Come allargare una colonna per visionare il titolo sulla stessa riga??
Auteur : Diego C.
Visité 1594,
Followers 1,
Partagé 0
ciao a tutti mi serve aiuto. andate ai link del mio web:
http://www.italianspotter.eu/2--aircraft-gallery.html
http://www.italianspotter.eu/auto-gallery.html
come vedete, in queste pagine gallery, ho dei titolo che vanno a capo. Io vorrei, non riducento grandezza del titolo, delle foto a fianco ad esso, che i titoli stassero sulla stessa riga e non a capo. Come posso fare? Ho rpovato ad aggiungere colonne, allargarle, ma nulla mi si allarga una meta e si ristringono i titoli sull'altra colonna, chi può aiutarmi grazie.
Posté le
Auteur
CHIEDO RISPOSTA DA PARTE DELLO STAFF GENTILMENTE!!!
... ora come ora dovrai attendere l'intervento dello STAFF dal prossimo Lunedì in poi...
.
mi sembra un comportamento normale... se hai impostato una larghezza del corpo pagina, ad es. di 960px, le due colonne saranno di 480px ciascuna...se ne allarghi una a 600px, è normale che l'altra si stringerà a 360px...è una questione matematica...se vuoi allargare le colonne dovrai allargare il corpo della pagina...non è un problema di website...
Auteur
grazie skeggia e come dove devo farlo???
la larghezza del corpo della pagina si modifica al passo 1, selezioni il modello da usare, alla destra della pagina clicca su "modifica", ti si apre il modello da modificare, clicca su "intestazione" e vedrai che compare a sinistra la possibilià di modificare le dimensioni di larghezza e altezza...modifica la larghezza e il corpo pagina si adeguerà alla misura impostata...ciao.
Auteur
allargata ma continua a caricare e non finisce più!!!
Auteur
caro skeggia, e STAFF. ho seguiro l'esempio tuo skeggia, ma ad intestazione ho allargato e vedo ancora le scritte uguali. Poi se andate ai link che vi ho scritto, io voglio fare in modo che i titoli come:
SEPTEMBER 2015 55 ANNIVERSARIO FRECCE TRICOLORI
sono tutti in fila sù una riga e non in due come nel mio web. Questi link sono non in "intestazione", caro skeggia, ma IN CONTENUTO PAGINA. Come posso risolvere il mio problem?? il contenuto pagina ègia allargato al massimo. chi può aiutarmi, aspetto assistenza grazie!!!!
Caro Diego, io non urlerei così tanto...al link che hai postato il valore del tuo corpo pagina è 954px ... se non allarghi tale valore, non avrai alcun effetto sulla larghezza delle colonne...in un parcheggio destinato alle auto non ci posso fare entrare un TIR...
forse non sono stato molto chiaro nella procedura da adottare per allargare tale valore...
ti allego uno screenshot che spero sia esplicativo...
Auteur
caro skeggia, se vedi i titoli sono in fila uno sotto l'altro e non nello spazio intestazione, forse non ci siamo capiti, l'intestazione è al zona riservata alle voceHOME GALLERY ETC..
IO DEVO SE VEDI LE DUE PAGINE, FARE STARE Sù UNA RIGA I TESTI/TITOLI SCRITTI, NON CI SIAMO CAPITI
Diego, l'immagine che ti ha postato Skeggia è molto chiara.
Perché non provi a dare un valore più alto, per verificare di persona?
Altrimenti, se non vuoi modificare la larghezza del sito (che imposti proprio dal valore larghezza dell'intestazione) puoi diminuire la dimensione font del testo e/o diminuire la larghezza delle immagini e/o mandare il testo a capo e non lasciarlo accanto all'immagine.
io ho capito perfettamente cosa vuoi fare, e ti ho dato una soluzione, ma non so, forse la mia lingua scritta non si comprende, e se è così è una mia mancanza sicuramente...ma l'immagine penso tolga ogni dubbio...se si conosce minimamente website....ciao...
Auteur
Ok skeggia,ok ma da 960 a cosa lo porta che consiglio,mi dai di quanto lo allargo??
Auteur
e poi ci mette un sacco a cricare la nuova modifica
Auteur
ho provato caro lemonsong, ha metterle sotto le foto, ma il testo va a capo lo stesso. come detto non devo diminuirlo, ed allargare la pagina continua a caricare e non sò il tempo che ci mette adesso ho dovuto fermare il tutto. Da 960 quanto lo devo allargare, gradirei però visto che il programma costa, che lo STAFF dasse un'assistenza come tutte le ditte che offrono programmi per pc
hai a disposizione, per la visualizzazione sui pc con monitor ad alta risoluzione fino a 1920px per averlo a tutto schermo...decidi tu ...potresti provare a portarlo a 1200px...(visto che hai problemi con questa modifica, fatti prima una esportazione di sicurezza creando il file .iwzip al passo 5, esporta il progetto)...
forse lo staff non interviene perchè la tua richiesta è una cosa molto semplice da risolvere, non è un problema di website che non funziona bene...ciao...
Auteur
Come detto ricarica un sacco dici di provare dimmi quanto lo devo allargare 1000?
fino a 1200 potrebbe essere che ti basta... verifica facendo delle prove...ci mette tanto a caricare la modifica perchè probabilmente il sito è molto pesante...
potresti provare con un nuovo progetto, inserire la misura detta e inserire sulla griglia di pagina tre o quattro righe con le foto e le diciture e vedere il risultato...
E provare a usare una colonna sola e lasciare 960 px di larghezza del sito?
