WebSite X5Help Center

 
Maurizio B.
Maurizio B.
User

Perdita progetto  it

Auteur : Maurizio B.
Visité 790, Followers 1, Partagé 0  

Da anni qui si perdono i progetti dei siti creati da Website di Incomedia.

Si perdono per diverse ragioni e può capitare quasi a tutti.

Da chi li cancella per errore, chi trasferisce cartelle, chi ha problemi col disco, chi va in crash e chi ne ha più ne metta.

Uno dei difetti maggiori del programma é che ti induce a pensare che con la funzione salva e la messa in onda del tuo sito, tu abbia salvato tutto in quel bel progetto che ti compare all'apertura del programma.

Ma per molte ragioni, se quel progetto non compare più nel solito posticino, allora eccoti a scrivere disperatamente messaggi in bottiglia ai quali verranno dati i soliti suggerimenti distanziati di giorni fino a trovarti di solito con un pugno di mosche dopo un paio di settimane di "prova a far così e prova a far cosà oppure spediscimi tutto che ci provo io, oh peccato non ci sono riuscito".

Anni e anni di disgraziati creatori che hanno perso migliaia e migliaia di progetti dovendoseli poi rifare o abbandonarli alla corrente del web.

Ora, a parte il fatto che bisogna mettere degli allert nel programma e dei back up efficaci che davvero creino file trasferibili e non solubili come zucchero in acqua, facciamo un ragionamento assai più logico e pragmatico che non andare a cercare nelle cartelle quello che non c'é perché si é dissolto come neve al sole o ha cambiato percorso.

Andiamo a vedere quello che é rimasto di sicuro.

IL SITO CAMARULLI! IL SITO C'E'.

Tutti a frugare nelle cartelle prova così prova cosà e poi non provi più niente.

Ma il sito c'é.

E allora?

Allora é lì che bisogna sviluppare gli sviluppatori e programmare i programmatori.

Hai perso i progetti?

No problem.

Il sito c'é.

Clicca sull'icona copia da sito esistente website incomedia ed eccotelo di nuovo pronto a essere salvato come progetto.

Mica ti devono spedire a casa un androide che si autocostruisce e poi lo fa lui al tuo pc, si rismonta e se ne va da solo. No. Devono solo fare un programmino che copia l'esistente sito website incomedia come progetto.

Calcolando che con la pubblicità ne sparano a raffica di ste cose versione 1, 2, 3, 10, 11 e 2001 odissea nello spazio web, spendere qualche centesimo a programma per RISOLVERE UN PROBLEMA CHE AFFLIGGE CIRCA IL 30% DELLA CLIENTELA E' TROPPO?

Un conto é risparmiare togliendo l'assitenza telefonica che era stato il motivo di scelta del prodotto da parte dei primi clienti website incomedia senza neppure metterci una chat che ormai hanno tutti persino i programmi gratis, l'altra é l'avidità di voler guadagnare il massimo sinché dura a costo di far saltare la baracca.

Adesso, stando le cose come stanno, acquistare prodotti di questo tipo senza assistenza telefonica né chat, vuol dire mettere in conto di non avere di fatto assistenza tecnica anche se prevista.

Eh!

Posté le
4 RéPONSES
Mi Lux
Mi Lux
User

In attesa che Incomedia metta una funzione per ricostruire il progetto da un sito web, ti suggerisco una cosa che ho imparato subito con la versione 9 : farsi un backup giornaliero di tutti i files e le cartelle dei progetti in un disco separato (ormai costano cifre bassissime) utilizzando un programma specifico per il backup. Va benissimo la funzione di backup del programma evolution, ma già diverse volte si è appurato che scompaiono misteriosamente le cartelle.

Lire plus
Posté le de Mi Lux
Maurizio B.
Maurizio B.
User
Auteur

Mi Lux il problema non é dare dei pur validi consigli a chi ha già subito il danno per non subirne altri (primo tra tutti comprarsi un programma serio con assistenza tecnica vera spendendo un po' di più).

Il problema é incominciare a CONTESTARE CHIARAMENTE AD INCOMEDIA un lavoro mal fatto e l'assenza di assistenza tecnica.

Qui diciamolo pure, la clientela subisce delle perdite continue e si lamenta assai poco come se fosse colpa sua.

Subito domani potrebbero intanto AGGIORNARE con degli ALLERT nel programma SUI SALVA FILE DI PROGETTO e iwzip vari. Subito, non poco prima di fallire.

Perché questi arrivano dritti sino al fallimento piuttosto che corrreggersi.

Tanto poi aprono un'altra società e via dicendo.

E poi 1 mese sviluppare il programma che ti ricopi tutto con due click dal sito esistente.

Preoccupato per 5-6000 euro di programmatore?

Vendi a parte la versione RECUPERO SPECIALE a 19.90 e li recuperi.

Ma questi preferiscono andare avanti a pubblicità tanto in tribunale ci vanno rarissimamente. Il cliente subisce e tace, convinto di aver lui la colpa.

Lire plus
Posté le de Maurizio B.
Maurizio B.
Maurizio B.
User
Auteur

Han fatto scomparire il post dalla ricerca come risposta intelligente.

Sembra la storia del marito che per far dispetto alla moglie si castra da solo.

Tagliano le critiche e mantengono un prodotto deficitario.

Poi perdono il posto, finiscono in albania a 850 al mese e non capiscono il perché.

Invece di ringraziare in ginocchio chi gli dice cosa va fatto.

pazzesco

Lire plus
Posté le de Maurizio B.
Incomedia
Riccardo P.
Incomedia

Buongiorno Maurizio,

mi spiace se la procedura per salvare il progetto o creare la copia di backup possa essere poco chiara. Comunicherò le tue osservazioni così da poter migliorare questo processo.

Ti ricordo però che le cartelle che crea WebSite X5 in automatico con i file del sito (quelle nel percorso di preferenze) non vanno toccate,copiate,tagliate ecc... Infatti come scritto nel manuale:

http://help.websitex5.com/it/v11/evo/raggruppa.htm

da leggere prima di intrapprendere la creazione di un sito, soprattutto se questo è importante, l'unica procedura consigliata per trasferire il progetto in un altro pc, creare una copia di backup, avere una copia del progetto o per avere una copia prima di effettuare delle prove, è la seguente:

  •     dopo aver aperto il progetto
  •     vai al passo 5 del programma
  •     seleziona "esporta il progetto"
  •     scegli la cartella di destinazione e crea il file .iwzip.


Sta poi all'utente provvedere a copiare questo file in un supporto corretto e a conservare il file nel migliore dei modi. Nel caso di errori accidentali sul tuo pc, ti ricordo che puoi caricare manualmente il file .iwzip anche su server così da avere online sia il sito esportato che il file di progetto. In questo modo potrai riscaricarlo se ti capita qualche inconveniente.

Questo è una buon metodo di lavoro per evitare di perdere il lavoro.

Ti invito inoltre a mantenere un linguaggio più appropriato, nel rispetto dello Staff e della Community, come scritto nelle Policy che hai accettato per scrivere qui su WebSite X5 Answers.

Per questo problema specifico puoi continuare nel post:

https://helpcenter.websitex5.com/post/114535


Grazie.

Lire plus
Posté le de Riccardo P.