataggio impiega quasi un'ora. Se aggiungo o elimino anche solo 2 PAGINE il salvataggio si avvia e poi il programma va in crash e si chiude.
Ecco cos'ho fatto, senza nessun successo:
- Ho spostato il progetto e relative cartelle su c:;
- Ho disabilitato Antiwirus/Firewall e riavviato il PC assicurandomi che fossero inattivi;
- Ho avviato il programma con il destro del mouse/amministratore;
- Ho verificato che nel progetto non ci siano script personalizzati (li ho cancellati tutti);
- Ho provato a pulire i framework con il cleantool e a reinstallare .NET 4. Niente da fare, il mio pc lo rigetta perchè dice di avere già il 4.5 che lo contiene.
L'unica cosa che non ho fatto, perchè non ne sono capace, è di pulire la library (se può essere utile): come riconosco i file che possono essere eliminati? Altro suggerimento che ho letto è quello di pulire i file di backup: come si fa? dove li trovo?
Grazie per l'aiuto, a chiunque possa darmi un suggerimento. E' un mese che non riesco a lavorare sul progetto e rischio l'esaurimento...
Buongiorno Silvia,
Per le ultime due domande puoi andare nella cartella in cui WebSite X5 salva i proggetti (la vedi dalla finestra preferenze) e eliminare la cartella Preview e Upload. Per i backup puoi visualizzarli nella cartella backup.
Ti ricordo che per modifiche minori come ad un oggetto testo può volerci poco ma per quelle più grosse come l'eliminazione o la modifica del template WebSite deve rigenerare l'intera struttura del sito e quindi deve ricrearlo quasi totalmente. Può quindi volerci di più.
Spero di esserti stato utile.
Auteur
Ciao Riccardo,
ho eliminato le cartelle che mi hai indicato ma non è cambiato nulla rispetto alla situazione precedente.
Escludendo quindi le azioni già tentate, hai dei suggerimenti ulteriori da darmi?
Auteur
Qualcuno riesce ad aiutarmi o suggerirmi a chi mi posso rivolgere per risolvere questo problema?
Auteur
Ho una domanda di riserva. Se fosse un problema di pesantezza delle immagini potrei ridurle. Per farlo è sufficiente ridimensionare le immagini che trovo nella cartella Preview?
http://www.zspace.it/kolasim/website/condizioniconsigliateK.txt
controlla anche se sei a posto con questi consigli...
Auteur
Grazie Mirko, ma come si dice, ormai la frittata è fatta. In futuro - da adesso - mi atterrò scrupolosamente ai tuoi consigli, ma non so come rimediare alla situazione in essere in questo momento. Nel progetto su cui non riesco più a lavorare ci sono diverse immagini superiori ai 150 kb. Inoltre mi sembra ci sia molta "immondizia" nella library che non so come pulire.
Che tu sappia posso intervenire sulle immagini, ridimensionandole, direttamente nella cartella Preview? Cambierebbe qualcosa?
Grazie per il tuo aiuto.
Auteur
Almeno lo staff di Incomedia potrebbe aiutarmi?
Utilizzare un programma come Website, aggiornarlo costantemente, sviluppare un progetto che poi smette di funzionare e non poter contare su un supporto e un'assistenza non è proprio il massimo.
Attendo fiduciosa.
Buongiorno Silvia,
purtroppo no, la cartella preview non incide sul progetto.
Dovresti eliminare le immagini e sostituirle con altre piu leggere reinserendole nel progetto. Ma questo solo se hai molte immagini, dipende anche se il progetto è molto corposo.
Come metodo di lavoro è sconsigliato avere un progetto di molti GB, è meglio in questi cari realizzare due sotto progetti o più così da snellire molte operazioni si di modifiche che di esportazione.
Auteur
Grazie per la risposta.
Il mio progetto è 1,7 Gb, è considerato già al limite della sopportabilità o secondo te c'è qualcosa che non va nei miei computer?
Non saprei proprio come agganciare un sottoprogetto ad un altro... le immagini a questo punto le cambio una per una all'interno del progetto?
Buongiorno Silvia,
per le immagini puoi provare a ridurle e reinserirle, per i progetti puoi provare per esempio a creare un un secondo progetto con delle sezioni del primo così da inserire solo i link al secondo progetto e snellire il processo.