PS - un consiglio spassionato, con la scritta gialla e sfondo nero, alla terza riga di lettura, vengon già le convulsioni con la schiuma alla bocca :(
Auteur
caro roberto s e che colore consigli???
Ciao Diego
non cè una vera e propria regola per la demarcazione del gruppo di colori da abbinare e includere nel grande gruppo del contrasto elevato oppure non.
Nel tuo caso comunque il contrasto è notevole e la vista si affatica notevolmente dopo poche righe. Io ti consiglierei un colore di testo meno "fluorescente" amenochè il sito non sia fatto apposta per ipovedenti.
Magari prova con un grigio chiaro (non bianco), un azzurro non troppo acceso, o semplicemente un color oro (ossia scurisci il giallo).
dal sito: http://goo.gl/ld7JWG
"La leggibilità di un testo chiaro su sfondo scuro su un display è pessima e implica effetti "fantasma" sulla retina umana davvero fastidiosi.
A parte ciò, comunque, i colori del testo e degli elementi grafici (icone, punti elenco, box tematici, pulsanti, ecc.) devono essere utilizzati in maniera uniforme (stesso servizio/funzione = stesso colore) e costante (uguale per tutto il sito), in modo da attirare e dirigere l’attenzione dell’utente sui concetti più importanti o sulle azioni obiettivo di nostro principale interesse (iscrizione alla newsletter, offerte, richiesta informazioni, acquisto, ecc.)"
Auteur
ok grazie
Auteur
per skeggia e tutti ho provato ad allargare a 1300, così è tutto sù una fila, ora proverò nel miow eb ufficiale. una cosa allargando così tanto, non impliga nulla vero?? Nella visione, non complica nulla???
Auteur
per Roberto S. lo sfondo, devo lasciarlo nero come mi hanno richiesto. il testo sù sfondo nero consigli un grigio, come (scuro,chiaro) allora bianco no???
Implica che se hai un video piccolo dovrai spostare la barra dello scroll oltre che in verticale, anche in orizzontale come nell'immagine che ti allego.
Ripeto, meglio usare una sola colonna e tenere il sito largo al masswimo 1000 px.
Per lo sfondo prova a vedere quale ti va bene di questi:
http://www.grigioscuro.com/public/coloretesto.html
secondo me, come suggerito da Roberto, questo sarebbe ottimo:
Colore alternativo -> codice: CDA326
@Roberto:
O.T. nel tuo sito hai degli errori....
Ecco cos'era quel "baffetto" in alto a SX :D
eeeeh a voler far le cose di fretta ;)
Grazie della dritta Mirko!
Auteur
caro mirko boschetti che errori sono non me ne intendo di quei codice dove sono pagina, quali?? ed il codice del colore dove lo trovo???
Auteur
a io ho un 27 pollici di monitor
Auteur
ed il. giallo per ora non mi da fastidio
Auteur
Messaggio per Roberto S. e Mirko Boschetti. Ma come trovo i codci, dei colori?? Io seleziono il testo ma non trovo il numero dei colori solo la tabella: Comee dove poso selezionre i codici??
Buongiorno Diego.
Ti consiglio di seguire i colori consigliati all'indirizzo che il moderatore e Roberto ti hanno linkato, affiancandolo all'utilizzo di questo sito http://www.rapidtables.com/web/color/RGB_Color.htm che ti fornisce i valori di Tonalità, Saturazione, Luminosità , Rosso, Verde e Blu per ottenere esattamente il colore che vuoi, poi solo da inserire al passo 1 sotto "Stile Testi".
Fammi sapere
Auteur
Caro Stefano G. ma ad esempio questo colore:
gainsboro#DCDCDC(220,220,220)
casa inserisco io qui ho solo 3 valori ho messo onalità, Saturazione, Luminosità, ma non risulta
e rosso verde blu cosa devo mettere. Come funziona?? grazie
Auteur
caro Stefano G., forse ci siamo dimmi se è giusto, ma vedendo i colori credo di si. Vado al tuo link, cerco il colore. Poi seleziono il testo da modificare, clicco sù colore del testo, altri colori ed alla voce dei colori ROSSO VERDE BLU inserico il numero dato dal sito. La TOANALITA SATURAZIONE LUMINOSITà, me la da in automatico confermi? Anche perchè non la posso modificare. Nel sito dei colori, le lettere, H S V, cosa sono?? in webesite quei numeri non li devo mettere bero?? Come già detto, TOANALITA SATURAZIONE LUMINOSITà, me li dà in automatico, aspetto news grazie mille.
@Diego C. ok lascia perdere codici vari.
Segui l'immagine che ti allego qui, se hai problemi, scrivi ancora...
Con l'uso dello strumento "contagocce", si risolve tutto in un click.
Auteur
visto grazie a tutti
prego diego...
Auteur
caro, skeggia per finire, satavo valutando tra il grigio scuro codice colore:999999
ed il giallo codice colore CDA326
Tù personalmente sù sfondo nero quale vedi meglio dei due??? magari rivedi le mie due pagine, grazie mille
su nero puoi scegliere o bianco o giallo...forse al limite un cyan...ma penso sia meglio un colore chiaro... bianco e come seconda opzione il giallo (che spara un po' forte ma almeno si legge) ...poi il tutto va secondo i gusti personali...
alcuni scrivono in bianco su sfondo grigio chiaro...naturalmente illeggibile...
hai pensato di allegerire un po' lo sfondo, magari passando ad un nero meno intenso per rilassare un po' la vista?...
ciao
Auteur
ok vedo sù bianco od il giallo oro
Auteur
grigio lo escludi??